Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il consigliere comunale Andrea Gabbani interroga il sindaco sui risultati convenzione disciplinare per la gestione associata delle funzioni inerenti gli uffici assetto del territorio siglata nel 2010 tra i Comuni di Montecatini e Ponte. "Quali vantaggi economici ha avuto l’ente visto l’accollo dell’85% della spesa di un ulteriore dipendente che ha oggi ci risulta abbia lavorato esclusivamente per un altro Comune?".
Sabato 15 giugno Lido’ le Panteraie presenta Red Party. Il grande sabato del Lidò continua alla grande e prosegue con le sue serate a tema . Questa notte protagonista il rosso per party molto piccante.
Lo show, condotto come sempre da Walter Santillo, è stato tutto all'insegna dell'umorismo toscano, con Panariello vero mattatore della serata fin dal primo momento: “Gnamooo, Montecatini...facciamo un po' di casino!". tante risate con i racconti degli scherzi di Giorgio-Renato, mentre il "Pazzo" parla di Balotelli e Allegri. Fotogallery della serata.
Domenica 16 giugno ultimo appuntamento del mese con i laboratori per bambini e famiglie "Al Moca si gioca!", dove concluderemo la conoscenza di Mirò e del suo mondo.
Il concorso nazionale è dedicato ai giovani talenti (da 5 a 16 anni) che intendono confrontarsi nel canto, nella musica, nella recitazione, nella danza e nella telegenia.
L'amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli, il consulente Giancarlo Sassoli e il direttore dei lavori alle Leopoldine Fabrizio Rossi Prodi hanno incontrato a Roma l’architetto Massimiliano Fuksas, progettista dello stabilimento e della piscina. L'incontro, a detta del gruppo "montecatinese", è stato proficuo ed è emersa una comune volontà di proseguire il percorso.
Punto cardine di questo nuovo progetto è la sinergia delle professionsalità che operano a Careggi e alle Redi. Un rapporto che potrà funzionare ancora meglio grazie a un sistema di telemedicina che permetterà consulti in tempo reale. Grazie al finanziamento della Regione, le Terme Redi hanno già a loro disposizione moderni apparecchi.
Il consorzio Mercatino Grocco la Salute, in collaborazione con il Cat Confesercenti e Toscana Turismo & Congressi, organizza una serie di visite guidate gratuite della città di Montecatini Terme, con l’accompagnamento di una guida autorizzata che porterà i turisti lungo le strade della città alla scoperta dei luoghi più belli.
Su iniziativa dell’assessorato alle politiche sociali, il Comune di Montecatini Terme nel 2009 ha inaugurato lo sportello “mobbing” rivolto ai dipendenti comunali, e successivamente ampliato ai dipendenti delle aziende partecipate del Comune, in collaborazione con la società Performat Srl, gestore diretto dello sportello. La positiva esperienza ha spinto ora l'amministrazione ad allargare la possibilità a tutti i cittadini.
Su Montecatini Inform@ viene pubblicato un video sulla presentazione dei Mondiali di ciclismo Toscana 2013. GUARDA IL VIDEO
La Fai si riunisce il 15 e il 16 giugno per celebrare i cinquant’anni dalla sua fondazione. A Montecatini, come già nella storica adunata del 1963, si svolgerà una due giorni ricca di eventi. Sono stati invitati a partecipare l'ex ministro Altero Matteoli, l'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello e il ministro dei trasporti Maurizio Lupi. Guarda le splendide foto d'epoca.
Il venerdì targato “The Twins”! griffato dall’eleganza Lidò e dall’energia Full Stop prende inizio alle 21 con la cena che si svilupperà in 3 percorsi.
La band “La Dimensione”, composta da ragazzi della provincia di Pistoia (due di questi di Montecatini Alto), fa parte delle migliori tribute band italiane invitate a partecipare al concerto per il 50° anniversario della storica formazione de "I Nomadi", a cui si ispira il gruppo, che si terrà sabato 15 giugno a Cesenatico.
