Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Intorno alle 17.0 di ieri un ubriaco magrebino ha provocato caos e paura in centro in via Ricasoli. L'immigrato ha iniziato a far confusione in strada fermando le auto e circolando tra le attività in fondoalla strada. E' stato necessario l'intervento dei carabinieri e dei vigili che lo hanno placato e soccorso.
Siulp: dopo una settimana dalla consegna della Cittadinanza Onoraria alla Polizia di Stato "Corre il caso di sottolineare come, nonostante il SIULP Pistoiese da anni ormai segnali che l’organico del Commissariato di Montecatini sia insufficiente a garantire l’ordinaria attività, in tema di prevenzione e controllo del territorio, il Dottor Manzo con tutte le sue premesse e promesse successive alla sua nomina di Questore di Pistoia non abbia ancora concretizzato niente"
Una grande serata dedicata ai bambini e alle loro famiglie con al centro il tema dell'acqua, importante risorsa del nostro territorio. Uno spettacolo pieno di luci e di colori, di animazione e di pillole culturali. Con graditissimi ospiti. A cominciare da Alberto Fremura, noto vignettista e disegnatore nativo di Livorno.
Non solo una conferenza stampa, ma un incontro pubblico per spiegare quello che sarà il maggiore evento dell’estate a Montecatini Terme: “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello che vedrà passare nella elegante storica cornice del Gambrinus Caffè i maggiori personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e le eccellenze della Toscana.
Inizia oggi il vivo della manifestazione dedicata alla cultura dello sport, campi “salvati” dalla clemenza del tempo ed attività a pieno ritmo nei quindici spazi allestiti nelle location di Piazza del Popolo, con il ritorno della schema con l’olimpionica Margherita Zalaffi, di Viale Verdi con le attività di fitness, ciclismo, pallavolo, rugby, arti marziali e basket con i campioni locali fratelli Niccolai a dispensare trucchi del mestiere.
La storica "Casa dei Timbri", dopo 40 anni di permanenza in Corso Roma, sposta la sua sede in Viale Martini 9/a a Montecatini Terme
Domani (domenica 2 giugno), dalle 8 alle 20, torna l’appuntamento con il “Mercatino dell’antiquariato”. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dai sindacati Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, è “traslocata” da qualche mese da piazza 20 Settembre a piazza del Popolo, vero centro della città e snodo tra le più importanti vie dello shopping montecatinese.
L’amministrazione comunale di Montecatini Terme, dopo ben nove anni di deregolamentazione, ha varato la disciplina dei cd. “svincoli alberghieri”. Non si tratta di snaturare la vocazione turistico-termale della nostra città, bensì di riconoscere la mancanza di redditività di alcuni immobili, oramai abbandonati e in rovina, e dare la possibilità a chi vuol trasformare immobili (spesso fatiscenti) mediante il conferimento di altra destinazione.
Il 2 di giugno prende il via la Domenica del Lidò, l’immancabile appuntamento di fine week end bordo piscina del locale di via delle Panteraie.
Quello degli svincoli alberghieri, ricorda al Tirreno, era uno dei punti di forza del programma della lista civica Montecatini Domani, che nel 1995 candidava a sindaco Brunetto Biondi (e lui ne faceva parte). Oggi ci siamo arrivati, ma per Galligani in un periodo storico in cui ben difficilmente si potranno vedere molte trasformazioni: a causa della crisi non ci sono più soldi e il mercato immobiliare è fermo.
Confcommercio ha incontrato il sindaco per monitorare le modalità di introduzione della nuova Tares. L'associazione chiede che venga considerata nella definizione delle tariffe l'applicazione del principio “stesso prodotto, stessa tariffa” e una tariffazione per superficie di attività svolta per le attività miste.
Il prossimo 2 giugno (domenica) inizierà il trasloco del consultorio di Montecatini Terme (Centro Donna) da via Amendola 41 a via San Marco, nei locali del Distretto Territoriale. Tutte le attività, con gli stessi orari, si svolgeranno nella nuova sede a partire dal prossimo 10 giugno.
