A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A breve oltre un milione e mezzo di telespettatori vedranno i paesaggi della Valdinievole. Le telecamere Rai hanno infatti finito ieri le riprese per uno speciale che andrà in onda nel programma «Alle falde del Kilimangiaro», condotto la domenica pomeriggio da Licia Colò. Sono stati ripresi gli scorci più belli di Monsummano, ma non solo.
Sabato 2 febbraio dalle ore 10 una nuova fantastica storia, interpretata dagli attori dell’associazione culturale Mimesis, animeranno la biblioteca che sarà pronta ad accogliere tutti i bambini che vorranno imparare divertendosi.
Si rinnova la tradizione con la "Settimana del Carnevale": laboratori per realizzare maschere di carnevale e il “berlingaccio”.
Una troupe del programma di RaiTre “Alle falde del Kilimangiaro”, guidata la Licia Colò, riprenderà gli angoli più suggestivi ed esclusivi della città che saranno poi presentati all’interno della fortunata trasmissione in onda la domenica pomeriggio.
"Noi non ci stiamo a vedere i cittadini l’uno contro l’altro fra comuni confinanti per responsabilità che derivano in gran parte da una evidente incapacità delle amministrazioni locali a gestire i problemi di un territorio frutto di scelte operate a macchia di leopardo". E’ con questa premessa che il capogruppo Udc in consiglio a Pieve Gino Giulietti, interviene sulla vicenda dei rifiuti che ha occupato le cronache di questi ultimi tempi.
Cinzia Silvestri, dell'associazione culturale Persone e ComuInsieme: "Forse non tutti sanno che nella discarica del Fossetto esiste un impianto di recupero bio-gas a fini energetici, la cui realizzazione e gestione è stata affidata all’azienda Marcopolo Engineering Spa. Questo impianto è da considerarsi vanto o onta per il Comune di Monsummano e della Valdinievole?".
Tiziana Adele Scannella, consigliere comunale Pdl indipendente, interviene per una replica al sindaco Vanni. "Il sindaco non ha saputo spiegare perché nel 2006 l’amministrazione acquisì il terreno senza provvedere ad allontanare il cittadino che indebitamente lo coltivava a orto e neanche ha saputo spiegare perché, viste le condizioni in cui manteneva tale terreno, non è mai stata fatta alcuna ordinanza".
"In Toscana le mafie sono ben presenti, anche se non controllano il territorio”. Lo ha detto Federico Gelli responsabile legalità e sicurezza del Pd Toscana e candidato per la Camera dei Deputati alle politiche 2013, in occasione dell’evento “La mafia non è un gioco” che si è svolto sabato scorso. Presenti anche i tre candicati al Parlamento del nostro territorio.
A Pieve i cassonetti (e non solo) sono diventati lo sfogo per una parte dei rifiuti dei monsummanesi. Il tutto a spese dei pievarini, che saranno chiamati a pagare di tasca propria i rifiuti dei “vicini”. Emblematico il caso dei due cittadini (uno di Monsummano e uno di Lamporecchio) "pizzicati" nei giorni scorsi a gettare rifiuti a Pieve e per questo sanzionati.
La Toscana ha vinto la prova di kata(forme) a squadre al campionato italiano di Karate per regioni che si è disputato nella capitale. La squadra come sempre era composta dalla Larcianese Martina Russi del Karate Ninja Club Monsummano e da Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi.
Dopo l'affondo del Pd verso gli ex-alleati di giunta, ecco la replica di Rifondazione. "La verifica tra noi e loro di cui parla il Pd fu inesistente, e mirava solo a zittire i nostri rappresentanti imponendogli di accettare le revoche di Pasqui (secondo candidato più votato in tutta la Valdinievole). Chi è causa del suo male pianga se stesso, anche se a rimetterci sono sempre i monsummanesi".
L’assessorato alla cultura, attraverso il Museo della città e del territorio e la biblioteca, comunale aderisce alla “Giornata della Memoria”, promuovendo anche quest’anno diverse iniziative per contribuire a ricordare la Shoah.
Vittoria senza problemi dell´under 14 di Valentina Malucchi, ieri sera, contro un Lamporecchio Volley che non si è dimostrata, per il momento, capace di reggere il confronto con le bimbe monsummanesi trascinate da una Chiavacci super.
Il Comune di Pieve a Nievole: "Ultimamente sono state rilevate due infrazioni relative allo scarico improprio dei rifiuti, una risalente a un cittadino del comune di Monsummano e uno del comune di Lamporecchio; ovviamente entrambi saranno sanzionati in maniera esemplare".
Un ciclo di quattro incontri-seminari volti a sensibilizzare i partecipanti su figure importanti nella lotta anti criminalità spesso poco note. Personalità cui purtroppo nella maggior parte dei casi, dai posteri, è stato dato l’onere di ritrovarsi eroi. L'appuntamento è per sabato alle 18 in piazza del Popolo, nella saletta vicina al teatro.
Il consigliere comunale d'oppossizione Alessio Boldrini (lista civica "Noi per la gente") interviene su rifiuti e raccolta differenziata. "Il famoso secchio grigio che potrà contenere circa 10 chilogrammi di indifferenziata si vocifera che la nostra giunta Vanni abbia come idea l'approvazione del costo per ogni scarico di circa 9 euro...".
Il capogruppo del Pdl Alessandro Rossi interviene sulla vicenda rifiuti. "I sacchetti portati abusivamente a Pieve, contravvenendo a ordinanze e divieti, rischiano solo di separare le popolazioni. Chiederò all’amministrazione pievarina non tronfia propaganda, ma numeri certificati e documentati, con l’auspicio che al di là degli apparentamenti ideologici, voglia davvero tutelare i pievarini".
C’è una frase ricorrente che gli istruttori non si stancano di ripetere: “Solo giocando il bambino impara che si può vincere e si può perdere, e che la volta successiva può arrivare ancora una vittoria o ancora una sconfitta, l’importante però è non cambiare gioco, e neppure compagni”.
Una mezza dozzina di ragazzi ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso nelle primissime ore del mattino di domenica, in seguito alla rissa che è scoppiata, attorno alle due del mattino, nel ristorante del «DiciottopuntoUno», lounge bar ai piedi Montevettolini. Su quanto è accaduto realmente stanno indagando i carabinieri. Alla Nazione il racconto di uno dei protagonisti.
I carabinieri della locale stazione, hanno arrestato T.G., un 44enne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Livorno per una condanna ad anni uno, mesi quattro e giorni venticinque di reclusione per rapina, furto aggravato e altro.
Trionfo, il terzo consecutivo, della squadra Under 18 dell'Enegan Monsummano, che nella finale valevole per il titolo di campione provinciale di Pistoia ha battuto 3-0 (25-15/25-19/25-19) le pati età dell´Elessio Buggiano.
Alle ore 11.00, il Sindaco si recherà da Don Nello Magrini Piazza Giusti per portargli gli auguri di compleanno da parte dell'Amministrazione Comunale, regalandogli per l'occasione alcune pubblicazioni sul nostro Santuario
Domenica alle ore 17,30 presso la palestra Auditorium di Pistoia in via Panconi l´Enegan Monsummano under 18 contenderà, in un derby valdinievolino, all´Elessio Buggiano il titolo di campione provinciale di categoria valevole anche per l´accesso alla fase regionale.
Raffaele, di Monsummano, compie 30 anni sabato 19 gennaio. A lui gli auguri del "Villaggio Porrino" ai quali si uniscono quelli della redazione di Valdinievole Oggi.