Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Per la "Musica in Piazzetta 2013", mercoledi 18 settembre è in programma il concerto delle Motherfunkers, giovani interpreti della musica funky soul nostrana.
Oltre ovviamente ai negozi aperti dalle 21 alle 23, in vari angoli della città la bellezza darà sfoggio di sé con scuole di acconciatura e trucco. Infatti, in varie location i saloni di bellezza più rinomati di Montecatini Terme metteranno in mostra le proprie abilità. Presente anche Giulia Fontana, Miss Toscana 2013.
Un depliant sulla qualità dell’acqua di Montecatini, Fiesole e Ponte Buggianese è stato realizzato da Acque Toscane allo scopo di informare gli utenti sulle proprietà dell’acqua che sgorga dal rubinetto. “Abbiamo investito su questo messaggio – spiega il portavoce Luca Manna – perché riteniamo importante che gli utenti siano messi al corrente del contenuto organolettico dell’acqua e della qualità del servizio che pagano.
Il Comune cerca 5 giovani per il progetto “Radici: le mie, le tue, le nostre - Incontro...alla cultura". La Regione Toscana infatti ha pubblicato il bando per la selezione di 2034 giovani da destinare ai progetti di servizio civile regionale presentati da vari enti e associazioni e ritenuti meritevoli di finanziamento.
Il segretario provinciale de "La Destra" ricorda Nerio Natalini, scomparso domenica scorsa. "Voglio esprimere a nome mio e di tutta la Federazione provinciale de "La Destra" il dolore per la perdita di Nerio Natalini soprattutto come uomo-simbolo di Montecatini e della sua tradizione di ospitalità e accoglienza, ma anche come uomo di destra".
Il consiglio comunale viene convocato in seduta ordinaria - prima convocazione – presso la sala delle adunanze del Palazzo Civico per il giorno giovedì 19 settembre – ore 21,15 allo scopo di trattare gli argomenti di cui all’unito ordine del giorno.
Giovedì 19 settembre 2013 alle ore 10.30, l’amministrazione comunale renderà omaggio alla storica Merceria Puccini di Montecatini Terme (corso Roma 63) in occasione dei centro anni di attività.
Una lettera destinata a scuole e famiglie in cui spiegare le modifiche alla viabilità per i Mondiali di ciclismo, in svolgimento dal 22 al 29 settembre. E' quella scritta dalla polizia municipale e che verrà distribuita nei prossimi giorni. Le principali strade interessate dal percorso (Verdi, Manzoni, Marconi, San Marco, Italia e Pistoiese) durante i giorni in cui non verranno svolte prove agonistiche, rimarranno aperte al transito.
A sorpresa da un incontro pubblico con l'amministrazione comunale è emerso che, quando e se l'Esselunga dovesse migrare da via Lucchese a via Nievoletta (area Camporcioni-Palaterme) un altro punto vendita potrebbe restare nell'attuale spazio. Ora i firmatari di una petizione chiedono "atti formali che garantiscano la permanenza di una struttura alimentare adeguata". Sindaco e assessore Galluzzi avrebbero condiviso la richiesta.
Il ritorno in Italia di Oscar Generale - in compagna della bellissima fidanzata Denny Mendez, montecatinese ex Miss Italia – è per selezionare le location in cui ambientare le scene del suo prossimo film “One More Time”, che vedrà protagoniste quattro icone della storia del cinema: Dustin Hoffman, Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson.
Il nuovo ristorante, in prossimità della rotonda dell'Ipercoop, aprirà a ottobre. Si tratterà di un’area di oltre 450 mq di superficie, dotata di ampio parcheggio. Oltre al tradizionale McDonald’s, che offrirà anche il servizio McDrive, cioè l’acquisto dei pasti direttamente dalla propria auto, prevede il McCafè, bar «tradizionale» aperto dalla prima colazione, e un’area per i compleanni dei bambini.