Il grande sabato del Lidò continua alla grande. Questo sarà il primo di una serie di serate a tema che coinvolgeranno a 360° il pubblico del Lidò: si parte questa sera con l’eccentricità.
Il Servizio corpo di polizia municipale ricorda che con il giorno 2 giugno finirà il periodo sperimentale di attivazione dei varchi elettronici installati agli accessi della zona a traffico limitato centro città. Dalle ore 00.01 del giorno 3 giugno coloro che, con un veicolo non autorizzato, transiteranno dai suddetti varchi incorreranno nella sanzione di € 84, più le spese di notifica di € 16.
Il prossimo 2 giugno il Festival Estate Regina inaugura ufficialmente la stagione 2013 ospitando, per la prima volta a Montecatini, Salvatore Accardo, uno dei più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale.
Un gara di tiro con l'arco per la conquista simbolica del Castello di Montecatini, a memoria delle antiche battaglie medioevali, che vedrà combattere Larciano, Larciano, Serravalle, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Uzzano insieme a Montecarlo a difesa del confine ovest e Pistoia per i territori orientali.
Giancarlo Sassoli al ruolo di super-consulente; il professor Fabrizio Rossi-Prodi direttore al cantiere delle Leopoldine; e adesso salta fuori anche il prestigioso studio di avvocati Morbidelli di Firenze con il compito (per ora) di ricontrattare gli accordi con la Cmsa. Senza contare Fabrizio Raffaelli e Paola Paganelli. Ma un ampio piano di prepensionamenti alle Terme toccherebbe un paio di funzionari e fino a un massimo di 10-11 dipendenti.
I nuovi alberi piantati in via Cadorna dall’amministrazione comunale sono già finiti nel mirino dei vandali. Lungo la strada, dove nei mesi scorsi erano crollati vecchi pini, sono stati sistemati da poche settimane aceri campestri e cipressi, per una spesa complessiva di 46mila euro. Scoperti incisioni e diserbante.
Helfgott è salito alla ribalta grazie al celebre film "Shine" (di Scott Hicks) a lui dedicato e sarà in città la sera del 21 giugno per un concerto al Teatro Verdi. Prima, Helfgott sarà anche protagonista di un evento benefico a favore dell'Asvalt. Riconoscimento anche per la guardia di finanza.
Sabato 1 giugno, dalle ore 10,30, al Mercato Coperto di Montecatini, si conclude il progetto didattico sull’orto della seconda elementare della scuola Casciani.
L'eleganza Lidò e l'energia Full Stop insieme nell'unico grande venerdi a Montecatini. Nelle 2 grandi sale dal design inconfondibile sarà possibile spaziare dal sound degli anni Novanta per i nostalgici fino alle evoluzioni house e commerciali.
Adolfo Danesi (segretario della Destra di Montecatini e segretario provinciale di Gioventù italiana): "La Destra non è morta, a Montecatini è presente e attiva. Forse fra un anno non si chiamerà più la Destra, ma i suoi facenti parte rimarranno gli stessi. Basta con la vecchia politica formata da schieramenti catto-comunisti e social-democristiani. Se vogliamo cambiare questa città dobbiamo attuare delle politiche di destra".
A un anno dalle elezioni, il Pdl vara il nuovo esecutivo del coordinamento locale, presieduto da Maurizio Galligani, ex-consigliere comunale (e capogruppo) e attuale vicepresidente del consiglio provinciale. Nomina (gli chiede la Nazione) che prelude alla candidatura a sindaco?"Il partito ha voluto inserirmi fra i papabili. Mi metto volentieri a disposizione". Poi parla di sicurezza e pedonalizzazioni.
Il nuovo Punto Informazioni si avvarrà di professionisti del settore turistico, che verranno coadiuvati dai ragazzi dell'Istituto alberghiero che, a rotazione, effettueranno alcuni stage formativi presso questa struttura. La squadra al lavoro allo sportello avrà anche il compito di redigere alcune statistiche sul turismo in città: un'indagine molto utile ai fine di adattare i servizi a un turismo che cambia sempre più velocemente.