Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' stato ritrovato in via Casciani a Monsummano Terme, un cellulare LG bianco di piccole dimensioni.
Il Movimento 5 Stelle di Monsummano sta raccogliendo le firme per un nuovo referendum a favore della sanità pubblica in Toscana e contro la totale privatizzazione del servizio.
Il mondo lo conosceva come Yves Montand e in pochi in realtà sanno che il vero nome del grande cantante e attore, scomparso esattamente 25 anni fa, era Ivo Livi, che era italiano e nato a Monsummano Terme, in una casa che da poche ore è in vendita su Immobiliare.it per 129.000 euro.
Under 14. La formazione guidata da Valentina Malucchi supera l'Unione Pallavolo Buggiano 3-1 (parziali: 25-9, 25-17, 19-25, 25-17) al termine di un match vibrante e combattuto.
Gli incontri iniziano alle ore 16 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario. Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei corsi Eda per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia.
Stavolta la loro creatività artistica gli è costata cara. Due giovani monsummanesi, di 17 e 18 anni, sono infatti stati denunciati per aver imbrattato un treno fermo alla stazione di Lucca (e le indagini dei carabinieri proseguono alla ricerca di due possibili "complici", non ancora individuati). Il gruppo è stato sorpreso in una via del centro, mentre stava dipingendo delle saracinesche.
Mercoledì pomeriggio tate e genitori si sono ritrovati per allestire il giardino: sono state risistemate le aiuole fiorite, messi nella terra cavoli e barbe rosse, sistemata ben visibile delle sezioni la pianta delle farfalle, sono state travasati i rampicanti, sul dosso è stata seminata l'erba e dietro il ponte indiano è nata una vigna.
A Pistoia il 21 e 22 ottobre dalle ore 15, presso Artemura in via Buozzi 86, arriva la "Festa regionale dell'Avanti". Tanti gli appuntamenti e i temi trattati, che interessano anche Monsummano Terme, e la Valdinievole: sanità, infrastrutture, referendum, agricoltura, politiche locali e Toscana.
La festa della castagna si terrà il giorno 23 ottobre dalle 15 in poi presso il piazzale antistante della chiesa "Maria Santissima" in località Vergine dei Pini a Monsummano Terme.
Il Partito democratico chiede che "venga data piena concretezza a questo importante progetto. Infatti, il Partito democratico auspica che l'amministrazione comunale abbia la stessa attenzione anche per la periferia e le varie frazioni, con la stessa voglia e la stessa efficacia, al fine di garantire servizi, strutture e infrastrutture laddove ce ne sia più necessità".
Prima uscita ufficiale della stagione per la formazione Under 12 allenata da Eleonora Paganelli, tutte ragazze nate negli anni 2005 e 2006 all'esordio in match 6 contro 6.
I militari sono risaliti a una vera e propria piccola organizzazione, molto ben radicata nel territorio, e soprattutto hanno delineato i canali di approvvigionamento dello stupefacente. Le zone della Valdinievole privilegiate per lo spaccio di stupefacenti di varia tipologia, (cocaina, hashish, eroina, ma anche metadone in fiale) erano quelle del parco di via dell’Unità a Monsummano e di piazza Italia a Montecatini.
Comune di Monsummano Terme (assessorato alla cultura), Museo di arte contemporanea e del Novecento, Teatro dei Garzoni in collaborazione con TeatrEuropa di Corsica, per il ciclo Monsummano per te – Spettacoli da vivere presentano "People in motion", performance teatrali ideate e dirette da Orlando Forioso.
Va male la prima uscita di campionato per la Serie C Img Solari: al palazzetto dello sport di piazza Pertini vince il Rima Donoratico Volley con il punteggio di 3-0 (parziali: 22-25, 23-25, 21-25).
Una conferenza illustrativa delle opere artistiche dei primi del seicento presenti nel santuario di Maria Santissima della Fontenova è in programma il 18 ottobre alle 21.
Si è appena costituito a Monsummano Terme il comitato per il Sì al referendum per la riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre. Questi i primi promotori: Tommaso Del Guasta, Pierdomenico Presta, Furio Morucci, Paolo Gangemi, Roberto Magrini, Mara Bonfanti, Claudio Riggio, Leonardo Pinetini e molti altri che hanno dato con grande convinzione la loro disponibilità a partecipare.
Appuntamento pomeridiano a "Casa Giusti" sabato 15 ottobre per "Un tè a Casa Giusti".
Ricchissima di appuntamenti si presenta l'agenda culturale proposta dal Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della Giornata del contemporaneo, consueto appuntamento annuale per gli amanti dell'arte, che si terrà sabato 15 ottobre in tutta Italia.
Sabato 15 ottobre (ore 15-18) è in programma una escursione-caccia al tesoro fotografica botanica per famiglie sul Colle di Monsummano: i bambini, guidati da una operatrice del Centro Rdp Padule di Fucecchio, devono fotografare le piante della macchia mediterranea, ed è previsto un piccolo premio per il vincitore.
Marco Niccolai ha organizzato una serata per fare un bilancio del primo anno di impegno per il territorio in Regione.