Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un’opera che ragazzi, famiglie e associazioni sportive aspettavano da tempo e che, si legge sul sito Montecatini Inform@, "dimostra ancora una volta l’attenzione del sindaco Bellandi verso lo sport e gli impianti sportivi della città". La prossima settimana sarà allestito il cantiere
Mario Carlesi, presidente provinciale di Coldiretti, interviene dopo l'ondata di maltempo delle ultime ore. "Coldiretti da tempo invoca un maggior coinvolgimento delle aziende agricole nella gestione del territorio: sono in grado di svolgere un ruolo ancora più attivo nell'ambito della piccola manutenzione e monitoraggio del territorio, in montagna ed in pianura. Dobbiamo riprenderci il nostro territorio".
«Chiediamo di estendere gratuitamente il protocollo di sorveglianza sanitaria a chi ne fa richiesta all’istituto alberghiero “Martini” di Montecatini e una relazione da parte dell’Asl 4 di Prato sull’assistenza prestata al giovane dell’istituto che alla fine di dicembre si era rivolto al nuovo ospedale di Prato dove, secondo i genitori, la positività alla Tbc non era stata rilevata».
Gli obiettivi per il futuro, nei limiti delle risorse disponibili, sono quelli di proseguire con il rifacimento di altre strade della zona e di dotare via Marruota di un fontanello erogatore di acqua potabile. Tanto per sfatare falsi miti, come quello della penalizzazione delle zone non centrali, il Comune ricorda altresì che degli oltre 8 milioni di investimenti solo una minima parte sono andati alla zona del centro.
Le copie d’autore di Lorenzo Rosi saranno le protagoniste di una mostra che sarà inaugurata domani al family office di Banca Mediolanum di corso Matteotti 109.Inizia infatti con i quadri di questo artista toscano, che lo scorso dicembre ha esposto le sue opere nello storico Caffè Giubbe Rosse di Firenze, una nuova rassegna, “Aperitivo d’autore con Banca Mediolanum”...
Il 29 gennaio il Senato, in sede di conversione in legge del decreto milleproroghe, ha approvato un emendamento che, oltre a confermare la proroga al 31 dicembre 2014 del termine per completare l'adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi, rimanda ad un successivo decreto del Ministero dell'interno la semplificazione delle regole tecniche, in particolare per le strutture ricettive fino a 50 posti letto. la soddisfazione dell'Apam.
Il preside Monti: “Sono stati fatti 130 test Mantoux e solo 12 soggetti sono risultati positivi, ovvero immunizzati al batterio. Lo screening di secondo livello, che consiste in una radiografia al torace e in una serie di altri esami, ha dimostrato che nessuno di questi ha contratto la tubercolosi. I positivi non sono malati né contagiosi, ma soltanto immunizzati. I responsabili della Asl verranno a scuola per fornire le opportune informazioni".
Basta aule sovraffollate (sono 1.400 gli studenti iscritti). Comune, Provincia e Istituto Martini sono in dirittura d’arrivo per dare avvio all’iter burocratico che porterà alla realizzazione di una terza sede per la scuola. Obiettivo: tra le 8 e le 12 nuove aule (e laboratori annessi) a partire dall’anno scolastico 2015-2016. Costo stimato: 500mila euro. Nel regolamento urbanistico sarà individuata anche l'area per la nuova sede delle medie.
"Il sindaco ha confermato che sta lavorando alacremente con gli uffici preposti per ottenere quel protocollo d’intesa tra gli enti interessati che permetta di trasferire il comando della Guardia di Finanza e il commissariato di pubblica sicurezza alla Casa di riposo di viale Adua. Il primo cittadino è apparso molto fiducioso e a breve potrebbero esserci novità di un certo rilievo".
La candidata a sindaco con la lista civica "Ora": "Tutti oggi dicono no al parcheggio e anch'io sono di questo parere, ma si dimentica che quella piazza è stata voluta dal Pdl, giunta Severi, e realizzata solo perché c'erano finanziamenti da utilizzare, senza però, pensare alle sue finalità. Praticamente, piazza Battisti, il Pdl, l'ha realizzata a sua insaputa. E dell'inutilità della stessa la giunta Bellandi non se n'è mai accorta per 5 anni".
Lunedì 3 febbraio alle ore 11 presso la sede comunale è in programma il terzo incontro fra albergatori e direzione dei lavori per verificare lo sviluppo del cantiere di via Cavallotti e piazza del Popolo. Su questo argomento registriamo un intervento dell'Apam. "Già videnziate delle criticità inerenti la predisposizione di stalli di sosta per carico e scarico, accessibilità veicolare e deflusso delle acque piovane".
