Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Ue in materia di etichettatura di prodotti tessili, (compresi quindi quelli di abbigliamento) e bigiotteria, infatti, gli organi ispettivi hanno avviato alcuni controlli volti anche a verificare la corretta applicazione delle norme.
I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato residente a Buggiano, G.M. di 38 anni, per il reato di resistenza, violenza, minaccia e lesioni personali a pubblico ufficiale. L’uomo, senza motivo, si è avvicinato ad una pattuglia del Nucleo radiomobile che stava controllando delle persone e ha iniziato a offendere i militari.
L'estate tarda ad arrivare? Il Lido' accende la stagione più bollente dell'anno con "The Twins", la grande festa di inaugurazione della lunga season di divertimento con una serata indimenticabile che abbraccerà tutti gli stili musicali.
Una grande serata dedicata ai bambini e alle loro famiglie con al centro il tema dell'acqua, importante risorsa del nostro territorio. Uno spettacolo pieno di luci e di colori, di animazione e di pillole culturali. Con graditissimi ospiti.
Il gestore dell’acquedotto di Montecatini, Ponte Buggianese e Fiesole nei prossimi giorni darà il via a nuovi corsi di formazione per il personale, al fine di migliorare ulteriormente il servizio e il benessere dei propri dipendenti.
Alle Terme Tettuccio, nella Sala Regina, venerdì 24 maggio andrà in scena un evento speciale nell'ambito di Estate Regina per la Dynamo Bike Challenge: "La traviata" di Giuseppe Verdi in forma di concerto.
Ha le idee chiare e la giusta esperienza, il nuovo direttore dei lavori alle Leopoldine, Fabrizio Rossi Prodi, che è stato intervistato dal Tirreno. Che dice: «Il cantiere potrebbe essere pronto a ripartire già in agosto, ma è bene farlo con il piede giusto e al momento opportuno». Rossi Prodi è professore ordinario alla facoltà di Architettura di Firenze. Vuole squadre efficienti e sistema di verbalizzazione settimanale.
Riparte My Time for Montecatini. E riparte sostenendo, con 21mila euro, i progetti di tre importanti associazioni attive sul territorio: la Proloco di Montecatini Alto, l'associazione culturale Rione Casina Rossa e l'associazione Persone e ComunInsieme. Ecco le idee premiate.
Un convegno sul recupero delle materie prime invendute verrà organizzato nella sede della Querceta dell’Istituto alberghiero Martini venerdì 24 maggio, a partire dalle 9,30. Special guest, Fabio Picchi, anima del Cibreo, del Cibreino e del Teatro del Sale, storici locali di Firenze. I nomi degli studenti che hanno portato avanti il progetto.
Giovedì 23 maggio ore 21,15, nel salone storico delle Terme Excelsior, è in programma un'Opera Gala dal titolo "Verdi e Rossini", con Patrizia Cigna (soprano), Lisandro Guinis (baritono) e Laura Pasqualetti (pianoforte).
Un nuovo festival dedicato ai lettori e alla cultura gastronomica.sono attesi migliaia di partecipanti. Tra gli eventi previsti: show cooking e presentazioni di libri degli chef, presentazioni di libri di cucina con personaggi televisivi e blogger, cene con lo chef in tre ristoranti, degustazioni di vini al Tettuccio, degustazione di cioccolato, mercato delle specialità alimentari.
L'evento, organizzato dalla Lega Regionale Uisp Le Ginnastiche e in collaborazione con la Promozione Albergatori di Montecatini, porterà in città oltre 1800 giovani ginnaste in età compresa fra gli 8 e i 20 anni, 110 società sportive e circa 8.000 presenze complessive.
Il seminario, a cura di Alessandro Casula, amministratore di Russkiy Kliuch, avrà come oggetto le caratteristiche e le peculiarità del mercato turistico russo, che rappresenta un’eccezione nella crisi del mercato turistico mondiale con i suoi 16 milioni di turisti che hanno viaggiato in tutto il mondo.
Domenica 19 maggio il Montecatini Golf Club ha ospitato il Trofeo Axa – Assigenia, gara su 18 buche stableford a 3 categorie facente parte del Golf Event “Lions Day della Solidarietà”.
Proseguono i controlli dei carabinieri e della polizia nell’area dietro la basilica di Santa Maria Assunta. La Nazione ci ha fatto un giro e ha sentito le testimonianze di alcune persone, che si dicono ora più tranquille.
Non è un momento favorevole per piazza del Popolo. Ormai tutto quello che viene fatto finisce nel mirino di qualcuno. L’ultimo episodio ieri pomeriggio per la comparsa. di fronte all’hotel Plaza di un porchettaro. Alcuni commercianti hanno chiamato i giornali per segnalare questa presenza da sagra paesana in una domenica già non bellissima.
La nona edizione della Rassegna Nazionale Giovanile di Musica da Camera, organizzata dall'Accademia "Ruggero Leoncavallo" con il patrocinio della Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, si conclude mercoledì 22 maggio alle ore 17.45 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior.
Di seguito la nota di critica sul fallimento della politica tradizionale di Fratelli d' Italia: "Possiamo asserire che il fallimento della politica tradizionale, rappresentata negli ultimi 14 anni di attività amministrativa, sia dal centro destra che dal centro sinistra, abbia spinto le categorie a cercare potenziali alternative ad una classe politica cittadina che è stata soltanto in grado di manifestare tutta la sua inadeguatezza."
Un lungo applauso ha squarciato il silenzio pieno di commozione nella Basilica di Santa Maria Assunta. Un applauso per accogliere e condividere le parole di commiato per Gisa Vezzosi, storica amatissima maestra, nel giorno del suo funerale. Ieri pomeriggio, la chiesa era colma di persone venute a testimoniare l’affetto e la riconoscenza per lei, che ha lasciato un segno indelebile.
Il progetto finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del bando sulla filiera breve, è stato promosso dal Comune di Montecatini Terme, la gestione, la progettazione, l'individuazione e la verifica dei produttori è di competenza di Slow Food Toscana.
Gli harleysti che stanno facendo rotta su Montecatini provengono da tutta Italia, con alcuni temerari in arrivo anche da Germania, Austria e Svizzera. La città di Montecatini Terme sarà percorsa da una carovana di moto domenica mattina, quando alle 12 è prevista, davanti al Tettuccio, la tradizionale benedizione delle moto. Guarda la fotogallery e il video.
L'associazione: "Purtroppo sul progetto città le posizioni rimangono diverse, a partire dalla piazza chiusa. Il sindaco ha ribadito che piazza del Popolo non sarà riaperta se non a ottobre, quando si sapranno con certezza i tempi per la realizzazione del progetto Città Nuova, di cui abbiamo chiesto di avere il progetto definitivo".
La manifestazione presenterà una serie di operatori commerciali esclusivamente specifici del settore alimentare: sui banchi saranno pertanto esposti prodotti tipici del territorio, specialità gastronomiche, particolari alimentari ecc.
Un aroma inconfondibile di caffè ha richiamato i tanti passanti di corso Roma ieri mattina e ha ufficialmente annunciato la riapertura dello storico Caffè New York. Il locale, fondato negli anni 30 da Ugo Incerpi, è stato rinnovato al suo interno con la creazione di un angolo caffetteria.
E' morta Gisa Vezzosi, storica maestra elementare (aveva iniziato a lavorare nel 1964), come lo è stata la sorella Stefania. Ha insegnato a intere generazioni di montecatinesi. Oggi i funerali, alle ore 15.30, in Basilica.