Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Le attività produttive potranno godere di riduzioni sulla Tares se daranno incarico a una società specializzata di riciclare i rifiuti che non vanno in discarica. Il Comune è pronto ad avviare un tavolo con le categorie per trovare la soluzione. Fabio Tosi, assessore alle attività produttive, sollecita le aziende a trovare una soluzione per poter utilizzare il beneficio previsto dalla legge.
Il Comune ha approvato il progetto preliminare per realizzare piste ciclabili e attraversamenti pedonali più sicuri, installando rilevatori di velocità del tipo speed control/speed check, abbattendo specie arboree pericolose e mettendone a dimora di nuove, e infine realizzando una rotatoria all’incrocio fra viale Bustichini e via Bruceto. Ecco dove saranno installati gli autovelox.
Summer Time al Lidò per la notte più entusiasmante della Toscana. Nuovo appuntamento targato “The Twins”.
Ultimo appuntamento di luglio con “Senti se c’ha un amico”, il nuovo talk show ideato da Giorgio Panariello e organizzato dal magazine “Il Giullare” che ha portato sul palcoscenico del Gambrinus le eccellenze toscane e non solo.
L’arrivo degli atleti azzurri è previsto per venerdì in città, dove tutto il team sarà ospite dell’Hotel Universo che ha messo a disposizione la propria struttura, con un’ampia sala allestita con le apposite pedane per le esercitazioni pratiche e una piscina per il defaticamento muscolare. Poi, dal 5 agosto, tutti a Budapest per i Mondiali.
Venerdì 26 luglio alle ore 10, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme (punto biblioteca presso lo stabilimento termale Tettuccio), Antonio Lo Conte parlerà di "Vita quotidiana nel Medioevo in Valdinievole".
Il sindacato della polizia locale interviene dopo i recenti fatti di cronaca (veicoli danneggiati nella notte e un ispettore aggredito al mercato) che hanno segnato la recente storia cittadina. "I locali del comando non hanno porte di comunicazione sicure, i mezzi non hanno ricovero coperto né videosorveglianza, servono protocolli di intervento per gli operatori e una riorganizzazione del lavoro".
Il programma sarà registrato al teatro Verdi il 6 e il 7 settembre e andrà in onda sabato 14 e sabato 21 settembre, alla vigilia della kermesse iridata. A presentare saranno Pupo, Umberto Tozzi e Toto Cutugno. Tra gli ospiti si parla di Milly Carlucci e Gianni Morandi. Costerà tra i 60 e i 70mila euro.
I carabinieri del comando compagnia di Montecatini e quelli del comando provinciale di Pistoia manifestano, commossi, il loro cordoglio per la morte dell’appuntato scelto Upg Aniello Gatto, il quale ha ricoperto la carica di presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Montecatini, dal 2000 fino a oggi.
Asshotel e Unim Confesercenti hanno partecipato oggi a un incontro con l’amministrazione comunale in vista della presentazione delle tariffe e del regolamento Tares al prossimo consiglio. "Resta il problema legato agli alberghi, che non hanno ottenuto alcuno “sconto” rispetto alla prima versione e per i quali non è stata tenuta di conto la stagionalità e il fatto che soprattutto le grandi strutture sono state già fortemente penalizzate dall’Imu".
L'Apam interviene a seguito della riunione sulla Tares. "La categoria però non può essere “contenta” perchè comunque di aumenti si parla. Pertanto, chiediamo al consiglio comunale di condividere nei confronti del governo centrale, lo stato di forte disagio in cui si viene a trovare il settore turistico a Montecatini".
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Domani sera lo shopping in città sarà accompagnato dalla musica classica. In alcuni angoli delle vie della città si potrà assistere a concertini eseguiti con archi e fiati. I musicisti che si esibiranno in assoli e duetti si riuniranno poi in piazza del Popolo.
A gran richiesta di pubblico e concorrenti, ritorna Miss Montecatini 2013 che da quest'anno allarga i suoi confini toccando i comuni di Chiesina Uzzanese e Pescia aggiungendo anche la parola Valdinievole nella sua denominazione.
L’avvenimento del Sesana sarà in abbinamento con il Gran premio Soccorso Pubblico di trotto. La cena inizierà alle 20,30 e avrà un costo di 20 euro. Parte del ricavato andrà ovviamente alla Ssp per le proprie attività.
La città ha lanciato la sua candidatura a ospitare un periodo di ritiro e preparazione della nazionale più famosa del mondo. Dopo l’ottimo esito del soggiorno della Fiorentina, sarebbe un colpo in grado di esaltare come non mai il nome di Montecatini a livello planetario. Al progetto lavora l’assessore allo sport Stefano Pucci, intervistato dalla Nazione.
E' consuetudine ormai che ogni mercoledi la nostra citta' torni a vivere anche di notte. Una Montecatini By Night tutta da gustare fra shopping e una varieta' di eventi.
Il proprietario darà il fondo all’amministrazione in concessione gratuita, con un contratto di comodato d’uso. Si tratta di un progetto sperimentale: la fascia oraria prevista per il controllo della zona centrale è 18-22, ma potrebbe prolungarsi almeno fino alle 23.
Delle dodici gare in programma durante la settimana iridata ben cinque partenze avverranno dalla piazza del Tettuccio: la cronometro a squadre professionisti, la crono individuale uomini elite, la corsa degli gli under 23, degli juniores e delle donne elite. Domenica 29 settembre invece la gara riservata ai professionisti, con partenza da piazza Napoleone a Lucca, attraverserà per oltre cinquanta chilometri la Valdinievole, da Collodi fino al San Baronto da Lamporecchio.
Mentre proseguono i lavori di rinnovamento del sistema informatico di Acque Toscane Spa, gestore dell'acquedotto, l'azienda ha attivato anche nei giorni feriali il numero 3667890937 per il servizio reperibilità.
Amaro rientro a casa dalle ferie per un residente di via Filzi. I soliti ignoti hanno preso di mira sia la sua abitazione sia la sede della sua attività, entrambe situate in zona sud. Quando i proprietari sono tornati a casa hanno scoperto che era tutto a soqquadro e i cassetti erano ancora aperti.
Primo bilancio per i varchi elettronici attivi da quasi due mesi a guardia della ztl. Fabio Tosi, assessore alla polizia municipale, fornisce alla Nazione i dati relativi alle sanzioni registrate attraverso le telecamere, in funzione dal 3 giugno. Chi entra senza autorizzazione rischia una sanzione da 120 euro. Le telecamere sono state installate in corso Roma, viale Amendola corso Matteotti, via Montebello e viale Verdi.
La sede è già stata individuata e, appena il bilancio preventivo 2014 del Comune andrà in approvazione, potrebbero arrivare sul territorio anche altri 5-6 vigili stagionali per pattugliare maggiormente alcune zone che, negli ultimi mesi, hanno registrato episodi di violenza. Dopo l’ordinanza del sindaco di estendere i pattugliamenti nella zona dietro la Basilica, ecco che adesso il Comune sta pensando di creare un distaccamento dei vigili.