Nel ricordare l'indizione delle primarie di coalizione, denominate "Patto per la città", che avranno luogo domenica 2 marzo, dalle ore 8 alle ore 20, il comitato organizzatore dell'evento ci invia il regolamento delle primarie di coalizione.
Saranno premiati coloro (atleti, giovani sportivi,personaggi e realtà del territorio) che nel corso dell'anno 2013 si sono distinti in ambito sportivo e hanno saputo fare dello sport unimportante strumento di promozione e cultura e un collante tra società eterritorio. Nell'occasione saranno consegnati anche i premi scolastici della Fondazione Agraria Barone de Franceschi e i riconoscimenti per l'iniziativa Sport per tutti.
Per il terzo anno consecutivo si parla inglese alla scuola dell’infanzia San Giuseppe. Sta per terminare la seconda settimana intensiva del progetto “Improve your English”. Durante l’anno i bambini seguono un programma bilingue con una maestra madrelingua, teacher Karen ma, per due settimane intere, sono coinvolti con una maestra speciale, teacher Claire Frances Hutson.
Sabato 1 febbraio al Teatro Verdi di Montecatini un grande classico, la commedia musicale italiana più famosa al mondo "Aggiungi un posto a tavola", scritta da Garinei e Giovannini nel 1974.
Sabato primo febbraio grande serata all'insegna del rock per i Blank Insight, band valdinievolina ospite sul palco del Celebrity American-bar a Montecatini Terme in via Cividale, zona terminal bus (terminal kartodromo).
Apr Onlus, Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e il sostegno di ViBanca - Banca di Credito Cooperativo di San Pietro in Vincio - e All Insurance Broker SRL, il giorno 1 febbraio organizzano l’evento “Sessualità e disabilità”.
Con la prossima edizione di sabato 1° febbraio il Mercato della Terra di Montecatini Terme festeggia il suo primo compleanno: 365 giorni trascorsi nel nome dell’alleanza tra i visitatori e i produttori locali che stagione dopo stagione, con le loro azioni hanno contribuito a proteggere la cultura del cibo e la biodiversità.
Sabato 1 febbraio alle ore 15,30 presso l’Hotel Belvedere di Montecatini (viale Fedeli, 10) si terrà il 3° torneo del “Burraco della solidarietà” organizzato dal Gruppo Operativo Valdinievole della Sezione Aism di Pistoia.
Padre Giuseppe Romani, parroco della chiesa di Santa Maria in Selva, ha accompagnato nella sua omelia l’ultimo saluto a Debora Robotti, figlia di Enzo, ex giocatore della Fiorentina e allenatore del Montecatini. In Valdinievole Debora, insieme al padre e alle sorelle Susy e Cinzia, era arrivata ancora bambina. Montecatini ha saputo accoglierla e adottarla fino a diventare la sua casa.
L'amministrazione comunale ha indetto una selezione pubblica di mobilità volontaria per l'eventuale copertura di 3 posti per "Tecnico amministrativo contabile" - Cat. C - a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 del 31 gennaio.
Il suo nome circola da tempo, indicato prima come tra i più papabili candidati sindaco del centrodestra. Ma Riccardo Sensi, consigliere del Pdl, invita alla calma. Fare il sindaco della città dove si è nati e dove si vive sarebbe per lui un onore, ma ribadisce di non aver mai dichiarato di volersi presentare alle primarie del centrodestra né, a maggior ragione, alle elezioni. Quando e se deciderà di candidarsi, lo farà pubblicamente.
Mentre in piazza del Popolo e via Cavallotti al lavoro le ruspe per il progetto "Città Nuova", altre chiusure vengono annunciate dal Comune per i prossimi giorni. Interventi sulla circonvallazione che collega viale Diaz a viale Cristoforo Colombo, cantieri "itineranti" in corso Roma e viale IV Novembre, lavori in località Baracca.
Debora Robotti, figlia del grande Enzo, giocatore della Fiorentina negli anni 60 e allenatore del Montecatini in serie C, è scomparsa ieri ad appena 46 anni. Oltre al padre, lascia due figli, la mamma Pupa e le sorelle maggiori Susy e Cinzia. Enzo era già stato giocatore di serie A quando divenne un montecatinese verace, alla fine degli anni 70, e legò il suo nome alla panchina bianco-celeste e alle imprese della squadra di Tullio Pancioli.
Non si tratterà semplicemente di un bar, ma offrirà anche servizio di ristorazione e pizza al taglio, con un grande giardino sul retro. Sarà creata anche una terrazza da cui i clienti potranno ammirare la funicolare. Anche il parcheggio verrà rimodellato in modo da ospitare un numero maggiore di auto. Il nuovo “ex funibar” (che sarà gestito direttamente dalla famiglia Cardelli, titolare anche della funicolare) aprirà i battenti nel 2015.