Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell'ambito del ciclo “Monsummano incontri culturali”, l'assessorato alla cultura e la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” hanno organizzato Ri-Conoscersi, un viaggio alla ri-scoperta del proprio benessere con seminari e conferenze a tema.
Una signora della scena italiana, l'attrice Lucia Poli, di nuovo a Monsummano a cinque anni da Il libro Cuore e a tre anni dalla vittoria del Premio Giusti.
“Il passato è un paese straniero” rientra fra le attività programmate nel progetto “Oltre la soglia” della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop), finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto regionale “Biblioteche e archivi nella società dell'informazione e della conoscenza”.
Il match ha rispettato le attese della vigilia: lottato, combattuto, giocato punto a punto.
Ultimo appuntamento per i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione Informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
Nell'ambito del ciclo “Monsummano incontri culturali”, l'assessorato alla cultura e la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” hanno organizzato Ri-Conoscersi, un viaggio alla ri-scoperta del proprio benessere con seminari e conferenze a tema
Nuovo avvio per i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
Tornano gli appuntamenti con i pomeriggi ai musei civici. Domenica 11 dicembre alle ore 15,45 tutti i bambini, accompagnati dai loro genitori, sono invitati a partecipare a una caccia al tesoro all'interno del Museo di arte contemporanea e del Novecento.
Tornano le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
Classe 1914, il festeggiato, che ha ricevuto dal sindaco un dono da parte del Comune, è stato spettatore e interprete dei fatti più importanti che hanno caratterizzato la storia della nostra nazione. Trasferito a Monsummano Terme nel 1962 ha iniziato a lavorare come manovale e muratore, ma nella sua lunga vita di lavoratore instancabile ha fatto un po' di tutto.
Ieri sera, verso le ore 21,15, si è verificato un incidente in via Francesca all'altezza della località Violi: un'auto è sbandata ed è finita a sbattere contro palo. Un uomo, ferito, è stato soccorso dal personale sanitario e dai volontari inviati dalla centrale operativa del 118 ed è stato subito trasportato al pronto soccorso dell'oepsdale di Pescia in codice giallo.
Nella notte tra lunedì e martedì, in zona Grotta Parlanti, si è verificato un furto ai danni del bar "Marika" con vetrina mandata in frantumi con la tecnica del tombino. Il bar (la cui titolare è Sandra Bertocci) era già stato visitato dai ladri lo scorso ottobre, quando i danni ammontarono a 10mila euro. Un vicino si è affacciato alla finestra, ma i malviventi gli hanno detto di tornarsene a dormire.
Antonietta, di origini campane ma residente a Monsummano da molti anni, è nata durante la prima guerra mondiale, ha vissuto la sua giovinezza durante la seconda guerra mondiale ed è fra quelli che fra le macerie del dopoguerra si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato la ricostruzione.
Per festeggiare con il pubblico la partenza della nuova stagione, è in programma, giovedì 8 dicembre, una giornata un po’ speciale, “Porte aperte al Montand: il teatro incontra la città”.
"Meno ruspe più barricate. Simone Di Stefano libero". Striscioni a firma CasaPound Italia sono stati affissi nella notte in cento città italiane, compresa Monsummano, in solidarietà al vicepresidente di Cpi ai domiciliari dal 29 settembre scorso per essersi opposto allo sgombero eseguito dai vigili urbani nei confronti di due famiglie.
L'Ufficio elettorale del Comune di Monsummano Terme informa gli elettori che in occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre i seggi delle sezioni numero 6 e numero 8 verranno allestiti nella ex scuola Arinci in via Diolaiuti.
Proseguono fino al 4 dicembre gli APPuntamenti pomeridiani dal titolo “Faccio un salto al museo” per conoscere e apprezzare i musei della Valdinievole con visite guidate particolari dedicate ai curiosi over 65.
Negli ultimi giorni di campagna referendaria è nato un nuovo comitato per il Sì in Valdinievole: il comitato dei circoli Arci di Pozzarello, Grotta Parlanti e Vergine dei Pini, la cui portavoce è Belinda Di Vinci.
Sabato 3 dicembre, dalle ore 10 alle ore 19 in piazza Giusti, uno degli appuntamenti più attesi dell'anno: “Aspettando il Natale”. L'iniziativa organizzata dall'assessorato al turismo del Comune di Monsummano Terme prevede una serie di eventi per tutte le età.
Come ogni anno in prossimità del periodo natalizio, l’associazione Hhpp Onlus organizza una cena sociale di raccolta fondi.
I carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente (avvenuto a Serravalle) hanno accertato che il furgone, un vecchio Fiat Scudo, era stato rubato il giorno prima alla parrocchia di Maria Santissima della Fontenuova di piazza San Carlo a Monsummano, e che al 39enne la patente era stata sospesa nel 2010 per mancanza dei requisiti psicofisici.
Ritorna l'appuntamento con la rivista di studi e cultura della Valdinievole “Caffè storico”. Il volume numero 2 sarà infatti presentato venerdì 2 dicembre alle ore 17.30 presso il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Villa Renatico Martini.
I soci stanno già lavorando per illuminare a festa l’intero paese per le festività natalizie e allestire un albero di 10 metri nella centrale piazza Bargellini, che sarà illuminato la sera del 17 dicembre. Indetto un concorso di disegno con tema Montevettolini. Il vincitore vedrà stampato il proprio lavoro sulle tessere della Proloco per l’anno 2017, oltre a vincere un premio a sorpresa da destinare alla scuola primaria.
Gli inquirenti hanno fatto intervenire i tecnici della società i quali nel controllare le centraline di entrambe le forniture hanno scoperto gli allacci abusivi. Particolarmente ingegnoso ed efficace il “by pass” installato per allacciarsi alla rete del gas che necessita di competenza per la sua realizzazione in sicurezza, tanto che nel periodo nel quale ha funzionato non si sono registrate anomalie.