Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Il tema di questo mercoledì sarà lo sport, per chi lo fa e per chi lo dovrebbe fare. Passeggiando per le vie del Centro Commerciale Naturale per lo shopping serale dalle 21 alle 24, a ogni angolo ci si potrà imbattere in dimostrazioni di vari sport, grazie alla collaborazione della palestra Active Fitness & Sport. Ci saranno anche una barca olimpica e un simulatore al Kursaal.
Il 1° agosto alle 21,15 al Tettuccio il Festival Estate Regina in collaborazione con Sentieri Acustici per il progetto Sounds of Tuscany propone Folk & Frac, una produzione originale ideata da Riccardo Tesi in collaborazione con l’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino.
Il termine del bando per l’assunzione di un nuovo dirigente alle Terme slitta al 16 settembre, ma i sindacati chiedono di bloccare la procedura. Si sa che il dirigente sarà assunto dopo il pensionamento di 2 quadri attualmente in azienda: è assurdo, sempre per i sindacati, prendere un dirigente in cambio di due quadri, come al supermercato.
Impegno di valutazione da parte della Regione su tre importanti interventi infrastrutturali: l'ampliamento della A1 nel tratto Barberino-Incisa, l'ampliamento della A11 nel tratto Firenze-Pistoia e la prosecuzione dell'ampliamento della A1 tra Incisa e Valdarno. Ora tocca al ministero dell'Ambiente formulare la via definitiva e alla societa' Autostrade la progettazione esecutiva e gli appalti.
Si sono tenute al Montecatini Golf Club le elezioni per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo che guiderà l’associazione sportiva per i prossimi 3 anni; molti i soci che si sono presentati alle urne per esprimere la propria preferenza.
La Central Asia Youth Orchestra permetterà ai ragazzi di esibirsi in tutta l’Asia e in Europa, mostrando le loro capacità nell’esecuzione di brani di musica classica e tradizionali.
Il nuovo impianto fotovoltaico realizzato dal Comune sul tetto del PalaBellandi, per coprire il fabbisogno energetico della struttura, potrebbe portare benefici importanti all’ambiente. L’eliminazione di circa 26 tonnellate di anidride carbonica dall’atmosfera fa risparmiare il lavoro a circa 56 alberi, che avrebbero dovuto assorbirla.
La prontezza di riflessi di un passante che ha evitato il peggio imbracciando subito un estintore e la macchina dei soccorsi messa in atto da un vigile urbano che si trovava in zona hanno permesso di salvare un’attività non ancora inaugurata e che poteva andare letteralmente in fumo. E’ successo ieri alle 17 tra via Mazzini e via Cavour. Dentro si trovavano pc e stampanti.
A Chiesina Uzzanese elette le prime 10 finaliste dell'edizione 2013 di Miss Montecatini e Valdinievole. Davanti a una piazza gremita il sindaco Marco Borgioli ha fasciato la vincitrice di tappa Ilaria Palma, 16 anni studentessa proveniente dalla provincia di Pisa, a dimostrazione dell'importanza che il concorso ha assunto a livello regionale dopo 5 anni di attività. Guarda la Fotogallery.
Notizia positiva per le Leopoldine: a fine della prossima settimana riprenderanno i lavori di trivellazione e messa a regime dei pozzi delle Terme, già avviati tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010, per riorganizzare la rete idrica di Montecatini.
Stefano D’Errico, noto fotoreporter di Montecatini, è il padre di due gemelline di 9 anni, nate talassamiche, nonostante le diagnosi prenatali avessero escluso questa possibilità. La vicenda ha avuto un seguito nelle aule giudiziarie, che ha vissuto un nuovo capitolo nei giorni scorsi e per il quale si attende una sentenza in autunno. In caso di esito negativo potrebbero passare 5-6 anni per fare appello.
La televisione di Stato, per questioni organizzative, ha deciso di cancellare il progetto. Erano circa 1.400 le presenze alberghiere richieste dalla Rai e dagli organizzatori della trasmissione. Il costo totale della manifestazione (tra camere d’albergo, affitto del teatro e spese varie) doveva aggirarsi tra i 60 e i 70mila euro.
Lunedì 29 luglio, alle ore 21 alle Terme Tettuccio, è in programma un concerto della "City of Belfast Youth Orchestra", gruppo del Conservatorio di Belfast (Irlanda del nord).
Un piano integrato per infrastrutture e mobilita' in Toscana, con una serie di opere da 23,5 miliardi di euro da realizzare entro il 2020. E' il Priim della Regione Toscana, presentato stamani a Firenze dall'assessore Vincenzo Ceccarelli, che prevede investimenti complessivi gia' conclusi (5,8 miliardi), gia' finanziati (circa 7 miliardi) o programmati (11 miliardi).
Le associazioni culturali Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme tornano in piazzetta don Celli domenica 28 luglio dalle ore 18 con la Bancarella del sapere, piccolo evento patrocinato dall’amministrazione municipale.
L’associazione “Crescere Insieme” è fondata da varie figure professionali operanti nel settore psico-pedagogico, medico-pediatrico e legale che si sono proposti il fine di promuovere il tema della genitorialità e della famiglia nella cultura sociale e in particolare nel settore dei servizi alla persona. Tutte le attività e i contatti.
Il Ccn traccia un primo bilancio delle aperture serali dei negozi. "In queste calde sere estive i mercoledì di shopping sono diventati ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che ancora non sono partiti per le agognate vacanze. Infatti, si è riscontrata una grande affluenza di persone che il mercoledì sera si riversano nelle strade del centro per fare shopping, per fare una passeggiata, per godere degli intrattenimenti".
Il grande sabato del Lidò continua alla grande e prosegue con le sue serate all’insegna del divertimento e dei grandi ospiti. Si parte presto con la festa in piscina a partire dalle 14 con un susseguirsi di musica e spettacolo fino alle 3 di notte.
Nelle sette strade e nella piazza del centro esaminate dalla Nazione (via Garibaldi, via Mazzini, via Cavour, via Don Minzoni, via Manin, corso Roma, corso Matteotti e piazza del Popolo) si contano 32 fondi inattivi, Tredici di questi fondi non utilizzati sono in via Garibaldi,
Il bilancio di previsione 2013, che sarà presentato la prossima settimana al consiglio comunale, dovrà indicare anche le somme da destinare alla ripiantumazione degli alberi tagliati. Il recente abbattimento di 80 alberi in cattive condizioni nel parco, di proprietà delle Terme, è stato sollecitato dal Servizio forestale della Provincia. Ma c'è chi paventa l'utilizzo del "disboscamento" per realizzare un nuovo parcheggio,
Difficoltà economico e finanziarie, necessità di investimenti e di riorganizzazione gestionale e del personale. Ma anche potenzialità per raggiungere il pareggio di bilancio e varare piani di rilancio. È il ritratto del sistema termale partecipato dalla Regione emerso dalle audizioni degli amministratori delle Terme di Montecatini, Casciana e Chianciano. Previste azioni di marketing verso i turisti russi. Raffaelli ha parlato anche dei dipendenti.
Le attività produttive potranno godere di riduzioni sulla Tares se daranno incarico a una società specializzata di riciclare i rifiuti che non vanno in discarica. Il Comune è pronto ad avviare un tavolo con le categorie per trovare la soluzione. Fabio Tosi, assessore alle attività produttive, sollecita le aziende a trovare una soluzione per poter utilizzare il beneficio previsto dalla legge.