I 150mila euro per la sponsorizzazione delle Terme ai Mondiali non arriveranno dalle casse dell’azienda. Anzi, l’intera operazione sarà a costo zero per la società. Casomai i soldi, più che uscire, entreranno: ben 300mila euro per ristrutturare il padigliore Regina, che sarà sede della sala stampa internazionale. E poi rifacimento di strade, marciapiedi, pista ciclabile. Intervista del Tirreno al sindaco Bellandi.
Grande successo per l’inaugurazione della nuova sede di viale Martini,9/a della storica "Casa dei Timbri"avvenuta lo scorso sabato 8 giugno.Per l’occasionemolti sono stati tra i vecchie nuovi clienti a festeggiare con lorol’apertura delnuovo locale
Il motivo principale è legato alla crisi generale: nel 2012 il punto vendita ha chiuso il bilancio con il segno meno, e quest’anno l’andamento non è certo migliorato. E con questi numeri dalla sede europea di Amsterdam non hanno impiegato molto a prendere la decisione di togliere le tende e ricollocare altrove i sette dipendenti.
L'amministrazione comunale replica ad alcuni articoli sulle tariffe del servizio idrico recentemente approvate dalla giunta. "Si accusa la giunta di aver aumentato le tariffe, ma in realtà grazie a tale delibera i cittadini pagheranno ogni metro cubo di acqua lo 0,8% in meno di quanto lo avevano pagato nel 2012. Quindi non abbiamo affatto aumentato le tariffe, ma al contrario per il 2013 ne abbiamo votato la diminuzione".
Il prossimo 14 giugno il Festival Estate Regina rende omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita 1813 – 2013.
Un cittadino israeliano di 45 anni, sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale, è stato riconosciuto e fermato da una pattuglia del commissariato cittadino, nel corso di un normale controllo del territorio. L’uomo, intercettato nei pressi di un albergo del centro, doveva rispondere dell’accusa di contrabbando di sostanze anabolizzanti
Il prossimo consiglio comunale è in programma lunedì sera alle 21,15. Dopo l’approvazione dei verbali della precedente riunione e le eventuali comunicazioni del sindaco e della presidenza, saranno discusse due mozioni presentate da Riccardo Sensi (Pdl), una delle quali ha per oggetto Miss Italia
Quattro anni fa il blitz delle autoritàe del Corpo forestale dopo le denunce delle associazioni animaliste. Un dottore della Asl ricorda che fu rilevato che gli animali erano in cattivo stato di nutrizione e detenuti in modo tale che non potevano dispiegare le ali. In particolare il medico tacconta di un leone marino immerso nei suoi escrementi, un pinguino senza la vasca per il bagno, uccelli di grossa taglia in gabbie anguste.
Ieri un nutrito gruppo di lavoro si è riunito al bar L’Appaltino di Montecatini, per far conoscere il progetto, finalizzato alla realizzazione di una bicicletta (donata dalla signora Giada Nardini del Mercatino della Salute) interamente ricoperta di lana lavorata a maglia e al decoro di un’aiuola cittadina con decine di fiori.
E’ il padrone di casa, Giorgio Panariello, il secondo ospite del talk show “Senti se c’ha un amico”, la rassegna di incontri che ogni giovedì, nel salotto del Gambrinus Caffè, vedrà passare i più importanti personaggi della Toscana, dallo spettacolo, al cinema, alla cucina, allo sport.
Con due vittorie in altrettanti tornei, si è chiusa alla grande la domenica di finali in casa Montecatinimurialdo. Nel ‘10° Memorial Remo Barbieri’, manifestazione indetta dal Sancat Coverciano dedicata alla categoria Giovanissimi ‘A’, la selezione biancoceleste ha superato la formazione di casa ai rigori.
Marco Silvestri, coordinatore del Pdl montecatinese, interviene sul tema della sicurezza. "Solo dopo 2 anni e mezzo la minoranza è riuscita con la raccolta di firme a obbligare a convocare un consiglio per esaminare approfonditamente il problema sicurezza e successivamente andare a Roma".