Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sabato 20 ottobre, terzo appuntamento con la serata più esplosiva del Lidò. Si parte alle 21: il nuovo stile di cenare divertendosi è il “Live Dinner”, per un divertimento coinvolgente, grazie a dj set, musicisti e performers.
I lavori per il rifacimento di strada e marciapiedi sono fermi da mesi e l’impresa — pare della Campania — ha abbandonato il cantiere, con tanto di schiacciasassi lasciato in mezzo a un campo. Gli operai se ne sono andati, facendo esplodere la protesta dei residenti. Risponde l'assessore Galluzzi.
Respinto il ricorso contro la chiusura da parte della Trenno del centro di allenamento dell’ippodromo. Ma ora l’Anagt mette la parola fine alla carte bollate e si dice pronta a presentare un’offerta di una cordata di imprenditori alla società per la gestione del Sesana. E chiama gli albergatori.
Sull’edizione odierna de “Il sole 24 ore” sono stati pubblicati i nuovi bandi di vendita degli immobili Palazzina Fideuram e Teatro Verdi, entrambi di poprietà delle Terme. Per il primo dei due immobili il prezzo scende di 50mila euro, per il secondo addirittura di 200mila euro.
Il Teatro Verdi rilancia la comicità toscana e - in collaborazione con Gaetano Gennai, uno dei protagonisti di Aria Fresca e autore di molti programmi comici di successo - ospita ogni giovedì dal 25 ottobre a Febbraio, 12 date di Mald'estro cabaret, con 20 comici in scena. Tutti gli appuntamenti.
Saranno presenti 7 reduci, cui il generale Giorgio Filippini, presidente regionale dell'Associazione Carristi, consegnerà un attestato di benemerenza. Seguirà un concerto dei pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti. La giornata comincerà però davanti al monumento al "Carrista del deserto".
I primi sei sono già stati collocati di fianco al palazzo comunale e nei pressi del mercato del Grocco. I restanti dieci saranno installati prossimamente. Per definire dove collocarli il Comune ha deciso di chiedere l’aiuto dei cittadini attraverso la propria pagina facebook.
La nuovissima stagione Lidò continua venerdì 19 con un’altra serata movimentatissima grazie all’accoppiata Hip Hop & Top Floor House. In sala Arena Hip Hop con Big Fish e al piano superiore Top Floor House, dj & live concept. Due prodotti di grande livello, completamente opposti, due sale di una bellezza unica, ma completamente distinte.
Grande successo per i nostri chef alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt in Germania. I 3 chef dell'associazione cuochi di Montecatini, alla competizione iridata dopo 24 anni di assenza, portano a casa 2 medaglie di bronzo e un diploma di merito. Ecco chi sono e cosa hanno proposto.
Oltre due intere giornate, dall’11 al 13 ottobre scorsi, dedicate a Montecatini e a Pistoia. Questo il risultato di una visita che la giornalista free lance Nathalie Willams, da Leuven in Belgio, ha compiuto sul nostro territorio, grazie ai contatti sviluppati dalla Provincia alla Fiera di Gent.
E’ stato pubblicata la terza “fatica” del professor Perboni, pseudonimo — di deamicisiana memoria — di un insegnante di Montecatini attivo nella scuola pubblica italiana da quasi vent’anni.
Venerdì 19 ottobre alle ore 10, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme - punto biblioteca presso lo stabilimento termale Tettuccio - aperto anche nel mese di ottobre - Emanuel Carfora parlerà di " Quantunque inutile al gobbo, al zoppo, mi trova un balsamo chi mangia troppo".
Il gestore dell'acquedotto ha raccomandato per mesi alla popolazione un uso ragionato delle risorse idriche. La campagna di sensibilizzazione ha dato i frutti sperati. La città, infatti, non è mai rimasta senz'acqua nonostante lunghe settimane di assenza di precipitazioni.
Andare oltre la Trenno. Magari con una cordata di imprenditori sull’esempio di quanto avvenuto per l’ippodromo Visarno di Firenze (dove nella società è entrato anche Roberto Cavalli). "Sotto la mia amministrazione niente negozi e uffici". E per Lucio Presta sarebbe luogo ideale per grandi eventi.
L’Asl 3 rispedisce al mittente la sollecitazione a intervenire, alla scuola Don Facibeni, per scongiurare il dilagare della pediculosi. I genitori avevano lanciato un appello per la disinfestazione del plesso e ora dicono: "Non c'entrano le normative, qui si tratta di buon senso".
Il dipendente aveva già ottenuto il reintegro dal giudice del lavoro dopo un licenziamento. Secondo la certificazione rilasciata dall’Inail, Arletti, membro della rappresentanza sindacale unitaria di Acque Toscane, è stato colpito da una vera e propria malattia professionale causata dal trattamento in azienda.
E' questa la proposta che Eugenio Paci, epidemiologo di Ispo, l'Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, ha avanzato a Montecatini nel corso del Convegno della sezione toscana della Societa' italiana di radiologia medica (Sirm). Obiettivo: rispondere al bisogno di salute dei fumatori, contenendo i costi.
Mercoledì 17 ottobre alle ore 21.15 alle Terme Excelsior va in scena "E lucevan le stelle". La stagione si chiude con un gala ancora una volta allinsegna della grandetradizione operistica italiana. Una selezione di arie e duetti tratte dalle opere più amate e rappresentate ma anche successi dell'epoca d'oro della canzone napoletana.
Mercoledì 17 ottobre, alle ore 16, presso la Biblioteca comunale - Villa Forini Lippi - il dottor Stefano Bianchi, medico specialista in medicina dello sport dell'Azienda USL 3 Pistoia parlerà di "Sport e Salute".
Il sindaco alla Nazione: "Spero che le riprese ci consentano di risalire ai responsabili. Nei prossimi giorni, comunque, lavoreremo per aumentare i controlli notturni della polizia municipale durante il fine settimana". Nei giorni scorsi presi di mira cartelloni e foto storiche.
E' riuscito a spillare a una 87enne di Arcola 300 euro, facendole credere di avere un credito con alcuni parenti. E' stato S.S., 43 anni, residente a Montecatini Terme, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo però questa volta è stato scoperto dai carabinieri ed è stato denunciato alla per truffa.
Personalmente ritengo che la scelta di rendere l'ippodromo stagionale mettendo in cassa integrazione i dipendenti sia una follia. L'impianto sportivo ha grandi potenzialità inespresse. Nel caso di specie penso alla centralità del Sesana e ai grandi spazi che potrebbe adibire per famiglie e bambini.