Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Mac,n propone ai cittadini di Monsummano e a tutti i suoi visitatori la realizzazione di un lavoro collettivo. Nel corso della esposizione della Collezione Civica e in particolare della sezione dedicata all’opera scultorea “Costruzione di un pensiero” del maestro Domenico Viggiano, attualmente collocata temporaneamente in piazza Giuseppe Giusti, potranno essere inviate o consegnate fotografie, in formato digitale, che abbiano come tema la città di Monsummano.
"Non vorrei - scrive il consigliere comunale - che la ZTL a Montevettolini, che dovrebbe essere a tutela dei residenti e da essi condivisa ed apprezzata - conclude Scannella - si trasformasse in azione punitiva per coloro che hanno scelto di vivere in questa amena località, dove si respira aria di campagna e di storia, ma che indubbiamente è per molti versi trascurata e poco valorizzata".
Secondo il capogruppo del Pdl Giovanna Perone l'aumento delle tariffe e dei servizi poteva essere evitato. Secondo il consigliere di opposizione la giunta ha approvato il bilancio con troppa fretta, basandosi su entrate presunte, che invece successivamente si sono rivelate più alte del previsto.
ll Sindaco Vanni Rinaldo, incontra le famiglie MARTEDI' 5 APRILE, alle ore 21.00, presso la Sala riunioni di Piazza del Popolo per proseguire il confronto sull’aumento delle tariffe per i servizi scolastici
Italia 150: sarà ampliata la mostra "Memorie patrie, personaggi illustri" in corso a Monsummano TermeNuovi cimeli e documenti provenienti da collezioni private per arricchire un percorso espositivo già ampio e in parte inedito che racconta i cambiamenti di Monsummano Terme
Il sindaco Rinaldo Vanni ha indetto un incontro con i genitori che protestano per il caro mensa. Per questo motivo è stata convocata una riunione nella sala riunioni di piazza del Popolo, accanto al teatro
Il Comune ha aderito all'iniziativa proposta dall'associazione “Libere Tutte” del Centro Antiviolenza di Montecatini, giunta alla seconda edizione, promossa dalla Questura in collaborazione con la Provincia di Pistoia
A Monsummano Terme, i Carabinieri della locale Stazione, al termine di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo residente in provincia di Pisa, amministratore unico di una azienda, il quale, in occasione di una gara di appalto indetta dal Comune per la pavimentazione e ristrutturazione di quella piazza Berlinguer