Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il grande basket torna a fare tappa a Montecatini, grazie a un accordo tra la Bts e la Mens Sana Monte dei Paschi Siena. La squadra pluriscudettata allenata da Marco Crespi dedicherà infatti un’intera giornata, venerdì 4 ottobre, alla città termale: prima ricevendo un premio nell’ambito della Bts alle Terme Tettucio e poi, la sera al Palaterme, con un interessantissimo match pre-campionato che la vedrà opposta alla Juve Caserta.
E' iniziato oggi il processo in rito abbreviato per l'omicidio di Beatrice Ballerini avvenuto il 13 dicembre 2012 a Nievole. L'imputato e' l'ex marito, Massimo Parlanti. Il giudice ha accolto la richiesta degli avvocati difensori di acquisire i tabulati telefonici relativi ai giorni precedenti il delitto; la difesa vuole dimostrare, contrariamente a quanto sostiene l'accusa, che non vi fu premeditazione da parte di Parlanti.
Nel corso della scorsa notte, nell’ambito dei servizi pianificati per contrastare l’esercizio del meretricio sulle pubbliche vie cittadine, i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, eseguivano numerosi controlli, a seguito dei quali veniva contestata una sanzione amministrativa di euro 500 a una rumena, per inosservanza dell’ordinanza del divieto dell’esercizio della prostituzione su strada.
E’ al suo 57° anno di vita. Più di mezzo secolo di storia di una discoteca che è il simbolo della bellezza e degli anni più luccicanti di Montecatini. Riparte così, anche quest’anno, proprio con l’intento di ripercorrere le tappe più importanti della storia, non solo della nostra città, ma d’Italia, la stagione di eventi del Lidò – Le Panteraie.
I militari del Norm, al termine di specifici accertamenti, contestavano una violazione amministrativa nei confronti di un 46enne, del luogo, il quale, in qualità gestore di un esercizio pubblico, veniva sorpreso da un equipaggio della radiomobile, mentre vendeva delle casse di birra a un gruppo di studenti inglesi, tutti minori anni 18.
L'albargatore Nicola Guelfi annuncia una "Settimana della moda". Le sfilate avranno luogo all’Excelsior e vedranno protagoniste le più importanti griffe. Ma ci saranno molti altri eventi di contorno che andranno ad arricchire la già ricca agenda. Una sfilata che vedrà protagoniste alcune delle più belle Ferrari e Lamborghini presenti in Toscana, un concerto al Teatro Verdi e ancora party e aperitivi sparsi nei vari locali cittadini.
I commercianti, che aderiscono ai Ccn di Roccastrada, Orbetello e Porto Santo Stefano hanno frequentato un corso di formazione in cui hanno appreso le modalità di funzionamento di un Centro Commerciale Naturale, quali sono gli obiettivi che si prefigge e i vantaggi che offre a coloro che vi aderiscono. Al termine del corso era prevista una gita ad un Ccn che fosse già ben avviato e hanno scelto Montecatini. L'incontro previsto per domenica.
Sabato 28 settembre dalle 15.30 in poi si svolgerà a Montecatini Terme presso il locale il Gambrinus, la raccolta firme per l'abolizione della nuova Direttiva 2010/63 con le firme "Stop viviseciotn. Ci saranno tavoli informativi con volantini e mostra fotografica, un'area bimbi con trucco e giochi con palloncini,due flash mob a sorpresa e un'apericena vegana.
Sabato 28 settembre alle ore 21,30 al Teatro Verdi, il Progetto Fondazione Ort in occasione del Campionato Mondiale Uci di ciclismo su strada - Toscana 2013, presenta lo spettacolo "Alto sui pedali", sinfonia per bicicletta e orchestra su immagini video con voce narrante di Alessandro Benvenuti.
Domenica, dalle ore 16.30 alle ore 21 piazza XX Settembre, via Solferino e via Garibaldi si animeranno per l’evento “Shopping Day! Piazza XX Settembre…e dintorni”. Auto d’epoca, allestimenti di salotti all’aperto, negozi aperti, area gioco per bambini, animazione, pittura ex tempore e, in Via Garibaldi, sfilata di moda.
Dal disboscamento del terreno scosceso al di sotto delle Panteraie nasceranno nuovi parcheggi per il noto ristorante-dancing? E' quanto si chiede la Nazione oggi in edicola. L’abbattimento di tanti alberi ha coinciso con la creazione di una quasi-strada che dal parcheggio già esistente porta a ridosso della strada che, dall’altra parte, sale dal minigolf. Una vera e propria corsia sterrata.
C’è gente. C’è movimento. Il merito è dei Mondiali. Ad affermarlo sono i comercianti del centro. Un primo bilancio positivo quello tracciato dagli esercenti dalla settimana iridata. Il Tirreno ne ha sentiti alcuni e tutti sono d'accordo: "Ben vengano manifestazioni di questo genere".
