Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dal 16 gennaio saranno esumate le salme dei defunti di cui all’elenco depositato presso l’Ufficio economato del Comune di Monsummano Terme.
Domenica 15 gennaio alle ore 16 per il ciclo di incontri “Té a Casa Giusti”, presentazione-riscoperta di un romanzo toscano di fine Ottocento.
Secondo appuntamento per la stagione del Teatro Montand di Monsummano Terme, promossa dal Comune di Monsummano Terme e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.
Sabato 14 gennaio, alle ore 10, concluderà il ciclo di appuntamenti Gilda Andreini, presidente dell'associazione l'Arcobaleno Verticale, con un incontro di sensibilizzazione sul tema dei disturbi specifici dell’apprendimento dal titolo “Dsa...non mi fai paura!”
Vincitore di prestigio alla terza edizione del Memorial “Moreno Arbi”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dai Giovani Granata Monsummano per la categoria dei Piccoli Amici anno 2008, e che si è svolta dal 6 all'8 gennaio sul campetto a 5 in erba sintetica del centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Partirà a gennaio 2017, al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, il nuovo corso di recitazione e canto “Su il sipario!” tenuto da Alessia Innocenti (attrice, regista e teatroterapista) e Daniela Dolce (cantante, musicista, e musicoterapista).
Ritorno dalla vacanza al gelo per tanti studenti. A Montecatini a "saltare" sono stati gli impianti facenti parte dell'istituto comprensivo Chini, dove il riscaldamento ha funzionato a singhiozzo o non è proprio partito (problemi sono segnalati ai plessi Casciani, Don Facibeni, medie di viale Bicchierai e materne). E a causa del grande freddo il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha chiuso a scuola d'infanzia di Sorana.
Il 2017 appena iniziato sarà l'anno di Pistoia capitale italiana della cultura. Non è un caso quindi che il secondo ciclo di "Monsummano...Incontri culturali. Viaggi tra letteratura e musica", si apra con la commemorazione (giusta e a lui dovuta) del più grande tra i poeti pistoiesi.
Nell'ambito del ciclo “Monsummano incontri culturali”, l'assessorato alla cultura e la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” hanno organizzato Ri-Conoscersi, un viaggio alla ri-scoperta del proprio benessere con seminari e conferenze a tema.
"Riprendono le attività anche alla nuova scuola Arinci, ma dopo mesi di richieste, ancora tutti i documenti non sono stati consegnati. Il Nulla Osta dei Vigili del Fuoco è ancora chiuso nei cassetti come le verifiche di sicurezza della copertura vetrata dell'atrio! Ormai è comunque accertato che la scuola ha una efficienza energetica assurdamente scarsa in classe G".
Approvato dal Comune il progetto preliminare per la risistemazione di piazza Chinnici a Cintolese, che si trova al centro di un'area che, negli ultimi anni, ha visto molti altri interventi arrivare a conclusione (dal parcheggio Carro al rifacimento dei marciapiedi). Il progetto sarà inserito nel piano triennale di opere pubbliche: il costo dei lavori sarà di 115mila euro e il loro inizio è previsto per l'estate.
Domenica 8 gennaio, dalle 8 alle 19, oltre 80 ambulanti di tutte le categorie merceologiche esporranno i loro prodotti nel centro storico di Monsummano Terme.
Proseguono le domeniche al planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
Il Comune ha infatti presentato il piano di affidamento delle opere per un totale di 215mila euro. Gli interventi saranno eseguiti in via della Bartolini, via Empolese, viale Martini (all’incrocio con via Cavour), via Mameli, tra il bocciodromo e via della Costituzione, via del Catano (tra via Lama e via Maestri del Lavoro) e via La Pira, nei pressi del'ex tribunale.
Nel pomeriggio di ieri militari della stazione carabinieri di Pescia, collaborati da quelli della stazione di Monsummano, nei confronti di D.D. 28enne e F.F. 28enne, entrambi cittadini italiani residenti a Monsummano Terme e già conosciuti dalle forze dell'ordine, hanno proceduto alla notifica dell’obbligo di dimora nel comune di residenza emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia.
Dal 16 gennaio saranno esumate le salme dei defunti di cui all’elenco depositato presso l’ufficio economato del Comune di Monsummano Terme.
E' morto a soli 52 anni, all'ospedale pisano Cisanello dove era ricoverato per un malore da inizio dicembre, lattore comico Niki Giustini. Originario dell'aretino, si era trasferito a Monsummano (a Le Case) dopo il matrimonio con Debora (dalla quale aveva avuto tre figli). Erano gli anni di "Aria fresca" e "Vernice fresca", veri e propri programmi cult che hanno lanciato, negli anni '90, i grandi comici toscani.
Chiude al 25° posto su 36 squadre partecipanti la formazione di Valentina Malucchi impegnata durante le vacanze natalizie al Moma Winter Cup 2016, uno dei più importanti tornei nazionali a livello giovanile.
Proseguono le "Domeniche al planetario", organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio. Gli incontri iniziano alle ore 16 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario.
Partirà a gennaio, al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, il nuovo corso di recitazione e canto “Su il sipario!” tenuto da Alessia Innocenti (attrice, regista e teatroterapista) e Daniela Dolce (cantante, musicista, e musicoterapista).
Si va verso la copertura della tribuna dello stadio Strilli. Il gestore della struttura, la Polisportiva Impianti, ha pronto un bando per chiedere la manifestazione d'interesse alle imprese per un importo complessivo di quasi 430mila euro (sei mesi la durata stimata dei lavori). La copertura sarà autoportante e sostituirà la vecchia pensilina eretta negli anni '60.
E' successo la mattina di Capodanno alla rotonda della Variante del Fossetto: il cicloamatore ha impattato, secondo dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti, con una Mercedes ed è stato sbalzato di sella fino a sbattare contro l'asfalto. E' stato soccorso da un'automedica e un'ambulanza della Pubblica assistenza di Monsummano.
La perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione della persona arrestata ha aggravato ulteriormente la sua posizione essendo stati rinvenuti ulteriori 455 grammi di analoga sostanza stupefacente custodita in sacchetti di plastica nonché dieci piante di canapa indiana in fase di essicazione per la produzione di ulteriore marijuana. Segnalato alla prefettura anche il 27enne che aveva acquistato la droga.