Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al momento sono già 9 le antenne della telefonia mobile sistemate a Monsummano, ma altre potrebbero sorgerne. Le antenne sono in via del Carro e in zona Violi a Cintolese, in via Maneto in centro, via Pirandello, via Bracona, via Risorgimento, via Maestri del Lavoro e stadio Strulli.
Domenica 29 Gennaio 2012, alle ore 21:00 al Teatro Yves Montand di Monsummano va in scena Gomorra. Le prevendite da sabato 28.
Lo spettacolo, ideato prima ancora che il libro arrivasse alle stampe, è stato scritto dallo stesso Saviano e da Mario Gelardi, che ne firma la regia.
Prima sconfitta per l'under 18 di coach Pocai. Perde anche la serie D.
Domani le scuole rimarranno chiuse per ordinanza del sindaco.
La Opel Corsa con le tre ragazze di Monsummano a bordo si era scontrata con un bus della Cap che trasportava una trentina di ragazzi pratesi alla discoteca Lidò Panteraie. Dopo il funerale, la salma verrà tumulata nel cimitero di Monsummano. Ieri l'autopsia per chiarire la dinamica dello scontro.
Lo spettacolo vuole sensibilizzare i bambini e le famiglie su un tema quanto mai attuale, la difesa delle risorse idriche del pianeta, invitando a riflettere su un bene straordinariamente prezioso come l’acqua, attraverso il racconto di otto piccole storie originali. Appuntamento alle 10 al Teatro Yves Montand.
E’ in corso di svolgimento, nei locali della Galleria d’Arte Agorà, la mostra collettiva intitolata “Artistic Creation”.Sono esposte circa 40 tele create da Sergio Niccoli, Francesco Niccoli, Mara Niccoli e Maurizio Bonelli.
I carabinieri della locale stazione hanno arrestato G.M.K. una donna polacca di 26 anni residente a Monsummano Terme, in quanto colpita da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze che dispone la detenzione domiciliare per anni due e giorni ventisei per una pregressa condanna per spaccio di stupefacenti.
L’assessorato alla cultura, attraverso il Museo della Città e del Territorio, aderisce alla “Giornata della Memoria”, promuovendo diverse iniziative che vogliono contribuire a ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione.
Vittoria per la serie D, l'under 16 rossa, l'under 16 blu e l'under 13. Partita negativa, invece, per la prima divisione.
Si tratta di un monsummanese (l'ultimo condannato) e due montecatinesi. La banda è finita sotto processo con l’accusa di rapinare le prostitute con una tecnica da film: i tre si fingevano poliziotti o carabinieri. Uno di loro poi vendeva a un gioielliere di Montecatini parte dell’oro portato via con le minacce.
Domani alle ore 10 con il toccante "Scalpiccii sotto i platani" di Elisabetta Salvatori, proposto nell’ambito dell’’iniziativa “Per non dimenticare: Giornata della Memoria”, prende il via al Teatro Montand l’edizione 2012 della rassegna “A teatro … con la scuola!”.
E' stato il raccordo autostradale il teatro dell’incidente in cui, sabato sera, ha perso la vita una giovane di 20 anni, mentre un'altra ragazza si trova ricoverata in gravissime condizioni a Careggi. A colpire la loro auto è stato un bus pieno di ragazzi che lo avevano noleggiato per non correre il rischio di mettersi al volante.
Una ventenne è morta ieri sera in un incidente stradale a Montecatini. Secondo la ricostruzione della polizia, la ragazza era su un'auto guidata da una coetanea che, affrontando una curva, ha perso il controllo del mezzo.
Venerdì 20 gennaio, il parroco Don Nello ha compiuto ben 102 anni. Per l'occasione, alle 17.00, è stata celebrata dal Vescovo Monsignor De Vivo la S. Messa nella sua abitazione.
L’assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme propone, in questo periodo carnevalizio, una serie di incontri dedicati ai più piccoli all’interno dei due musei civici di Monsummano Terme.
È quella che verrà realizzata entro la fine del 2012 (al massimo a inizio 2013) all'intersezione tra via Empolese (la trafficata direttrice che porta a Pieve a Nievole), via Cavour (la strada che dirige in zona Pretura) e via Risorgimento (dove si trovano il calzaturificio Tiger e il nuovo supermercato Conad).
Spariranno inoltre in tutta la città i cassonetti, sostituiti in più punti del territorio da alcuni “bidoncini di prossimità” che, insieme, formeranno delle isole ecologiche al servizio delle persone. Qui sarà possibile trovare contenitori per la raccolta dei residui organici, della carta, del multimateriale.