Il 27 Settembre dalle 17 alle 19 a Montecatini Terme presso il locale La Cascina si svolgerà una conferenza sulla delicata tematica sperimentazione animale tenuta da Massimo Tettamanti.
L'assessore alla cultura e biblioteca Bruno Ialuna comunica che nell'ambito del consueto appuntamento degli incontri a Biblioterme, punto biblioteca presso il Caffè storico dello stabilimento termale Tettuccio, alle ore 10 di venerdì 23 settembre sarà presentato il libro di Stefano Fiori "Pantani vive".
“Siamo l’unica Nazionale che è riuscita a mettere due atleti nei primi 10 dell’ordine di arrivo.” Esordisce così Paolo Bettini subito dopo la conclusione del Mondiale crono élite uomini di Toscana 2013 che ha confermato Tony Martin in maglia iridata in un podio regale, che ha visto salire anche Bradley Wiggins e Fabian Cancellara. La partenza della gara è avvenuta dalle Terme Tettuccio.
Una festa della città. Non esiste parola migliore per raccontare la partenza della gara a cronometro individuale riservata agli uomini Pro, avvenuta alle ore 13.15 davanti lo stabilimento Tettuccio.Tanti, tantissimi appassionati di ciclismo arrivati da tutto il mondo, che non si sono lasciati sfuggire di godersi in prima fila questa spettacolare partenza mondiale. Guarda la galleria fotografica con le splendide immagini della partenza.
La Nazionale italiana professionisti ha effettuato un allenamento di circa 5 ore lungo le strade limitrofe di Montecatini Terme comprendendo salite come il Monte Serra, Matraia e l'altopiano delle Pizzorne. L'unico azzurro ad effettuare un allenamento specifico è stato Fiippo Pozzato che ha scalato il Monte Serra quattro volte per 3h50'. Guarda la fotogallery degli Azzurri in Valdinievole.
Bts taglia il traguardo delle 21 edizioni e torna a mettere in contatto i principali operatori del settore del turismo attivo, sportivo e del benessere. Saranno presenti nomi del calibro di Expedia,Federalberghi, Club Italia Enit, Alpitour, CTS Viaggi, Four Season Hotel, aziende leader nel settore in grado di fare di Montecatini il fulcro delle trattative che influiscono sulle scelte di migliaia di potenziali clienti.
Con il tempo questa volta clemente e la città vestita a festa per i mondiali di ciclismo, Ilaria Palma vince la quinta edizione di Miss Montecatini & Valdinievole. Da grande vuol diventare psicologa, ma ora si diverte a fare la modella dall'alto del suo metro e settantacinque. Prossimo obiettivo Miss Italia al compimento dei diciotto anni. I nomi di tutte le finaliste e gli altri premi assegnati.
È uscito il 15 maggio in libreria per Rubbettino "Ninco Nanco deve morire". Viaggio nella storia e nella musica del Sud del cantautore Eugenio Bennato, con prefazione di Pino Aprile. Il volume sarà presentato la serata di venerdì 27 settembre in piazza VII Settembre a Montecatini.
In occasione dei Mondiali di Ciclismo in Toscana, mercoledì 25 settembre dalle ore 17 alle ore 19, la redazione de La Gazzetta di Pistoia & Provincia terrà un talk show in piazza del Popolo a Montecatini Terme: "In Sana Mente: lo sport, la mente e il corretto stile di vita".
Domande arrivate da tutta Italia, da giovani e meno giovani, persone con istruzione base e laureati, tutti alla ricerca dell’agognato posto fisso. Un segno non solo della fame di occupazione, ma anche di come sia cambiata, nel giro di pochi anni, la concezione del lavoro per il marchio della grande M. Un tempo era snobbato, considerato come un impiego di ripiego, in attesa di “qualcosa di meglio”.
I campionati mondiali di ciclismo entrano nel vivo. Domani ai Mondiali Toscana2013 saranno di scena infatti i corridori Elite Uomini, quelli più amati dal pubblico di appassionati che si confronteranno per uno dei titoli più attesi dell’intero programma iridato: il titolo di campione del Mondo a cronometro individuale.
Tony Martin, Bradley Wiggins e Fabian Cancellara: è questo, nell’ordine, il podio della cronometro individuale Uomini Elite secondo i due Azzurri, Marco Pinotti e Adriano Malori, che saranno in gara domani. “Come outsider – ha detto Pinotti nel corso di una conferenza stampa al Grand Hotel & La Pace, quartier generale dell’Italia – vedo anche Rohan Dennis e Alex Rasmussen. Bettini parla anche di Cancellara e delle aspettative degli Azzurri.
L'atmosfera dei Mondiali dei ciclismo sta coinvolgendo proprio tutti, anche i più piccoli. Sono infatti circa 370 i bambini di quinta elementare e di prima media che stamattina si sono sfidati in viale Verdi nel “Pinocchio Bike School”. Il progetto vuole sensibilizzare le scuole allo sport alla bicicletta e alla grande tradizione ciclistica toscana. Guarda la galleria fotografica dell'evento.