A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continua la distribuzione, fino al 31 dicembre, ai cittadini che sono risultati beneficiari del bando per l’assegnazione dei buoni acquisto comunali (B.A.C) da spendere negli esercizi commerciali del Comune di Monsummano Terme.
Entrare oggi a Villa Renatico Martini significa entrare in un luogo decontestualizzato e segnato dall'azione del tempo e degli avvenimenti che ne hanno modificato la destinazione, trasformando l'edificio da residenza del letterato e politico Ferdinando Martini a odierno Museo di arte contemporanea e del Novecento.
Il Comune comunica che dal mese di dicembre non verrà più utilizzata la sede distaccata di via S. Romani, comunque il sindaco Rinaldo Vanni continuerà ad effettuare il ricevimento a Cintolese, l'ultimo sabato del mese dalle ore 10,30 alle ore 13, presso il circolo del bar Miky di via M. L. King.
È fissata per stamani in carcere a Milano l’udienza di convalida per il fermo di Mirco Boscani, 46 anni, residente a Vergine dei Pini, accusato di aver ucciso la sorella per prenderle 500 euro con cui poter pagare parte dell’affitto arretrato. Disoccupato da due anni, era salito a Rozzano anche domenica 16. Ma il versamento alla moglie tramite Postepay di 350 euro subito dopo l’omicidio lo ha incastrato.
Lo spacciatore, residente a Monsummano, è stato altresì denunciato dai carabinieri poiché si è rifiutato di sottoporsi al test per verificare l’assunzione di stupefacenti, in quanto, quando è stato controllato, era alla guida di una autovettura.
Il 27, 28 e 29 dicembre, dalle 9 alle 12, è in programma “Ci vediamo al museo”, laboratori didattici per bambini, anche accompagnati dai genitori. Tre mattine da trascorrere all’interno dei musei civici, nelle quali verranno proposte attività artistiche laboratoriali.
Giovedì 27 dicembre, alle ore 21,30 a Grotta Giusti (sala Giusti), per gli "Eventi jazz", concerto del Claudia Tellini quartet "Brilliant corners".
Il Comune di Monsummano ha pubblicato un nuovo bando di gara per l'affidamento in gestione di cinque impianti sportivi (i tre campi da calcio Strulli, Loik e Berti e i due palazzetti di Monsummano e Cintolese). La notizia aveva già suscitato nei giorni scorsi diverse polemiche
Giovedì presso la sede della Pubblica Assistenza Monsummanese, in via Mazzini 177, in occasione del consueto momento organizzato per lo scambio degli auguri tra i volontari dell’associazione, è stato presentato anche il nuovo consiglio direttivo eletto domenica 2 dicembre
Il 25 dicembre e il 1° gennaio i cittadini e i turisti stranieri potranno visitare i molti musei e le aree archeologiche statali che rimarranno aperti in via straordinaria.
Mercoledì 26 dicembre alle ore 16 a Villa Renatico Martini è in programma “Storie sotto l’albero”, un laboratorio didattico e performance teatrale per famiglie. In collaborazione con Associazione Laboratorio Afrodita – Scuola di teatro.
1^ divisione - girone unico Asd Pallavolo Monsummano - Pallavolo Buggiano 1 - 3 Parziali : 18-25 25-12 19-25 17-25
Under 16 - girone A Asd Pall. Monsummano - Pall. Carmignano 3 - 0 Parziali : 25-12 25-21 25-18
Torna il tradizionale appuntamento la notte del 24 dicembre al Posta Club con Don Gianni, che celebrerà la Messa di Natale nel noto locale monsummanese per avvicinare i giovani alla chiesa.
Ultima partita dell´anno e prima sconfitta in casa per la Enegan Luce & Gas Monsummano contro un agguerrita Viaccia Volley. Che la partita era difficile si sapeva ma la sconfitta, in maniera così netta, era forse impronosticabile alla vigilia.
Il Nido e la Scuola dell’infanzia Cappelli e Grazzini hanno festeggiato il Natale questo pomeriggio nella Basilica di Monsummano, proprio sotto il bell’affresco tardo trecentesco della Madonna con Gesù bambino, Bimbo fra tanti bimbi vestiti proprio come gli angioletti di una quadro.
Confidano nelle risposte che arriveranno dalle tracce biologiche recuperate sulla scena del delitto, i carabinieri impegnati nella caccia all’assassino di Loredana Boscani, l’operaia di 50 anni uccisa lunedì nella casa in cui viveva assieme alla madre a Rozzano. Il fratello della donna, Mirco, 46 anni, sposato e padre di una bimba, da 5 anni residente alla Vergine dei Pini, è stato sentito più volte dagli inquirenti.
È iniziata questa mattina la distribuzione dei buoni di acquisto comunali, un carnet di tagliandi dal valore di 10 euro l’uno che i cittadini alle prese con la crisi economica potranno spendere nei negozi del territorio durante le festività natalizie e nel successivo periodo di saldi. Il 14% dei buoni andrà a singole persone, i restanti saranno consegnati a famiglie con più componenti. Hanno aderito all’iniziativa 32 attività commerciali.
Sabato 22 dicembre alle ore 16 a Villa Renatico Martini è in programma “C’era una volta un soffitto… - Le stagioni e l’arte a Villa Renatico Martini”Si tratta di un laboratorio didattico per famiglie.
Dopo la vittoria di sabato scorso, in quel di Firenze, l´Enegan Pallavolo Monsummano torna a giocare tra le mura amiche e per l´ultima partita dell´anno affronta la compagine pratese del Viaccia Volley, allenata da Mister Luigi Zani, squadra ostica composta da giocatrici esperte.
Ancora una vittoria per l´Enegan Pallavolo Monsummano, a conferma della supremazia mostrata nelle partite fino ad ora disputate, che consente alla compagine del presidente Castagna e di mister Pocai di chiudere a punteggio pieno la prima fase del campionato provinciale under 18 girone "B".
Venerdì 21 dicembre, dalle 16,30 alle 17,30 nella sede dell'Isolotto in via della Libertà 125, si terrà una "Tombolina" dedicata a tutti i bambii (gli organizzatori si raccomandano che i piccoli portino calzini antiscivolo).
È stato sentito per ore dai carabinieri di Milano il fratello, residente a Monsummano, della donna uccisa lunedì mattina nel suo appartamento popolare a Rozzano. Mirco Boscani, 46 anni, sposato e padre di una bimba, vive con la famiglia alla Vergine dei Pini. Lo scorso weekend è andato a Milano per trovare la sorella Loredana, 50 anni e l’anziana madre, inferma al letto.
"Dal 3 dicembre, data di inizio della raccolta, si son viste le negative avvisaglie: i cassonetti rimasti al loro posto nelle piazzole, anziché tolti dopo la prima settimana, una certa confusione nella raccolta (bidoni un po’ svuotati e un po’ no nella stessa strada, zone visitate dai mezzi più volte nell’arco della giornata, risposte evasive da parte del call center)"