Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
E' uscito il nuovo numero di "Mese": sfoglialo online.
Tanti gli attestati di solidarietà per il sindaco Giuseppe Bellandi, dopo l’annuncio della chiusura delle indagini nei suoi confronti per l’accusa di falso in merito alla comunicazione sulla procedura di mobilità dell’ex-dirigente comunale Rossella Bonciolini. La Nazione riporta i commenti del Pd, Pdl, Riformisti e MntecatineSì.
La crisi: 38 mila senza lavoro a Pistoia, con famiglie che pur vivendo in case da mezzo milione d'euro hanno difficoltà a mettere insieme pranzo e cena. La contraddizione: oltre il 20% degli alimenti si perde lunga la filiera e diventa spazzatura. Dati citati a Montecatini Terme, alla presentazione dei risultati di 'Last Minute Gourmet', ovvero produrre cucina d'alta qualità a partire da ingredienti di recupero.
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sul progetto "Città Nuova" ereplica a un intervento del consigliere Gabbani (Pdl). "Il piano di riqualificazione urbanistica non prevede l'utilizzo dello stesso materiale di piazza Battisti, ma materiale compatibile con l'eventuale transito lento delle auto. E le idee di Gabbani coincidono in gran parte con le nostre, a partire dalla chiusura del tratto tra Leopoldine e Tettuccio".
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha annunciato che la città termale sarà, con ogni probabilità, il “Villaggio del ciclismo” in occasione dei prossimi Mondiali di categoria, previsti dal 21 al 29 settembre. Intanto in città sono apparsi i primi “totem” ufficiali che reclamizzano i mondiali.
Quest’anno le feste storiche organizzate dalla Pro Loco a Montecatini Alto saranno effettuate nell’arco di un mese con varie novità rispetto alla consuetudine.
Torna la Montecatini Welcome Card: per il terzo anno viene riproposta dal Centro commerciale naturale la carta-sconti che permetterà al turista di usufruire di sconti e agevolazioni in oltre 100 negozi affiliati, oltre a ulteriori promozioni sull'ingresso alle Terme, al Montecatini Express, alla Funicolare, al Lidò e molto altro ancora.
Sabato 25 maggio dalle ore 15 alle oer 19, la sezione Montecatini Terme - Valdinievole di Forza Nuova sarà presente con un gazebo in via G. Garibaldi a Montecatini Terme, in una zona dove la convivenza è sempre più difficile e per la quale nessuno spende due parole sui disagi e le difficoltà che i residenti affrontano ogni giorno.
la Fidapa BPW Montecatini Terme organizza un ciclo di incontri sulla legalità come strada formativa da percorrere.
"Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie" comunica con dispiacere che la Notte dei Kids 2013, grande evento in programma stasera al Gambrinus di Montecatini, non avrà luogo.
E' iniziato stamani alle 9,30 il convegno sul recupero delle materie prime invendute organizzato nella sede della Querceta dell’Istituto alberghiero Martini. Special guest, Fabio Picchi, anima del Cibreo, del Cibreino e del Teatro del Sale, storici locali di Firenze che hanno fatto della cucina creativa un orgoglioso vessillo.
Inaugurazione ufficiale del sabato Lidò Le Panteraie a Montecatini Terme. Si parte con una cena spettacolo a base di prelibatezze e musica italiana. Si prosegue poi con la magica atmosfera bordo piscina con una colonna sonora di primissimo livello.
Domenica 26 maggio a Montecatini Terme si terrà l’ottava edizione del Dog Pride Day, manifestazione cinofila che ha il proposito di dedicare una giornata speciale a tutti i partecipanti a 2 e 4 «zampe», cercando, però, allo stesso tempo di dare una mano ai loro amici meno fortunati, cioè gli “ospiti” del canile Hermada.
Le 12mila presenze negli hotel cittadini che Miss Italia l'anno scorso ha assicurato non sono più scontate. E allora gli albergatori hanno diritto di lasciare le camere libere in attesa che i turisti concludano la loro prenotazione per il mese “caldo” di settembre. Lo dice, al Tirreno, Francesca Taddei, presidente Apam. Mirigliani ha bussato a Sky e Mediaset, ma le risposte non sono confortanti.
Dalle ore 00.01 del giorno 3 giugno coloro che, con un veicolo non autorizzato, transiteranno dai suddetti varchi incorreranno nella sanzione di € 84, più le spese di notifica di € 16, per circolazione in Ztl senza autorizzazione di cui all’art. 7 c. 1-13 del Codice della Strada.
In attesa di ricevere il nullaosta da parte della Sovrintendenza per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del comparto immobiliare ex cinema Adriano, sono iniziati, a cura della proprietà, i lavori di incapsulamento mediante verniciatura con appositi prodotti della lastre in cemento amianto della copertura.
Il sindaco «Ho ricevuto un avviso di conclusione indagini preliminari, riferito a una contestazione di falso inerente la data di una mia comunicazione, per una procedura di mobilità di un dipendente del Comune". La vicenda ruota attorno all'ex dirigente Bonciolini, passata nel 2010 alla Provincia di Prato. L'assunzione avvenne un giorno prima dell'entrata in vigore di una normativa che lo avrebbe vietato.
Confesercenti risponde a un precedente intervento del consigliere comunale dei Riformisti Moreno Mencarelli. "Cerchiamo di unire gli intenti di commercianti e albergatori, considerando che il fine ultimo per entrambi è sempre quello del rilancio della città. Ma come associazione stiamo anche lavorando ai massimi livelli per ribellarci agli aumenti di tasse che i vari governi centrali e locali vogliono imporre".
Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, presenta un suo progetto urbanistico del centro. "Piazza del Popolo urbanisticamente parlando non è una piazza bensì un mero crocevia. Un nodo centrale di smistamento del traffico carrabile della nostra cittadina che già divisa a metà dalla ferrovia in zona sud (sottoverga) e zona nord ora si trova a divisa anche sull’asse est-ovest".
A partire dalle mitiche 356 per arrivare alle più moderne 996, dove si potrà constatare come questo miracolo di design sia riuscito con vari aggiustamenti ad arrivare ai tempi nostri dopo oltre 65 anni dalla fabbricazione della prima 356.
Sabato 25 maggio, per il terzo anno consecutivo, torna lo Slow Food Day. La giornata quest’anno sarà dedicata alla lotta agli sprechi in campo alimentare e non solo: si parlerà di acqua, salute, risorse, territorio e beni comuni.
Brutta avventura per una signora che stava attraversando la strada ieri mattina in via Garibaldi. Un furgoncino in retromarcia ha impattato contro la 70enne, che è caduta per terra procurandosi un trauma cranico, ferite a un sopracciglio e dolore all’anca.
Venerdì 24 maggio al Teatro Verdi, Montecatini Terme (ore 21,30), andrà in scena una prima nazionale: “Quando i ciliegi erano rosa. Mambo, amore & Rock ‘n’Roll”.
Pubblici esercizi etnici al setaccio delle forze dell'ordine a Montecatini Terme, città nella quale circa il 20 per cento dei residenti è di origine straniera. Personale del Nas di Firenze, dell'Ispettorato del lavoro di Pistoia e dei carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a un serrato controllo otto locali etnici di somministrazione di alimenti e bevande.