Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' operativo il sistema online che gestisce l'acquisto dei buoni a cui possono aderire i commercianti (non alimentari) del Comune di San Marcello Piteglio.Da sabato 6 giugno, gli operatori economici potranno effettuare la registrazione on-line.
Venerdì 5 giugno riaprirà al pubblico l'Osservatorio astronomico di Pian de' Termini.
Al via Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19: l’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online, sui social network, dedicati ad altrettante video-letture realizzate da Maria Dolores Diaz, Michele Pagliai e Federico Giani.
"Siamo su Scherzi a parte? Hanno sbagliato Comune? Questo è quello che viene in mente leggendo l'appello di FdI sulla stampa in cui si sollecita il Comune a interventi per promuovere la stagione estiva e migliorare la viabilità. Sicuramente volevano parlare di un altro comune un po' più a nord di San Marcello Piteglio e c'è stato un refuso. Perchè ci sembra che a San Marcello Piteglio tali interventi siano già avviati da tempo".
Ben 27 i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale di giovedì 4 giugno.
Proseguono le Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19: l’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online.
"Abbiamo scoperto casualmente, segnalatoci dalla popolazione, che un consigliere comunale è stato condannato in primo grado. Altrettando casualmente, fatto questo che considero gravissimo, abbiamo scoperto che il sindaco è stato chiamato a testimoniare in tribunale nello stesso procedimento penale, perché in coinvolto in un episodio ritenuto processualmente rilevante".
L'Amministrazione comunale di San Marcello Piteglio avvisa tutti coloro che intendano dare vita, sul territorio comunale, ad attività ludico-ricreative o a centri estivi per bambini e ragazzi dai tre ai diciassette anni tra il 15 giugno e il 31 agosto 2020, che dovranno elaborare uno specifico progetto da sottoporre preventivamente all'approvazione del Comune e della Asl competente.
Il sito web raccoglie l'offerta turistica del territorio concentrandosi soprattutto sulle bellezze artistiche e paesaggistiche, sul turismo attivo e sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito anche l'Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese: gli studenti dell'indirizzo turistico si sono occupati della traduzione delle pagine del portale.
Con i suoi incredibili scorci paesaggistici, la Montagna Pistoiese diventa la principale protagonista dell’ultimapuntata della celebre trasmissione BellItalia, rubrica della Tgr nazionale dedicata ai beni culturali, che si ferma per la pausa estiva.
Proseguono le Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19.
Il giovane in passato si era reso già responsabile sia di diverse violazioni previste dalla normativa per il contrasto della diffusione del virus Covi 19, essendo stato già contravvenzionato altre due volte per una somma complessiva di oltre 1.000 euro, che del mancato rispetto dell’obbligo di portare al seguito i propri documenti di soggiorno.
"La sbandierata riapertura degli ambulatori all’ex ospedale Pacini dal 25 maggio non è vera. Oggi sembra che ci sia un solo ambulatorio che effettua visite: quello urologico. Il dentista non c’è, il chronic care non risponde nemmeno al telefono. Alla Usl Toscana Centro si continua a pensare che gli abitanti della Montagna Pistoiese abbiano l’anello al naso".
Si è concluso nel primo pomeriggio un intervento presso Pian degli Ontani. I tecnici del Soccorso Alpino Toscano hanno raggiunto l’infortunato, P.M.. di 41 anni, di Cutigliano. I sanitari hanno fatto una prima valutazione del paziente, che non era stato schiacciato da una pianta (come si pensava inizialmente), ma riportava segni di un malore.
I carabinieri decidevano di approfondire il controllo, effettuando una perquisizione sia personale che veicolare, rinvenendo all’interno della portiera lato guidatore due coltelli, uno a scatto e l’altro a serramanico, aventi entrambi una lama di circa 10 cm di cui il ragazzo non sapeva giustificare il possesso, non avendo regolare porto d’armi.
"Faccio un appello all'amministrazione per farsi trovare preparata all'accoglienza dei turisti della stagione estiva, che è auspicabile pensare siano un numero rilevante rispetto agli anni passati. Difatti a seguito dell'emergenza sanitaria, molte persone preferiranno non allontanarsi e probabilmente sceglieranno la nostra montagna".
Al via "Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19.
Brutta avventura occorsa nel pomeriggio di ieri a una comitiva di escursionisti originaria di Certaldo (FI) e composta da due genitori e il loro figlio minorenne, nonché una coppia di amici i quali, complice la bella giornata e le temperature gradevoli, avevano deciso di trascorrere il pomeriggio sulla montagna pistoiesi.
Trovato senza vita il 39enne cercato per tutto il giorno dai vigili del fuoco. L'uomo si era smarrito in località Casa Marotti in mattinata. L'uomo, si è poi saputo, si era tolto la vita in un bosco non lontano dalla sua abitazione. A dare l'allarme è stata la compagna, preoccupata del mancato ritorno a casa del 39enne.
Nuovo appuntamento "Letture ad alta voce ai tempi del Covid-19": l’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online, sui social network, dedicati ad altrettante video-letture.
“Ci risiamo: dopo le vergognose uscite di Fratelli d’Italia a Pistoia, questa volta tocca alla destra della montagna distinguersi per sparate senza né capo né coda. Le dichiarazioni del consigliere comunale Carlo Vivarelli del partito indipendentista toscano, già autore di insulti al presidente Enrico Rossi, sono gravissime per due motivi".
"Nei mesi scorsi abbiamo visto uno straniero che lavora con Alia con i nostri soldi, che, in modo davvero ridicolo, una domenica, non spazzava, non puliva, non faceva praticamente niente, ma con una di quelle macchine a spalla che fanno vento semplicemente spostava una decina di foglioline. In montagna pistoiese abbiamo circa 500 disoccupati, e non ci possiamo permettere di mantenere gente che viene dall’Albania o dalla Romania".
L’iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Paolo Bellucci in collaborazione con la Fabbrica Artistica Alto Appennino, prevede nove appuntamenti online, sui social network, dedicati ad altrettante video-letture realizzate da Maria Dolores Diaz, Michele Pagliai e Federico Giani.
Da Carlo Vivarelli, Consigliere comunale del Comune di San Marcello Piteglio del Partito Indipendentista Toscano: "Al Sindaco di San Marcello Piteglio, ai consiglieri comunali, al Presidente della Consulta per la Salute, alla Ausl Toscana Centro, alla Regione Toscana.
Ieri, venerdì 15 maggio, la Giunta comunale ha deliberato le misure per gli incentivi alle attività economiche del territorio. Sono rivolte in particolare al piccolo commercio, con il preciso scopo di aiutare la ripartenza attraverso contributi diretti e favorire il rilancio delle attività con tutti i provvedimenti possibili.