Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I panificatori di Confcommercio presenti per i mondiali di ciclismo. Assipan-Confcommercio allestirà, infatti, dal 21 al 29 settembre un vero e proprio laboratorio di panificazione in piazza del Popolo nell’ambito della “cittadella del pane”. Lo stand sarà dotato di forno in cui verranno sfornati espressi pane e altri prodotti da forno come pizza e schiacciata che potranno essere gustati da tutti i visitatori del Villaggio del Ciclismo.
Sabato 21 settembre, al Distretto di via San Marco di Montecatini Terme sono chiusi il Cup e il punto prelievi, ed è sospeso il corso di preparazione al parto; il presidio si può raggiungere solo da via Sardegna; anche il Distretto in località Bottegone è chiuso.
Miss Montecatini ci riprova. Dopo la finale saltata il 10 settembre per la pioggia, domenica 22, in concomitanza con l'inizio delle gare del campionato del mondo di ciclismo, il concorso eleggerà la quinta Miss della sua storia tra i loggiati del Caffè Gambrinus.
Assemblea generale degli aderenti alla Scietà di Soccorso Pubblico, sabato 22 settembre alle 6 in prima convocazione e alle 10 in seconda convocazione nella sede di via Manin 22.
Questo lo scenario che rischia fortemente di concretizzarsi, lasciando orfana Montecatini di quella Casa di Babbo Natale che nel 2012 registrò 65.000 visitatori e un impatto turistico su alberghi e negozi. Il possibile addio nasce da una querelle che vede gli organizzatori sul piede di guerra verso le Terme. Gli spazi del salone Portoghesi prima promessi e poi occupati da altri.
L'inaugurazione e' affidata alla proiezione di "Variabili femminili" alla presenza dell'attrice Barbara Enrichi, questa volta nei panni di regista. Tra gli ospiti al femminile anche l'attrice Isabel Russinova che presentera' il documentario "Virinoj", che nella lingua esperanto significa "donne". Tra gli ospiti confermati i registi e attori Alessandro Paci, Alessio Focardi, Domenico Costanzo, Lorenzo Guarnieri e Giuseppe Ferlito.
Sabato 21 settembre alle 17,30 si chiuderà la fase finale del progetto “My Time for Montecatini”, che da giugno offre l'opportunità a singoli o associazioni di dare il proprio sostegno a progetti per la promozione di forme di tutela e salvaguardia del verde, del patrimonio storico, artistico e culturale della città. Rientra in questo filone l'“Ornament Exposition“, preceduto da un'Aperibici.
Una delegazione di carrozzieri della Cna di Pistoia, guidata dal presidente Stefano Micheli, ha incontrato a Montecatini venerdì scorso alla festa provinciale del Pdl l'on Daniele Capezzone, presidente della VI commissione finanze. "A Pistoia gli aumenti tariffari dei 150 carrozzieri sono stati inferiori al 3% annuo, mentre le polizze hanno avuto incrementi superiori al 10%".
Un tema particolarmente sentito dai cittadini è la gestione dei rifiuti, come emerso dalle discussioni in occasione degli incontri pubblici con la cittadinanza e a seguito delle indicazioni raccolte in questi anni dall’amministrazione comunale. Su questo tema interviene il sindaco, Giuseppe Bellandi.
Ranieri è un agenzia di viaggi, ma è anche corrispondente locale sul nostro territorio di molti tour operator stranieri e organizzatore di eventi e manifestazioni. Il ringraziamento alla direttrive Sabrina Gilardi a tutti i collaboratori che hanno contribuito allo sviluppo dell'azienda. Guarda la Fotogallery.
Sabato 21 settembre in piazzetta don Celli (dietro la Chiesa si Santa Maria Assunta) si terrà l'evento "Ornament Exposition" e un'Aperibici.
È forse la più vecchia bottega di Montecatini, sicuramente la più antica gestita sempre dalla stessa famiglia. E stamattina alle 10,30 il Comune la premierà per i suoi cento anni di attività. La Merceria Puccini di corso Roma ha aperto i battenti 1913, ma già da qualche anno Luigi Puccini, omonimo del nipote che oggi guida il negozio con la moglie Costanza, vendeva gli stessi articoli come ambulante.
Novità nella gestione dello spazzamento e della raccolta rifiuti durante la settimana dei campionati mondiali di ciclismo: nuovi cassonetti, maggiori svuotamenti dei cestini, pulizia delle strade, più operatori ecologici. Il sistema completo.
