Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quanto hanno guadagnato in un anno i dirigenti Roberto Nobile, Erika Britsch e Valerio Emilio Contini. I risultati sono pubblòicati (come dispone la legge) sul sito internet del Comune.
La tecnica è sempre la stessa e le persone avvicinate hanno tutte la medesima fascia di età. E’ lo strano caso di alcuni anziani che hanno parlato tra loro e segnalato comportamenti sospetti da parte di alcuni sconosciuti che li hanno avvicinati nel periodo pre natalizio fino ad oggi, sempre in Valdinievole.
Arrivano dopo mezzo secolo d’attesa i servizi in via Coluccio Salutati. Si tratta di dotare la strada della fognatura nera, di cui non è mai stata provvista. Il parcheggio, invece, si estenderà su 600 mq e ospiterà circa 25 posti auto.
Al Centro Studi-Agenzia Formativa Teorema/Cinquesse sono aperte le iscrizioni per il 1° Corso di Fotografia, coordinato dall’architetto Sebastiano Amato e tenuto dal docente Emanuele Bonacchi ( Foto Q.U.O.R.E).
La mostra collettiva Artistic Creation verrà inaugurata questo pomeriggio alle 17.00 nei locali della Galleria Agorà di Monsummano (Piazza Amendola 23).
L'under 14 e l'under 18 del Monsummano hanno ottenuto due splendide vittorie in questa fase finale del campionato.
Mentre i vertici dell’Associazione Nazionale Calzaturieri Italiani assicurano che la ripresa è iniziata, sul nostro territorio le imprese sono sempre più in difficoltà. Lo sostengono gli addetti ai lavori e lo conferma la chiusura frequente di aziende. Ultimamente ha detto stop anche il calzaturificio Crocu
Sta per prendere il via un corso avanzato sulla teoria e la tecnica dell’incisione.
Il corso, dal titolo “Inclinazioni/Incisione e oltre” avrà una durata di 2 mesi da lunedì 16 gennaio fino a sabato 3 marzo 2012
Brutta sconfitta e partita poco convincente delle atlete dell'Asd Monsummano, che giocando fuori casa hanno perso per 3 a 0 (25-17, 25-9 , 25-21)contro il Pescia VB Rosso.
L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 7 ai 10 anni, ha come obbiettivo la creazione di stimoli nei confronti dei saperi e della conoscenza.Gli argomenti che saranno trattati vanno dal cinema, all’arte, al teatro, la scienza, la letteratura la storia e la natura.
Categoria under 14: Il Torneo di Befana ha visto trionfare l'Asd Pallavolo Monsummano.
La serie D ha perso il secondo derby della stagione contro la Polisportiva Milleluci per 3 a 1 (25-22, 20-25, 19-25, 21-25). Sconfitta anche la prima divisione di coach Pocai. Vittoria, invece, per l'under 16.
Un’Epifania all’insegna della solidarietà quella che per seconda volta èstata proposta dalla Cisl Fp Pistoia e dal gruppo ciclistico strada e mtb Asd Avis Pistoia.
Il testo scritto da Sabina Negri è liberamente tratto da: “Lettera a mia figlia che vuol portare il velo” di Leila Djitli, giornalista di origine algerina che vive a Parigi. Il romanzo ha raggiunto la vetta delle classifiche francesi. Sul palco Caterina Vertova e Alice Torriani e la presenza "virtuale" di Alessandro Haber.
Slitta a Monsummano il rientro per le scuole. Il sindacato Sisa infatti ha programmato un’azione di sciopero che interesserà il personale della scuola per i giorni di domani e martedì.