Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Proseguono le iniziative di "Aspettando il Natale", con un ricco calendario di eventi, organizzati dall'assessorato al turismo del Comune di Monsummano Terme.
A far data dal 1 gennaio 2017 e per 180 giorni successivi, i richiedenti il condono edilizio dovranno provvedere al completamento delle istanze, accertato il quale, l'amministrazione comunale provvederà all'istruttoria delle stesse.
Dopo i vigili di Montecatini anche a Monsummano arrivano le querele per diffamazione a mezzo social network nei confronti degli agenti della polizia municipale. Le denunce sono già state depositate in procura da parte del comandante del Corpo e hanno come destinatari coloro che ormai da diverso tempo hanno preso di mira i vigili con offese di ogni tipo.
"Anche nel consiglio comunale di Monsummano è passato il nulla osta alla fusione dei gestori dei rifiuti delle province di Pistoia, Prato e Firenze con i soli voti contrari delle opposizioni. Con questa ennesima svendita di un patrimonio pubblico si permette la nascita di un mostro chiamato Alia, che che darà il via all’arrivo di gruppi bancari privati. Con il silenzio di sindacati e associazioni (che poi si lamentano degli aumenti)".
Consegnata la raccolta fondi (8.000 euro) al sindaco di Ussita (città terremotata), con la delegazione del Comune di Monsummano insieme a tutte le associazioni di volontariato che avevano partecipato alla solidale iniziativa. Il sindaco di Ussita, Marco Rinaldi ha ringraziato tutta la città di Monsummano per la sensibilità dimostrata in un momento così duro per i suoi cittadini.
Il presepe meccanico di Montevettolini è ormai diventato un “classico” delle festività natalizie della Valdinievole. Nato dall’ingegno di Paris Cinelli è stato aperto per la prima volta al pubblico nel Natale 1998.
Proseguono le iniziative di Aspettando il Natale, con un ricco calendario di eventi, organizzati dall'assessorato al turismo del Comune di Monsummano Terme.
I soggetti privati potranno accedere a un contributo a fondo perduto per rimuovere e smaltire strutture in eternit, sebbene la cifra debba ancora essere stanziata. L'obiettivo è contrastare il fenomeno dell'abbandono (spesso indiscriminato) di questo pericoloso materiale e di diminuirne la quantità sul territorio comunale attraverso procedure stabilite dalla legge.
Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche nel 2017 il Camp “Città di Monsummano Terme” con la Savino del Bene Volley Scandicci di Serie A1.
Nuovo appuntamento al teatro “Yves Montand” con lo spettacolo “Il Padule che non c'è”, organizzato dall'assessorato alla cultura con la biblioteca comunale.
Anche a Natale in ricordo di Elisa, grazie al progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, l'associazione raccoglie fondi a favore di quanti, soprattutto bambini e giovani adulti, sono colpiti da questa terribile malattia: il medulloblastoma.
Un "vizietto" trasversale a tutti gli schieramenti - dal centrodestra al Pd alle liste civiche - che potrebbe rischiare il posto a qualche consigliere considerato troppo "assenteista" dopo aver saltato, per le più svariate ragioni, numerose sedute del consiglio comunale. Così il presidente dell'assemblea, Libero Roviezzo, si è riservato di fare alcune verifiche e di prendere eventualmente le opportune decisioni.
Il consiglio counale ha dato il via libera al piano urbanistico che determinerà l'ampliamento del numero di camere e degli spazi comuni a Grotta Giusti. Attualmente la struttura dispone di 58 doppie e 6 junior suite. Nelle intenzioni della proprietà anche la realizzazione di una quarantina di nuovi stalli per le auto a ridosso dell'area delle cave (i posti serviranno infatti anche per gli amanti dell'arrampicata sportiva).
La sosta per le vacanze natalizie servirà per ricaricare le pile e riacquistare una fiducia persa nell'ultimo complicato periodo di campionato.
Nell'ambito del ciclo “Monsummano incontri culturali”, l'assessorato alla cultura e la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” hanno organizzato Ri-Conoscersi, un viaggio alla ri-scoperta del proprio benessere.
I profughi ospitati in zona Le Case inizieranno da gennaio una serie di attività di volontariato in affiancamento ai dipendenti comunali. Si tratta di lavori di orinaria manutenzione, come la cura dei giardini pubblici, la riparazione degli arredi urbani, la pulizia delle strade. Questo servizio deriva da una convenzione firmata dal Comune, dalla Società della salute e dal consorzio Coeso.
L'associazione “Amici di Casa Giusti” presenta per domenica 18 dicembre ore 16 per il ciclo “Un viaggio attraverso la fiaba”, “Presenze favolistiche e novellistiche nei versi del Giusti: “Il re travicello”, a cura del di Amedeo Bartolini.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre arrivano le ultime due tappe della “Carovana dei Babbi Natale”, iniziativa realizzata dalla Confesercenti di Pistoia.
Domenica 18 dicembre alle ore 10, nella sala W.Iozzelli, presso la biblioteca bomunale, si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Premio per il lavoro città di Monsummano Terme”, un premio voluto, ideato e curato dall'amministrazione comunale.
Appuntamento il pomeriggio di sabato 17 dicembre alle ore 17,30 in piazza Bargellini a Montevettolini, ora nella quale sarà illuminato a festa l’albero di Natale collocato nella piazza centrale.
Il prossimo 17 dicembre alle ore 16.30 al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme si concluderà, con la presentazione del relativo catalogo, il programma culturale Missing Masses - Masse Mancanti.
Proseguono le iniziative di "Aspettando il Natale", con un ricco calendario di eventi, organizzati dall'assessorato al turismo del Comune di Monsummano Terme.
Sabato 17 dicembre il Leo Club sarà in via Gobetti a Monsummano con pandorini natalizi e gustose caramelle per promuovere il service "school4you".
“Mi auguro, dunque - dice Manuel Vescovi - che l’emergenza casa che sta mettendo in palese difficoltà diversi cittadini monsummanesi possa risolversi in tempi non biblici; conto, infine, che le parole rassicuranti del vicesindaco, si trasformino in fatti concreti, poiché le persone sono giustamente stufe di aspettare".
Under 12. La formazione guidata da Eleonora Paganelli si aggiudica il 1° Trofeo “Pieve a Nievole” disputato alla palestra del liceo “Salutati” di viale Marconi, a Montecatini.