Ieri i carabinieri della stazione di Montecatini, nell’effettuare controlli preventivi sulle persone in regime di detenzione/arresti domiciliari, accertavano che S. A., 45enne cittadino rumeno, era evaso dalla propria abitazione di Montecatini dove fin dal 18 aprile si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Dopo lo sfogo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, deluso del mancato invito da parte del Coni alla presentazione ufficiale dei Mondiali di ciclismo, svoltasi ieri a Roma, sullo stesso argomento sono oggi intervenuti a Montecatini anche l’assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e il sindaco Giuseppe Bellandi. "Scorrettezza istituzionale".
Domenica scorsa è stato inaugurato al mercatino della Salute di viale Grocco Il punto di incontro dell’associazione culturale "La Fabbrica & Montecatini" alla presenza dell’assessore Stefano Pucci. Grazie alla disponibilità del proprietario, Umberto Lavarini, i locali sono stati concessi per permettere all’associazione di svolgere le sue attività, tra le quali la distribuzione della maglietta ‘Montecatini, pedala!’
L'assessore ai servizi educativi Ennio Rucco: "Nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio offerto, quest’anno il menù è stato redatto come un vero e proprio calendario, diviso non solo mese per mese, ma anche giorno per giorno; è stato arricchito di informazioni nutrizionali utili, semplici ricette, il tutto “condito” da una grafica nuova, con lo scopo di collaborare con i genitori in questa importante fase educativa dei propri figli".
“Senti se c’ha un amico” prosegue con la sua carrellata di ospiti veramente unici. Dopo il grande successo raccolto negli appuntamenti con Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, Omar Pedrini, accompagnati dal vero mattatore e ideatore della rassegna, Giorgio Panariello, giovedì al Gambrinus arrivano altri grandissimi ospiti.
Bruno Nativio, scomparso il 7 novembre 2012, sarà ricordato all'insegna dei suoi colori nel 1° Memorial che si terrà a Montecatini Terme giovedì 19 settembre, una partita di calcio a 8 che vedrà confrontarsi Coldiretti-Giorgio Tesi Group.
Sabato scorso, a Montecatini, il Comitato Operatori Ippici della Toscana e gli Imprenditori Ippici hanno incontrato il sottosegretario On. Castiglione. Nel corso di tale incontro è stato consegnato al sottosegretario un documento nel quale si affrontano le problematiche dei ritardi sui pagamenti, l’ulteriore taglio ingiustificato del montepremi 2013 e l’urgenza dell’approvazione della riforma del comparto ippico.
Il lamento della zona sud si leva all’orecchio del primo cittadino Giuseppe Bellandi nell’incontro che si è tenuto lunedì sera nei locali della Misericordia. I cittadini di via Marruota e dintorni si sentono trascurati, rispetto a quelli che abitano nel cuore della città. Il sindaco ha detto di rifiutare qualsiasi accusa di discriminazione fra le diverse zone. Per loro tutte le richieste sono importanti e meritevoli di considerazione.
L’amministrazione ha partecipato alla funzione con il labaro. Colleghi del periodo in cui ha lavorato in albergo, insegnanti dell’istituto Martini, vecchi allievi, consiglieri di maggioranza e minoranza e amministratori attuali e del passato: tutti hanno voluto mostrare il grande affetto nei confronti di un uomo che ha dedicato tutta la vita alla cura degli ospiti presenti in città, lavorando negli anni d’oro di Montecatini.
No a una nuova struttura di vendita da 2.500 mq in via della Nievoletta e no all’eventuale sostituzione dell’Esselunga di via Lucchese con un altro supermercato. Dopo quanto emerso nel corso di un incontro alle Pascoli (secondo i firmatari di una petizione il sindaco e l’assessore Galluzzi avrebbero sottoscritto l’istanza che chiedeva il mantenimento di una struttura commerciale al posto della “vecchia” Esselunga), Confesercenti prende posizione.
L'assessore alla cultura e biblioteca Bruno Ialuna comunica che per gli incontri a Biblioterme - punto biblioteca presso il Caffè Storico dello stabilimento termale Tettuccio - alle ore 10, venerdì 20 settembre Roberto Pinochi interverrà con una "Premessa a nuovi studi su Giuseppe Verdi a Montecatini".
Cinzia Niccoli ("Cinzietta", come la chiamano gli autori di questo messaggio) compie gli anni il 18 settembre. Tantissimi auguroni da mamma Fernanda, babbo Antonio, nonna Pierina e dal fratello Fabio con Valentina, Gaia e Greta.