Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Viale Verdi e viale delle Tamerici diventeranno un grande palazzetto dello sport. Da venerdì a domenica verranno qui organizzati sfide di scherma, dimostrazioni di ginnastica artistica e flash mobs, equitazione, podismo (in programma sabato la “Terme Run”), tornei di Subbuteo e molto altro ancora.
Pistoia Turismo (aderente a Confindustria) interviene prima del dibattito di stasera in consiglio comunale sugli svincoli alberghieri. "Posizioni dogmatiche e assunte pregiudizialmente non sono patrimonio dell’imprenditoria di questa città, che non approfitterà di norme di svincolo, ma che non opporrà chiusure a quanto sarà deciso in maniera ponderata".
Il coordinatore provinciale del Pdl, Alberto Lapenna, in accordo con il coordinatore vicario provinciale Patrizio La Pietra, ha nominato i membri dell’esecutivo comunale. Tale organismo dovrà lavorare per portare il partito alle prossime elezioni amministrative del 2014. Ecco chi sono i membri dell’esecutivo.
Un rumeno di 25 anni residente a Montecatini Terme, è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo radiomobile poiché trovato in possesso di due mazze da golf nascoste all’interno del bagagliaio dell’autovettura che stava conducendo.
Il giovane è stato bloccato dai militari subito dopo aver ceduto una dose di eroina a un uomo di Pieve a Nievole, contestualmente segnalato al prefetto di Pistoia per uso personale di stupefacenti.
Così come previsto dal progetto denominato “Laboratorio sulle emozioni” che è stato svolto dagli educatori della cooperativa Selva nel mese di aprile, viene organizzato nel giorno venerd’ 31 maggio dalle ore ore 15 alle ore 18,30 l’organizzazione l’iniziativa finale del progetto, co-finanziato dal Comune e dalla Regione.
Mercoledì 29 maggio, l’amministrazione comunale rende omaggio al concittadino Gisberto Macchini – residente in via Bruceto, 21 - in occasione dei festeggiamenti per i suoi cento anni.
Dopo un via libera da parte dell’amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli, ci sarebbe ora il gradimento per la proposta anche dal consulente Giancarlo Sassoli. Il progetto che trasformerebbe il complesso della Salute in un parco acquatico ludico-termale (con 10 piscine) può decollare. Investimento da 20 milioni.
In attesa degli altri grandi appuntamenti di quest'estate, ieri sera è andato in scena uno spettacolo, condotto da Federico Cammarata, con un ospite d'eccezione: Miss Italia 2012. Giusy Buscemi, incoronata la più bella d'Italia a Montecatini nel settembre dello scorso anno, si è “prestata”, insieme ad altre modelle, alle acconciature dei parrucchieri del team “Fashion Italy Parrucchieri”.
Convocata per mercoledì 29 maggio, alle ore 21,15, il consiglio comunale. Si veda l'immagine allegato per l'ordine del giorno completo.
Franco Cardini, esperto medievista di fama internazionale, professore ordinario di storia medievale all’ateneo di Firenze, mercoledì pomeriggio presenterà il suo ultimo lavoro “Gerusalemme, una storia” alla Querceta.
Il Comune di Montecatini Terme ricorda che il 30 maggio scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione all’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli” per l’anno educativo 2013-2014.
Un’altra brutta mazzata per il commercio, peraltro quello di qualità e in grado di attrarre persone da fuori città. La gioielleria Fabiani non raddoppia e si “accontenta” di un solo punto vendita a Montecatini, quello in via di ristrutturazione di corso Matteotti (nei fondi ex-Lepori). A “saltare” è il bel corner di fianco al cinema Imperiale. Lavarini era disposto anche ad abbassare l'affitto, pur di mantenere un nome così prestigioso.
La tecnologia al servizio del lavoro operaio: è questa la sintesi dell’innovazione introdotta in Enel con un sistema che permetterà anche ai tecnici di Enel Distribuzione dell’ “Unità Operativa di Montecatini Terme” di aver accesso immediato, con uno smartphone ideato per il servizio elettrico, a una vasta quantità di dati.
Domenica un bel sole ha salutato l'inizio della festa dell'orgoglio canino, il Dog Pride Day, giunta alla sua ottava edizione. La festa, organizzata dagli Amici di Igor, si è svolta come di consueto all'interno della pineta. Il corteo di cani e proprietari è partito dal piazzale antistante lo stabilimento Torretta e ha attraversato viale Verdi fino a piazza del Popolo, è risalito poi per viale IV Novembre per tornare nel parco termale.
Domenica 26 maggio il Montecatini Golf ha ospitato una tappa del circuito Banca Mediolanum Golf Cup 2013 con formula 18 buche stableford a 3 categorie. I vincitori delle prime 2 categorie nette di gioco e il 1° lordo costituiranno i partecipanti alla finale nazionale in programma il prossimo settembre.
Mercoledì 29 maggio ore 21.15 nel salone storico delle Terme Excelsior, andrà in scena un'opera gala dal titolo "Recondite armonie", con Alessandra Meozzi (soprano), Lorenzo Melani (tenore) e Chiara Mariani (pianoforte).
Finalmente una bella mattinata di sole regalataci domenica scorsa ha fatto svolgere le gare che i ragazzi, dai sette agli undici anni, hanno combattuto con spirito di gruppo e con una preparazione davvero eccellente che ha fatto divertire loro per primi e i numerosi spettatori accorsi a questa nuova esperienza.
Lite con bottigliate in via Solferino, ubriachi in via Savi. Insomma, una situazione sempre più insostenibile, al punto che un incontro urgente con il sottosegretario all’interno Domenico Manzione è stato chiesto ieri mattina dai due parlamentari pistoiesi Edoardo Fanucci e Caterina Bini. Il sindaco bellandi ha chiesto un'iniziativa urgente. Fissato un appuntamento al Ministero.
Un mercato di solidarietà a favore dei piccoli malgasci verrà organizzato domenica mattina al Palazzo Comunale. Il progetto "Eleonora per vincere", intitolata alla giovane Eleonora Cinini, prematuramente scomparsa in un incidente stradale in Perù, ha come obiettivo prioritario la costruzione e l'ampliamento di una scuola a Manakara.
Lunedì 27 maggio, alle ore 21,30 dopo il rosario, presso la sala parrocchiale della chiesa del Corpus Domini, si svolgerà il quarto incontro di "Tutti i colori della pace", organizzato dall'associazione "Igino Giordani" con tema "La fraternità come politica".
Il Centro commerciale naturale e la scuola Fashion Italy parrucchieri hanno organizzato per lunedi 27 maggio una serata per la chiusura stagionale della scuola con una competizione tra gli allievi del secondo anno e una presentazione della moda capelli della prossima stagione.