Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Pieve, dopo anni di militanza uniti contro il centrosinistra, i consiglieri del Pdl sono arrivati da tempo ai ferri corti centro. Solo apparentemente più compatta la situazione a Monsummano. In entrambi i casi dal partito ci sono state importanti fuoriuscite e nascite di liste alternative.
Martedì 10 gennaio alle 18.30 avrà inizio il corso di lingua italiana per migranti - di livello A2 - organizzato dalla Cooperativa Gli Altri di Pistoia e dal Comune di Monsummano Terme.Il corso si terrà presso la Casa della Cultura ed avrà la durata di 60 ore, con una lezione per ogni settimana.
Ancora un appuntamento in musica per salutare le festività e formulare i migliori auspici per il 2012: all’Oratorio San Carlo, Sabato 7 gennaio alle ore 21,30, a Monsummano è di scena la Mondrian Ensemble-Schola Cantorum San Martino di Uzzano
Un forte vento ha accolto alla basilica di Santa Maria alla Fontenuova l’arrivo di Antonella Luciano, la ragazza di 23 anni venuta a mancare in seguito a complicazioni cardiocircolatorie la notte tra martedì e mercoledì scorso.
Da programma serviranno 180 giorni di lavoro. Le opere pensate per abbellire il viale saranno in travertino. Il costo si aggira sugli 825mila, euro con un aiuto regionale pari al 60%.
Sabato 7 gennaio alle ore 11 la mostra "Speranza, pace passione: tricolore è solidarietà" aprirà le celebrazioni della Giornata Nazionale della Bandiera al Museo della Città e del Territorio.
L’autopsia non avrebbe evidenziato malformazioni in alcun organo, e nemmeno indizi che possano far pensare a meningite o emorragie interne. Una miocardite l'ipotesi non esclusa dai medici. A letto con la febbre anche le due sorelle di Antonella Luciano.
Domani alle ore 15,30 presso i locali dell’Oratorio San Carlo avverrà la premiazione del concorso “Disegniamo il Natale….disegniamo la solidarietà”, che ha coinvolto le classi quinte delle scuole primarie di Monsummano Terme. I nomi dei 5 bambini premiati.
E’ un’esperienza sensoriale, calda e inebriante. Ti avvolge corpo e spirito, rilascia intense emozioni. La amano i sub più esperti, la ammirano i principianti. Perché l’immersione nella faglia di Grotta Giusti è cosa più unica che rara.
Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) e Tiziana Adele Scannella (Pdl), intervengono dopo le parole del sindaco su possibili sinergie tra Montecatini e Monsuammano. "Grotta Giusti ha snobbato Montecatini per anni e ora, cone le vacche magre, l'amministrazione si mostra attenta e vuole fare sistema".
Nel corso della serata di ieri, durante i preordinati servizi di pattugliamento delle vie cittadine, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto B. V., trentaduenne cittadina russa, residente in Italia, pregiudicata.
I vigili si sono recati (il 30 ottobre, il 18 e il 27 novembre scorsi) alle uscite della Villa Resort di Pieve, del Tiffany e del Posta Club di Monsummano. I risultati dei controlli sono incoraggianti.
Il servizio di continuità assistenziale presso il punto di guardia di Monsummano (ma che riguarda anche Pieve a Nievole) ha cambiato sede: da quella presso la Misericordia di via Empolese 366 si è trasferita, a partire dal 1 gennaio, nei locali della Pubblica Assistenza in via Mazzini 177.
Il Comune pensa a Montecatini per una collaborazione in vista del rilancio di un polo termale complesso. E’ questa la linea su cui il sindaco Rinaldo Vanni sta lavorando per potenziare il turismo.
Dopo il successo della prima edizione della “Befana della solidarietà” la CISL FP Sanità di Pistoia e l’Associazione Ciclistica dilettantistica AVIS di Pistoia, non potevano non ripresentare l’iniziativa anche per il 2012.
Ancora un appuntamento in musica per salutare le festività e formulare i migliori auspici per il 2012, all’Oratorio San Carlo, sabato 7 gennaio alle ore 21,30. È di scena la Mondrian Ensemble - Schola Cantorum San Martino di Uzzano.
"Il Tricolore è simbolo dell'unità e della indivisibilità della Repubblica e dei valori di democrazia e solidarietà solennemente sanciti dalla Costituzione" come afferma il Presidente Napolitano; per questo il 7 gennaio vogliamo celebrare la Giornata nazionale della Bandiera.
Ultimo appuntamento del programma “Feste in Città” al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini. L'otto gennaio sarà dedicato interamente ai bambini.
Pare infatti che nella legge delega del governo venga riservata una corsia preferenziale per quei tribunali posti a distanze superiori ai 15 chilometri dalle sedi centrali, e anche per quelli situati in Comuni che hanno la prevalenza del territorio montano e Pescia è uno di questi.