A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ultima partita del girone di andata che mette di fronte, in un inedito derby "del Padule", l´Enegan Monsummano alla Pallavolo Fucecchio che reduce da quattro vittorie consecutive, l´ultima delle quali sul campo imbattuto della Robur Massa, è una delle squadre più in forma del momento.
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella torna a scrivere una nota con all'oggetto la raccolta dei rifiuti e il nuovo servizio di raccolta porta a porta. "Per il porta a porta e il servizio pubblico bisogna limitarsi a guardare la tivù, senza aspettarsi nulla da coloro che in tre balletti hanno messo in funzione un servizio zeppo di lacune e che vale la pena evidenziare".
Pd all'attacco di Rifondazione Comunista dopo l'uscita del partito dalla maggioranza. "Non dice nulla, per esempio, del continuo gioco di sponda con la lista civica di destra (lista che ha fra i suoi rappresentanti il candidato sindaco che correva con, accanto al suo, il nome di Berlusconi)".
Sabato 19 gennaio dalle ore 10 la biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme è pronta ad accogliere tutti i bambini che vogliono imparare divertendosi perché leggere per i bambini non sia solo un dovere ma diventi un piacere.
La Squadra Mobile di Pistoia ha tratto in arresto P. F., cittadino italiano di anni 53 residente a Monsummano, destinatario di un ordine di carcerazione per un furto commesso ai danni di un esercizio commerciale di Bologna.
Quell’esproprio non si doveva fare, o, almeno, non nei modi seguiti dal Comune. E' questa la motivazione con la quale il tribunale monsummanese aveva accolto lo scorso anno le ragioni di un residente in una vicenda che lo vedeva opposto al Comune. Motivo del contendere un terreno tra via Mameli e il fosso Candalla.
Dopo il debutto al Festival La Versiliana ed una tournée molto applaudita, che ha toccato numerose città, tra cui Roma, approda al Teatro Montand giovedì 17 gennaio alle ore 21 la nuova produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese, realizzata in collaborazione con Artè Stabile di Innovazione: "Eva contro Eva".
Da giovedì 17 a sabato 19 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 18, e domenica 20 e lunedì 21 gennaio dalle ore 8 alle ore 20, servizi demografici aperti al Comune di Monsummano.
E' stato necessario il 5° set all´Enegan Monsummano per aggiudicarsi l´ncontro che la vedeva opposta al Volley Garfagnana; squadra tosta e ben messa in campo quella garfagnina che ha mostrato un giocosemplice, senza fronzoli e con buone individualità.
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è avvenuta la consegna ai bambini ospitati nella casa famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme del denaro, dei giocattoli e degli articoli per l’infanzia raccolti in occasione delle festività natalizie dalla Destra-Gioventù Italiana. L'iniziativa è raccontata da Mirco Tognarelli.
Torna anche nel 2013 il consueto appuntamento con le “Domeniche al Planetario”; così domenica 13 gennaio Cecilia Bencini, dell'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, proporrà un argomento inconsueto: la storia degli oggetti Messier.
Alessio Boldrini (Noi per la gente) interviene sul monitoraggio dei rifiuti e su un articolo apparso sulla stampa. "Visto l'intervento del sindaco Vanni in cui afferma che la proposta di acquisto degli apparecchi elettronici nel mio ordine del giorno non fu potuta assolutamente essere presa in considerazione per gli alti costi, ho ritenuto opportuno precisare che nel documento da me presentato si parla di acquisto di 1-2 telecamere".
Il consigliere comunale indipendente Tiziana Scannella interviene ancora sulla raccolta differenziata. "Ad oggi, i monsummanesi si barcamenano tra le variegate risposte del call center Publiambiente. Se la raccolta fosse partita per tempo e meglio organizzata, le famiglie (e le aziende) avrebbero incontrato meno disagi, sommati all’incomprensibile incognita di non sapere ancora quanto questo giochino peserà nelle bollette".
Auguri per i suoi splendidi 18 anni a Veronica Bonamici (che diventa maggiorenne il 9 gennaio) arrivano dal babbo Roberto, dalla mamma Franca, dalla sorella Chiara, da Francesco, dai nonni, gli zii, i cugini e i tanti amici.
L'obiettivo è monitorare al meglio lo scarico dei rifiuti, non solo dei privati, ma soprattutto delle aziende, nelle strade più buie e meno controllate. Una di queste è via del Fossetto, più volte presa di mira e dove sono stati abbandonati anche quantitativi importanti di laterizi e materiale inerte o rifiuti pericolosi. Acquisto della videocamera e assistenza costano al Comune 7.132 euro.
E’ successo all’asilo «Falcone» di via della Resistenza. Intorno alle 7.30 del primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie le custodi si sono accorte che il riscaldamento non funzionava (era andato in blocco). Subito è scattata la chiamata al numero verde della ditta che ha in gestione l’impianto. Ma a quell’ora nessuno avrebbe risposto.
Sarà un appuntamento dedicato a tutti, grandi e piccoli, in cui saranno protagonisti gli alunni e studenti del nostro territorio con letture, canti e musiche che richiamano la bandiera per riflettere insieme su un appuntamento importante. L'evento si terrà oggi al Museo della città e del territorio.
I bianco-celesti di Mister Pellegrini forniscono una prova di temperamento ed ottengono tre punti importanti per la classifica.
Ad inizio del nuovo anno riparte alla grande ed all’insegna della comicità di qualità la stagione del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, promossa dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.
Sabato 5 gennaio alle ore 21,45, a Grotta Giusti, concerto dei Modern jazz standards (Aldo Milani saxofoni e flauto, Claudio Airo pianoforte).
Per informazioni e prenotazioni tel. 0572 90771.
Monsummano è ormai a tutti gli effetti la città più popolosa della Valdinievole. Montecatini, che ha "resistito" per tanti anni in testa alla classifica, ha passato di mano lo scettro all'altra città termale, dopo che addirittura due anni fa le due località terminarono l'anno esattamente appaiate a 21.374 abitanti. Poi, nel 2011 il "sorpasso". Stranieri a Montecatini a quota 20%.
Giovedì 3 gennaio torna “Ci vediamo al museo”, laboratorio didattico per bambini, anche accompagnati dai genitori. Una mattina da trascorrere all’interno dei musei civici, nella quale verranno proposte attività artistiche laboratoriali.
Una lite in strada è finita con il ricovero di un sessantenne all’ospedale. È successo ieri alle 19 in piazza del Popolo. L’uomo sarebbe stato protagonista di un litigio, generato da futili motivi ed è stato colpito pesantemente da alcuni ragazzi (anche minorenni), al punto che è stato necessario il ricovero all’ospedale.