Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Acque SpA comunica che, per consentire ai propri dipendenti la partecipazione a un’assemblea del personale, giovedì 13 ottobre, presso l’ufficio pratiche commerciali di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), dalle ore 8.30 alle ore 11.30, non potrà essere garantito il normale servizio al pubblico.
La premiazione del concorso di idee sul nuovo polo scolstico di Cintolese (e l'illustrazione del progetto vincitore) è in programma giovedi 13 ottobre alle ore 12 nella sala W.Iozzelli della biblioteca comunale (piazza F. Martini).
Al via la nuova stagione di eventi culturali, promossi dall'assessorato alla cultura, che si terranno nella rinnovata sala “Walter Iozzelli” all'interno della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
La Cassazione ha respinto il ricorso presentato dal Comune contro l’ordinanza del Tribunale del riesame, che lo scorso febbraio aveva stabilito che il locale Posta doveva tornare in possesso della famiglia Pacini. Ora sul futuro del vecchio Chalet cala una nube di incertezza, visto che da mesi è inutilizzato e abbandonato.
Domenica 9 ottobre, ore 16-19, al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme si terrà un laboratorio sulle erbe palustri, con visita alle sezioni sul Padule e laboratorio sulla lavorazione tradizionale delle erbe palustri.
L’intervento è stato possibile grazie ai contributi della Cei con l’otto per mille, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, i contributi degli oneri di urbanizzazione secondaria del Comune. E’ stato considerevole anche il contributo dei parrocchiani con donazioni volontarie come quella di Nannini Giustino e altre raccolte frutto di iniziative varie.
I ladri (probabilmente un terzetto) hanno utilizzato un tombino per sfondare il vetro della porta d'ingresso: una volta all'interno hanno arraffato tutto quel che è capitato a tiro (soprattutto i contanti rimasti in cassa e pacchetti di sigarette) e nel giro di pochi minuti sono usciti facendo perdere le loro tracce. Il danno calcolato è di circa 10mila euro.
107 kg di carne donati dal supermercato Conad in favore di Amatrice e la sua comunità colpita dal terremoto il mese scorso, per allestire una festa straordinaria nella bella cornice della frazione Cintolese. Domenica scorsa tutta la comunità è scesa in strada per partecipare alla festa, iniziata nel pomeriggio fino a tarda ora, organizzata dai dipendenti del supermercato Conad, guidati dalla titolare Giovanna Pazzini.
È stato eletto lunedì dall’assemblea provinciale il nuovo presidente dell’Unione benessere e sanità Alessandro Lapucci, parrucchiere che l’anno prossimo festeggerà i trent’anni di apertura del proprio salone a Monsummano. Il nuovo eletto succede a Massimiliano Peri, che ha recentemente accettato la carica di presidente dell’Unione a livello regionale.
In scadenza un avviso per la nomina di un componente per la commissione Erp.
Un'autovettura si è ribaltata questo pomeriggio lungo l'autostrada A11 Firenze-Mare in direzione Pisa. L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra i caselli di Prato Ovest e Pistoia. Sul posto sono stati inviati un'automedica, l'ambulanza della Misericordia di Agliana e l'elisoccorso Pegaso in codice rosso. Portato in ospedale 24enne monsummanese.
"In queste settimane successive all’approvazione nei vari consigli comunali abbiamo già avuto ampia dimostrazione di quello che aspetta i cittadini valdinievolini sulla fantasticata collaborazione “a costo zero” tra undici Comuni".
Il Comune avvisa la cittadinanza che a partire dal mese di ottobre l'orario dell'Ufficio tributi subirà una modifica.
E' terminata il 1 Ottobre la convenzione tra i comuni di Larciano e Monsummano per la gestione del servizio di polizia municipale. L'accordo prevedeva la gestione del servizio con la partecipazione dei comuni d Lamporecchio e Pieve a Nievole: questi ultimi due comuni sono già fuori da tempo dalla convenzione.
Orari di apertura più ampi, meno code allo sportello e ulteriori servizi a disposizione degli utenti. Dal 3 ottobre l’ufficio al pubblico di Acque SpA a Monsummano Terme (via Risorgimento n. 250) diventa PuntoAcque.
Attorno alle 15,30 si è verificato un incidente stradale in via Cesare Battisti, dove una bicicletta si è scontrata con un furgoncino. Il paziente, O.N. di 18 anni, e' stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia in codice giallo.
Nei mesi autunnali la Valdinievole offre spunti interessanti per piacevoli passeggiate nel Padule di Fucecchio e negli ambienti collinari vicini; meglio ancora se si ha la possibilità di camminare in compagnia di guide esperte che ci aiutano a scoprire le ricchezze del paesaggio, delle tradizioni locali, della flora e della fauna.
Nuovo evento del ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, promosso dall’assessorato alla cultura con la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, con la presentazione dell’ultimo lavoro di Mila Becarelli.
Non passa domenica che gli atleti della Montecatini AVIS non salgano sul podio, non fa eccezione oggi dove ancora una volta Niko Bassi Campione Italiano under 18 per l’ennesima volta centra il bersaglio andando ad aggiudicarsi il meraviglioso Trofeo Vetrerie Bartoletti.
Coldiretti Pistoia ha iniziato l'anno scolastico con la raccolta dei girasoli. Intensa mattinata di studio per gli studenti dell'Istituto comprensivo Enrico Fermi di Casalguidi nella campagna di Monsummano Terme per vedere, chiedere, ascoltare e capire il mondo dei girasoli: quando si semina? come avviene la separazione dei semi di girasole dalla pianta? quanto costa la mietitrebbia? A rispondere Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia.
I militari della locale stazione hanno arrestato Z.S., 32enne operaio edile pregiudicato, domiciliato nella città termale e attualmente in regime di semi-libertà. L’uomo, condannato dalla corte d’appello di Firenze per estorsione e lesioni aggravate, dovrà scontare una pena di un anno e due mesi di reclusione presso la casa circondariale di Prato ove è stato condotto nella serata di ieri.
Il Movimento 5 Stelle di Monsummano sta raccogliendo le firme per un nuovo referendum a favore della sanità pubblica in Toscana e contro la totale privatizzazione del servizio.
Nella notte tra lunedì e martedì è stata derubata la tabaccheria-cartoleria "Il centauro" in località Uggia (nella trafficata via Francesca). Verso le una i malviventi (probabilmente quattro, a volto coperto) hanno spaccato la porta d'ingresso con un tombino e, nonostante l'allarme si fosse messo a suonare, hanno arraffato tutto quel che è capitato loro sotto tiro (soprattutto sigarette e soldi dalla cassa) e messo in un grande sacco.
“I residenti in zona - precisano Vescovi e Bartolini - sono decisamente stanchi di dover convivere con miasmi talvolta insopportabili e pretendono chiarezza sulla questione. Occorre, dunque, monitorare con attenzione il Fossetto, rispettando in toto ogni decisione presa sul futuro di questa discarica”.