Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica 6 gennaio dalle ore 15 alle 18 piazza Giusti si prepara per l'arrivo della Befana che per l'occasione si è adeguata ai tempi. La simpatica vecchietta, arriverà per la gioia di grandi e piccini a bordo di un allegro go kart per distribuire doni ai bambini.
E' possibile visitare fino a domenica 6 gennaio il presepe meccanico di Montevettolini.
"Occorre fronteggiare il problema sicurezza con misure come il potenziamento degli impianti di illuminazione, un migliore utilizzo delle forze di polizia municipale impiegandole maggiormente nel controllo capillare del territorio e il riconoscimento di gruppi di cittadini che si auto-organizzano per vigilare le proprie zone di residenza".
La tariffa varia da 15 centesimi a un euro al giorno, a seconda della grandezza della struttura. Il Comune punta a incassare nel 2019 50mila euro in totale. Con questi saranno finanziati il rifacimento del portale web turistico, la partecipazione a fiere internazionali, la riqualificazione dei sentieri e il potenziamento del Punto informa all'Osteria dei Pellegrini.
La Befana “Edita” incontrerà i piccoli pazienti del reparto pediatrico dell'ospedale di Pistoia, i giovani ospiti delle case famiglia “Piccoli passi” a Monsummano Terme e della “Locomotiva” a Massa e Cozzile oltre che all'immancabile visita presso il centro Maic di Pistoia.
Un pensionato di circa 80 anni è stato tasportato d'urgenza inospedale in seguito a una caduta avvenuta all'esterno della propria abitazione di via De Gasperi la sera dell'ultimo dell'anno. L'anziano si sarebbe arrampicato su delle inpalcature presenti sulla facciata della casa (forse per pulire le finestre) e avrebbe perso l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra.
In occasione delle festività natalizie, Acque SpA comunica che lunedì 31 dicembre gli uffici al pubblico del PuntoAcque di Monsummano Terme (viale Risorgimento 250) chiuderanno alle ore 13 anziché alle ore 16:30.
Impegno di prestigio durante la pausa natalizia dei campionati per l'Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano, di scena giovedì 3 e venerdì 4 gennaio al “Volley Cecina Cup”.
Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
In occasione delle festività natalizie, Acque SpA comunica che lunedì 24 dicembre gli uffici al pubblico del PuntoAcque di Monsummano Terme (viale Risorgimento 250) chiuderanno alle ore 13 anziché alle ore 16:30.
Nella tarda serata di ieri 21 dicembre militari della Stazione Carabinieri di Monsummano Terme sono intervenuti prontamente all’interno della canonica del “Santuario della Fonte Nuova”, ubicato in quella Piazza Giusti, a richiesta del sacerdote il quale, unitamente ad altra religiosa, ha sorpreso un individuo che, dopo aver forzato una bacheca in legno, ha sottratto alcuni rosari ed alla vista dei predetti si é dileguato.
Quest'anno la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” ha pensato di preparare dei libri a sorpresa per i propri utenti da dare in prestito nei giorni che precedono il Natale.
Anche quest'anno l’assessorato alla cultura di Monsummano Terme e la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” presentano la stagione de “Una pagina dopo l’altra”, una serie di appuntamenti di animazione teatrale alla lettura, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”.
Venerdì 21 dicembre, alle ore 21.15, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri sulla figura e l'opera di Dante Alighieri “Dante, adulterio e omosessualità”, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
Nell'ambito della mostra “Oasi. Giovanni Fattori, la villa e l’arte contemporanea”, in corso fino al 17 marzo 2019 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, giovedì 20 dicembre, alle ore 21.15, verrà presentato il libro dal titolo “Ferdinando Martini, il mio Giuseppe Giusti”.
Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.
Si è svolta ieri mattina in una sala gremita di pubblico la cerimonia di consegna del “Premio del lavoro città di MonsummanoTerme 2018”. Il sindaco e le altre autorità intervenute, insieme alle associazioni di categoria presenti, hanno sottolineato l’importanza di questo riconoscimento consegnato ai premiati che dà valore e prestigio al nostro territorio.
In relazione all’attività degli sportelli al pubblico presso il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250). Acque SpA comunica che per uno sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali, lunedì 17 dicembre non potrà essere garantita la regolare funzionalità.
Drammatico incidente venerdì mattina. Una studentessa del liceo di 17 anni è stata investita alla Vergine dei Pini a Monsummano da un'auto che l'avrebbe presa in pieno, scaraventandola molti metri più avanti.E' accaduto alle 6.45, quando era ancora buio. La ragazzina stava andando a prendere l'autobus per andare a scuola a Pistoia, quando è stata colpita dall'auto mentre attraversava la strada.
Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.
Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.
Domenica 16 dicembre alle ore 10, nella sala W.Iozzelli, presso la biblioteca comunale, si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Premio per il lavoro città di Monsummano Terme”.
Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
"Ovviamente senza confrontarsi, in maniera seria, con i commercianti non si può veramente capirne le esigenze. In tutti questi anni pochi hanno deciso per molti. Non è mai stato previsto un sistema di chiusura delle vie commerciali della città, almeno nei giorni festivi, in modo da permettere il passeggio in quelle zone. Non è mai stata fatta una campagna seria per far conoscere le attività commerciali del territorio".
Dopo la sperimentazione estiva, dal mese di dicembre una lettrice volontaria di madre lingua portoghese, ogni terzo sabato del mese, incontrerà i genitori e i loro bambini nei locali della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” per proporre letture nelle due lingue, portoghese e italiano.