Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Terzo e ultimo appuntamento del progetto People in motion a cura di Orlando Forioso giovedì 1° dicembre alle ore 21.30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme.
Nuovo avvio per i corsi di “Information literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
A pochi giorni dal referendum confermativo della riforma costituzionale, che si svolgerà domenica 4 dicembre, il Movimento 5 Stelle di Monsummano Terme organizza il dibattito pubblico “Le ragioni del Sì e quelle del No”.
Proseguono gli incontri nel mese di novembre sul territorio della provincia di Pistoia, con gli Infoday tematici di approfondimento sul ‘Servizio civile regionale’, misura inserita nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Lunedi' 28 novembre al circolo Fa.Ro. di Pozzarello, prima alle ore 20 precise pizza e bibita euro 10, e alle ore 21.15 circa interverranno l'on. Edoardo Fanucci e il consigliere regionale Marco Niccolai.
Nuovo avvio per i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione Informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
Mont’olio, “L’olio più buono”. E ‘questo lo slogan coniato dalla Proloco “Rondò di Montevettolini” per la prima edizione del concorso.
Domenica 27 novembre alle 10 è in programma una marcia solidale “Donne senza paura” a favore delle vittime del femminicidio (ritrovo davanti all’Osteria dei pellegrini in piazza Martini) e, al termine, replica della performance “La forza delle donne”.
Tornano le "Domeniche al planetario", organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto quanto possibile, benché i lavori portino benefici a una porzione più ampia di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.
Davanti allo specchio è il titolo di uno spettacolo teatrale dei ragazzi dell'Its F. Forti di Monsummano Terme in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Federica Fratoni e Matteo Biffoni al circolo Arci di Cintolese per spiegare le ragioni del Sì al referendum.
Due gli appuntamenti per giovedì 24 per celebrare la "Giornata contro la violenza sulle donne".
Finalmente il fatidico sabato della cena per il Meyer è arrivato e una immensa folla, oltre trecento persone, ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case. Un microcosmo festante caratterizzato da decine e decine di genitori con bambini. Ad accoglierli una nutrita schiera di giovani in camicia bianca sulla quale spiccava la bellissima scritta “I Love Meyer” adottata anche da tutto il personale di sala e della cucina.
Mercoledì 23 novembre alle 21,15 al Mac,N in programma “Credevo fosse amore”, performance teatrale a cura di Eleonora Di Miele in collaborazione con accademia Art Show Dance.
Nuovo avvio per i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
I carabinieri hanno arrestato in flagranza di detenzione e spendita di monete falsificate in concorso un 21enne di origine siciliana e denunciato a piede libero per la stessa ipotesi di reato la sua convivente minorenne. I fatti sono successi a Fabro (TR), durante un normale controllo in un'area di parcheggio per camper.
Nuovo avvio per i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
Polizia municipale e carabinieri hanno scoperto che sei famiglie (quasi tutte italiane) si erano allacciate abusivamente alla rete e consumavano acqua, gas e luce senza sborsare un euro. Così come abusivamente le stesse famiglie avevano occupato gli appartamenti, che erano finiti all'asta giudiziaria ma senza esito. Sembra che la vicenda andasse avanti ormai da diversi mesi.
Dal 30 ottobre fino al 4 dicembre sono previsti sette APPuntamenti pomeridiani dal titolo “Faccio un salto al museo” per conoscere e apprezzare i musei della Valdinievole con visite guidate particolari dedicate ai curiosi over 65.
Sabato 19 novembre, alle ore 20, torna per il quarto anno consecutivo “A cena per il Meyer”, una cena solidale per raccogliere fondi a favore della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer.
Dal 30 ottobre fino al 4 dicembre sono previsti sette APPuntamenti pomeridiani dal titolo “Faccio un salto al museo” per conoscere e apprezzare i musei della Valdinievole con visite guidate particolari dedicate ai curiosi over 65.
Sette gli spettacoli in abbonamento, affidati a figure di sicuro carisma: tre grandi 'signore del teatro', Lucia Poli (che apre il cartellone il prossimo 15 dicembre), Piera Degli Esposti e Rosalina Neri, attori di razza come Valentina Sperlì, Sandro Lombardi, Massimo Verdastro, e Danilo Nigrelli, registi di punta come Roberto Valerio e Federico Tiezzi. Giornata inaugurale e di presentazione alla città l'8 dicembre.