Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quest’anno il 25 aprile ha un sapore particolare; la festa per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, infatti, arriva a suggello di una straordinaria partecipazione popolare ai festeggiamenti dei centocinquant’anni di vita della nostra nazione.
Il Mac,n propone ai cittadini di Monsummano Terme e a tutti i suoi visitatori la realizzazione di un lavoro collettivo.Nel corso della esposizione della Collezione Civica e in particolare della sezione dedicata all’opera scultorea "Costruzione di un pensiero" del maestro Domenico Viggiano
Dopo il successo del debutto nella cornice di “Cioccolosità” e le repliche nei teatri della nostra provincia, torna in scena ancora una volta marted' 19 alle 10 al Teatro Montand per la rassegna “A Teatro con la scuola!” lo spettacolo "Mi fa un baffo: i cerca-gusti e il mistero della cioccolata stregata", prodotto da Comune, Associazione Teatrale Pistoiese, Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e Slow Food Valdinievole.
Sarà una vigilia di Pasqua all’insegna della cultura e del buon cibo, quella che Grotta Giusti, lo stabilimento termale e hotel di Monsummano, propone per cittadini e turisti sabato 23 aprile. Due gli appuntamenti in programma, pensati per allietare il soggiorno degli ospiti e per accendere la curiosità dei visitatori.
Un giovane di 25 anni, originario della Germania si è ucciso gettandosi nella cava grande di Monsummano. Il suo corpo senza vita è stato trovato ieri pomeriggio dai vigili del fuoco in fondo a un burrone intorno alle 19. Il giovane aveva preso alloggio a Pescia, e da venerdì aveva interrotto contatti con amici e parenti.
Il 15 giugno del 2011 presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita di un capannone-laboratorio industriale sitituato in una traversa di via del Terzo a Monsummano. Prezzo base euro 145mila.Curatore dott. Alberto Busi di Pistoia
E' polemica tra gli amministratori. Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni risponde all'amministrazione di Pescia in relazione alla polemica sulla società dell' salute e sull'ospedale, dopo gli interventi del sindaco Roberta Marchi e dell'assessore alla salute pesciatino Conforti
Dopo aver assistito all’incontro del Sindaco con i genitori della scuola che contestano gli aumenti dei servizi scolastici, desidero fare alcune riflessioni.
Sarà tolta da piazza Giusti la nuova statuta collocata in occasione del 150 anni dell'Unità d'Italia. Il monumento in metallo, dedicato all’Arma e costituito da una figura astratta poggiata su un basamento
Era stato condannato a due anni di carcere con l'accusa di aver molestato una bambina. E invece era completamente innocente. L'uomo, un cinquantenne di Monsummano
Il confronto tra il sindaco Vanni e i cittadini a proposito degli aumenti delle mense non è servito a placare gli animi. I genitori presenti erano più di un centinaio ed hanno ribadito le loro posizioni