Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Senti se c’ha un amico”, arrivato al suo ultimo appuntamento stagionale, vuole chiudere veramente con il botto.
Accoglienza in musica, offerta dalla Data Medica, in occasione dei Mondiali di ciclismo che vivacizzano la città. Giovedì 26 alle 21, alle Terme Excelsior, la Montecatini City Band “Franco Campioni”, diretta dal maestro Mauro Rosi con il quartetto Four Tunes e Silvano Cioni , voce solista, offrirà una serata all’insegna dello swing.
Oltre ai negozi aperti dalle 21 alle 23, il Ccn ha organizzato in piazza del Popolo “Piazza Mondiale” uno spazio dedicato ai Mondiali di ciclismo che sarà allestito fino al 29 settembre, tutti i giorni dalle 16 alle 23. Oltre agli stand delle associazioni, enogastronomici, di biciclette e gadget presenti tutti i giorni, è stato allestito un in cui ogni sera fino a sabato 28 si svolgerà la trasmissione “Piazza Mondiale” (in onda su Tvl).
Nel corso della scorsa notte, nell’ambito dei servizi pianificati per contrastare l’esercizio del meretricio sulle pubbliche vie cittadine, i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, eseguivano numerosi controlli, a seguito dei quali venivano contestate due sanzioni amministrative di euro 500 cadauna, ad altrettante donne straniere (una domenicana e una rumena).
Per l'ultima settimana della "Musica in Piazzetta 2013", mercoledi 25 settembre ci sarà Ornella Cascinelli, brava cantante napoletana che gia' si è avuto occasione di ascoltare il mese scorso.
Al fine di agevolare i cittadini che intendono incontrarlo, il giovedì mattina, presso la sede della polizia municipale sita in via del Salsero, dalle ore 9,30 alle ore 10,30 Rucco riceverà i residenti che vogliono esporre problematiche o suggerimenti inerenti esclusivamente la materia della polizia municipale.
La versione del raptus è sostenuta dall'omicida Massimo Parlanti e dai suoi legali. A supporto di questa tesi ci sarebbero i tabulati telefonici, dai quali emergerebbe che a chiedere l’incontro sarebbe stata l’ex moglie. Particolare che farebbe propendere per un delitto che non era stato programmato. Ma per i Pm ci fu "freddezza" nell'esecuzione, visto che Parlanti trascorse il pomeriggio coi figli della donna appena uccisa.
Tutta la strumentazione tecnica e acustica sparita nel giro di un’ora dal furgoncino parcheggiato in via Bruceto. E' successo a Paolo Sax. Un danno da 30mila euro, tra mixer, consolle, casse e computer. Il furto è avvenuto domenica tra le 14,30 e le 15,30, in pieno clima-Mondiali e in una zona “bene” della città.
All’Ufficio Informazioni Turistiche di viale Verdi sono stati oltre 1500 i contatti tra sabato e domenica, con circa i due terzi di stranieri. L’ufficio osserverà aperture straordinarie da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre, continuato dalle 9 alle 18; sabato 28, dalle 8 alle 19, e domenica 29, dalle 8 alle 13.
La segreteria comunale dell'Udc interviene in tema di sicurezza. "Per amministrare la nostra città non è sufficiente la mentalità del diligente amministratore di condominio. Comportandosi come tale la giunta Bellandi ha dimostrato di non avere assolutamente compreso la “mission” dell’impegno assunto per amministrare".
Week end all’insegna del glamour e della moda quello appena trascorso al Montecatini Golf che ha ospitato per il quarto anno consecutivo il secondo appuntamento annuale con la Boutique Bonvicini.
Chi saranno i candidati a sindaco che si sfideranno alle amministrative del 2014? A 8 mesi dall’appuntamento elettorale i nodi non sono ancora sciolti. Giuseppe Bellandi dovrebbe annunciare l’eventuale ricandidatura al termine dei campionati mondiali di ciclismo, altrimenti primarie. Nel centrodestra ci sono anche Francesca Greco, Silvia Motroni, Maurizio Galligani e Massimo Boni. E si rincorrono voci sul ritorno di Ettore Severi...
