Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In Toscana il trittico valdinievolino sale sul podio per l'indice più alto di infedeltà fiscale. L'indice viene calcolato dal rapporto tra i contribuenti mancanti e la popolazione con più di 15 anni. Sono in 10.000 gli sconosciuti al Fisco, in media il 23-24% dei potenziali contribuenti (mentre a Pistoia ci si ferma al 15%).
Una pattuglia dei carabinieri del Norm, nel corso di un posto di controllo, ha denunciato due persone, una residente a Pistoia poiché trovato in possesso di un tirapugni in acciaio ed una di Monsummano Terme, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico.
L’accordo del 2007 tra Comune e Autostrade prevedeva un contributo dell’ente locale di 175mila euro, a fronte di un costo complessivo di oltre 1,5 milioni. Il nuovo accordo tira fuori Monsummano: Autostrade Spa si accollerà in toto la spesa finale (i 50mila euro versati dal bilancio municipale sono stati restituiti).
Pubblicati i pagamenti ai consiglieri comunali dei gettoni di presenza alle sedute di consiglio ed a quelle delle commissioni permanenti. Per il consiglio comunale, il gettone di presenza è pari a 22,84 euro per un totale di 2.558 euro per le sedute di consiglio dell’anno scorso.
La neve e il maltempo non hanno fermato il campionato di under 18. Le ragazze di Pocai hanno giocato regolarmente. Fischio d'inizio ore 19,00 presso la palestra di Pieve a Nievole contro il Gs Misericordia Pieve a Nievole di Pastorino.
Il Comune informa i cittadini che, in base al monitoraggio effettuato sul territorio comunale dal sindaco e dalla Protezione Civile, domani (2 febbraio) tutte le scuole di Monsummano Terme saranno aperte, con regolare funzionamento di tutti i servizi, compresi mensa e trasporto.
Ci arrivano segnalazioni di protesta da parte dei residenti in zona Vergine dei Pini, dove, a loro detta, da ieri a mezzanotte sono senza corrente e non si è visto nessuno, neanche una bottiglia di acqua.
Gli aumenti delle tariffe previsti già dallo scorso anno erano stati ridotti dal 21,5% al 10,75%, e l’incremento residuo del 10,75% è stato applicato alla tariffa già aumentata l’anno scorso a partire da questo gennaio.
È la seconda volta che i computer dell’Inps lo additano come presunto titolare di una pensione che non gli spetta. Il fratello: "Siamo sconcertati, delusi - dice il fratello - le provano tutte, non sanno come togliere la pensione ai veri disabili".
Tre Comuni della Valdinievole hanno già scelto di tenere chiusi i propri istituti scolastici. Montecatini e Ponte Buggianese terranno chiuse le scuole domani e dopodomani, Monsummano, per il momento, si limita alla chiusura per domani.
Per mangiare vegetali in inverno non è necessario ricorrere alle importazioni dall'altro emisfero o a prodotti congelati. Sono molte le verdure che crescono nelle nostre campagne 'sfidando' il clima rigido. Sono prodotti acquistabili ai mercati di Campagna Amica. Prossimo appuntamento domani a Monsummano.
Vittorie per la prima divisione e l'under 16 blu, sconfitta per la serie D.
Laboratori per realizzare maschere di cartapesta, il “Berlingaccio” e, a conclusione, una festa in piazza il Giovedì Grasso.
Grande affluenza di visitatori per la mostra sul Tricolore, realizzata con opere dei disabili ospiti della Fondazione Opera Diocesana di Assistenza di Firenze.