Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nuovo appuntamento, sabato 15 dicembre alle 16, con "Un tè a Casa Giusti".
In relazione all’attività degli sportelli al pubblico presso il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250). Acque SpA comunica che, per esigenze aziendali, venerdì 14 dicembre, gli uffici chiuderanno alle ore 15.
La scuola SpazioZerosei Capelli&Grazzini festeggia il Natale con una serata-evento dedicata alle famiglie che si terrà il 14 dicembre dalle ore 19.
I docenti dell’Istituto comprensivo Walter Iozzelli hanno il piacere di invitare i genitori degli alunni interessati alle iscrizioni al primo anno di scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado agli incontri “open day”, relativi alle scuole riguardanti il territorio.
Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.
Venerdì 14 dicembre ore 21.15 al Mac,N va in scena "Le toscane ribelli: Italia, Giacinta, Maria & c.".
Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.
Per il ciclo di incontri “Pomeriggi con l'arte” rivolto a un pubblico adulto appassionato di storia dell'arte, a cura e con Silvia Di Paolo, il prossimo appuntamento al Mac,N si terrà giovedì 13 dicembre, alle ore 16,30, con “Colui che fotografava col pennello: Caravaggio”.
L'amministrazione comunale informa che, per consentire il passaggio del Comune all'Anagrafe nazionale della popolazione residente l'ufficio anagrafe rimarrà chiuso al pubblico il giorno 13 dicembre.
I Due moschettieri è la seconda tappa del progetto che I Sacchi di sabbia, pluripremiata compagnia tra le più creative e originali della scena italiana, hanno dedicato a I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci», la storica trasmissione radiofonica degli Anni Trenta.
Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.
I docenti dell’Istituto comprensivo Walter Iozzelli hanno il piacere di invitare i genitori degli alunni interessati alle iscrizioni al primo anno di scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado agli incontri “open day”, relativi alle scuole riguardanti il nostro territorio.
Mercoledì 12 dicembre, alle ore 21.15 al Museo della città e del territorio, presentazione del libro “Antiche villeggiature. Val di Bisenzio e Montepiano tra Ottocento e Novecento”.
"Esprimiamo piena soddisfazione per il nuovo regime tariffario adottato da Acque spa con effetto retroattivo da gennaio 2018. Con delibera 665 del settembre 2017 emessa da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente), anche il “nostro” gestore delle acque è stato costretto ad applicare la nuova tariffa per le utenze domestiche calcolando il consumo pro capite del nucleo familiare/residenti per utenza".
Per il ciclo di laboratori “Domeniche al Mac,n” rivolti a bambini e famiglie il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 dicembre 2018, alle ore 16, con “Deco Christmas: decoupage natalizio”.
Per "regalo" di Natale a un bambino di soli 3 anni è stato fatto un...furto. E' successo mercoledì pomeriggio a Pozzarello: il piccolo stava giocando con la sua mini-500 elettrica (di un certo valore economico) quando, dopo averla "parcheggiata" ai giardini di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, si è distratto per fare altri giochi e qualcuno deve averne approfittato per portargliela via.
I Due moschettieri è la seconda tappa del progetto che I Sacchi di sabbia, pluripremiata compagnia tra le più creative e originali della scena italiana, hanno dedicato a I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci».
"Se questo accade è segno che il “sistema” ha fallito e deve necessariamente cambiare. Non esistono argomentazioni accettabili che possano giustificare la resa delle istituzioni davanti al dato di fatto di due ultra sessantenni messi in strada. Nessun motivo economico, di disagio psichico, di inadeguatezza relazionale o di qualsiasi altra natura".
Si accenderanno sabato (giorno dell'Immacolata) le luminarie per le vie del centro. E con esse arriverà anche il tradizionale albero di Natale, come come sempre sarà posizionato davanti alla basilica della Fontenova, di fianco alla casa di Babbo Natale. La rassegna natalizia monsummanese si chiama "Un Natale da favola".
Sarà un bel teatro pieno di bambini ad accogliere martedì 4 dicembre (ore 10) la 'storica' compagnia di burattini Pupi di Stac al Montand di Monsummano con La bella e la bestia (3/10 anni).
Pomeriggio di sabato da dimenticare per la bocciofila di Pieve a Nievole che, nella 1^categoria,non è riuscita a ribaltare il 3-5 subito ,sabato scorso, in casa degli amaranto pareggiando alla Palagina.
Acque SpA comunica che, per consentire ai propri dipendenti la partecipazione a un'assemblea dei lavoratori, lunedì 3 dicembre dalle ore 13 alle 16.30 non potrà essere garantito il normale servizio al pubblico, presso il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250).
Domenica 2 dicembre torna “Monsummano in festa”, la fiera d’autunno nel centro di Monsummano Terme.
Trasferta a Borgo San Lorenzo contro le locali della Pallavolo Borgo per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, gara valida per l'ottava giornata del girone A del campionato senior di volley femminile, in programma sabato 1 dicembre con fischio d'inizio alle 21.
Appuntamento da non perdere, sabato 1 dicembre (ore 21) al Teatro Montand di Monsummano Terme con l'intensa interpretazione dell'attrice pistoiese Monica Menchi che, nello spettacolo "La vita accanto", inserito nell'ambito della “Settimana contro la violenza alle donne”, dà voce e corpo al personaggio di Rebecca.