La tensione palpabile e poi finalmente la discesa sulla pedana di partenza e la forza che si sprigiona pedalata dopo pedalata, tra le ali di folla. Un Tettuccio che osserva i team professional schierarsi su trampolino di lancio in sella a bici supersoniche, con atleti con i loro body attillati e aerodinamici. E' stato questo lo spettacolo della cronosquadre dei mondiali di ciclismo 2013. Tra la folla anche campioni del passato.
Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori del progetto “Città Nuova”: l'ambizioso progetto del Sindaco Bellandi ideato nel 2009. L'intervento prevede un rinnovamento delle essenze arboree e dell' arredo urbano di quattro importanti zone della città: via Cavallotti, piazza del Popolo, via San Martino e via Don Minzoni.
Il capogruppo del Pdl Riccardo Sensi ha illustrato una mozione per impegnare il consiglio comunale a sostenere chi chiede l’abolizione della legge Merlin sulla prostituzione. "L’obiettivo – recita il testo – è cancellare gli articoli che impediscono l’apertura di case di tolleranza, senza toccare le norme che puniscono il reato di sfruttamento della prostituzione". Il Pd porterà una sua contromozione al prossimo consiglio.
Per lui è stato un normale diverbio. Eugenio Pancioli, albergatore e consigliere comunale del Pdl, sarebbe stato protagonista, secondo Il Tirreno, di un episodio avvenuto ieri mattina sul viale 4 Novembre in cui un vigile urbano avrebbe avuto da ridire su alcuni bus turistici parcheggiati davanti all’hotel di Pancioli.
Una ragazzina minorenne molestata da un adulto mentre passeggiava tranquillamente in pieno centro in compagnia delle amiche alle 11 di sera, quindi non in orario poco raccomandabile. Galligani sollecita soluzioni prima che la gente si organizzi da sola per difendersi.
L'assessore alla cultura e biblioteca Bruno Ialuna comunica che il consueto appuntamento degli incontri a Biblioterme - punto biblioteca presso il Caffè Storico dello stabilimento termale Tettuccio vedrà alle ore 10 di lunedì 23 settembre Silvia Pizza che presenterà il suo ultimo libro "Memorie di un amore folle".
Siamo alla conclusione della campagna referendaria radicale di 12 Referendum (Cambiamo noi e Giustizia giusta) e sarà organizzato un ultimo tavolo referendario a Lucca e Viareggio sabato 21 settembre.
Ci siamo, finalmente ci siamo. Il mondiale di ciclismo 2013 è in città e il Comune con Terme e Centro Commerciale Naturale hanno voluto dar vita a un’iniziativa per cittadini e ospiti.
L'associazione: "Una iniziativa che Federalberghi Apam si è sentita in dovere di mettere in atto per ribadire il ruolo della categoria nella città. Per un evento Mondiale che si rispetti non poteva mancare un oggetto ricordo. Per questo abbiamo realizzato anche delle magliette da ciclista che sono state personalizzate dai singoli hotels da utilizzare anche come cadeaux per i propri clienti".
Sabato 30 agosto, dopo la pausa estiva, ha riaperto le attività il Mercato della Terra di Montecatini Terme. Il Mercato è aperto tutti i sabato mattina dalle 8 alle 13.
La Valdinievole (89% delle presenze provinciali) presenta variazioni analoghe a quelle provinciali (-4,31% arrivi e -2,49% presenze, di cui -1,29% e +1,79% dall’estero e -13,05% e -16,21% dall’Italia) dovute essenzialmente al comune di Montecatini (-4,60% e -2,71%, di cui -1,63% e +1,85% dall’estero e -15,31% e -17,90% dall’Italia). I dati anche del primo semestre 2013.