Ieri intanti, amici, familiari ed ex allievi, hanno visitato la salma nella camera ardente allestita alla Società di soccorso pubblico in via Manin (che restarà aperta per tutta la mattinata per un ultimo saluto). Il Comune sarà presente con il labaro della città per rendere omaggio a Natalini, che è stato consigliere comunale per due legislature, dal 1999 al 2009.
Nell’ambito dei medesimi servizi preventivi di fine settimana, sempre i carabinieri del Norm di Montecatini individuavano quattro donne rumene, in età compresa tra i 23 ed i 29 anni, a esercitare la prostituzione sulle pubbliche vie cittadine contestando loro la relativa sanzione amministrativa.
Quattro (per ora) gli strumenti su cui studiare: chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino.
Nel corso dei servizi preventivi effettuati in questo fine settimana, soprattutto in orario notturno, i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini eseguivano numerosi controlli, a seguito dei quali denunciavano due giovani: 28enne lui e 23 lei, perché sorpresi alla guida dei rispettivi autoveicoli in stato di ebbrezza alcoolica lui e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti lei.
Ecco le foto del concerto del Moon Quartet, andato in scena in piazza 7 Settembre per la rassegna "Musica in piazzetta".
“A tu per tu con il sindaco e la sua giunta”, la serie di incontri tra i cittadini e l'amministrazione comunale, continuerà lunedi 16 settembre, alle ore 21.15 presso i locali della Misericordia.
L'assessore alla cultura e biblioteca Bruno Ialuna comunica che a Biblioterme - punto biblioteca presso il Caffè Storico dello stabilimento Termale Tettuccio - alle ore 10 di mercoledì 18 settembre Elena Vannucchi (presidente Associazione Storici Associati di Pistoia) tratterà di "Destini di donne. Donne perdute e cortegiane gentili".
Festa del Pdl con ospiti di alto livello. Il maltempo di ieri non ha scoraggiato i partecipanti agli incontri alle Terme La Salute. Maria Stella Gelmini ha detto, sulla grazia al presidente della Repubblica, che se fosse stata in Berlusconi la chiederebbe, ma lui è orgoglioso e non lo farà. Poi ha sottolineato che il presidente del consiglio sta attaccando troppo il Pdl e troppo poco il Pd.
E' scomparso Nerio Natalini, 70 anni, ex insegnante all'Istituto Alberghiero, memoria storica del settore dell'accoglienza montecatinese (in quanto per anni portiere al Grand Hotel Tamerici), consigliere comunale per due legislature per Alleanza Nazionale (dal 1999 al 2009), vicepresidente dell'associazione Amici dell'Alberghiero e, negli ultimi mesi, responsabile del punto informazioni turustiche di piazza del Popolo.
Di seguito l' interrogazione di Andrea Gabbani:"Sollecitato da cittadini e operatori turistici vorrei chiedere all’attuale Amministrazione comunale se pensa di poter risolvere alcune ormai annose questioni riguardanti la nostra cittadina. Giunti a settembre mese clou della stagione turistica montecatinese ma anche tempo di fine ferie per addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni e quindi avvento previsioni e bilanci."
E' una donna di 40 anni residente a Montecatini Terme, la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri intorno alle 22 in A1, tra Firenze Sud e Incisa. Da quanto spiegato dalla polstrada, la quarantenne, la cui auto era ferma in corsia di emergenza, e' stata investita, insieme ad altre due donne, da un automobilista che ha perso il controllo della sua macchina.
"Napolitano la smetta di comportarsi come in una Repubblica presidenziale e pensi invece a ripristinare le regole democratiche''. Lo ha detto Daniela Santanche' a Montecatini alla festa provinciale del Pdl. E il Presidente della Repubblica e' stato piu' volte citato dalla parlamentare. ''In Italia – ha detto la Santanche' – si puo' parlare male anche del Santo Padre, ma non del Capo dello Stato". Poi parte l'affondo contro Matteo Renzi.