Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Comune conta di incassare circa 1,6 milioni di euro dalle cartelle esattoriali per le sanzioni del 2009. Sono in ventiseimila a non averle pagate.
Da domani i dipendenti dell'Ippodromo Sesana saranno in Cassa Integrazione. Dopo mesi di battaglia la decisione è stata presa e la "cassa" è garantita fino a tutto il 2013. Dei 19 dipendenti, 7 si sono già licenziati in cerca di un posto più sicuri, gli altri 12 hanno accettato e firmato.
Martedi 16 ottobre, alle 21.15 presso il Salone Regina delle TermeTettuccio, concerto conclusivo della stagione 2012 del Festival Estate Regina. Serata dedicata al pianoforte ed al repertorio al femminile, con "Donne nella musica di Puccini, Mascagni, Leoncavallo".
Rendiamo nota la mozione di Riccardo Sensi e del gruppo Pdl a favore di una mozione per l'eliminazione dell'isola pedonale in Piazza del Popolo e del secondo tratto in Viale Verdi.
L'iniziativa, organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione col Comune e l'associazione “Music for Life”, ha riscosso il favore del pubblico e ha fatto vivere l'isola pedonale ai turisti e ai residenti di Montecatini.
Preso di mira da una decina di pseudo-ultrà biancocelesti, presenti a ogni gara, il portiere del Signa, l’egiziano Amer Aref, 18 anni, studente emconvocato per la rappresentativa regionale Juniores. Il ds Ennio Pollastrini: "Se si ripeterà, quegli elementi non vedranno più le nostre partite".
Il presidente di Federmoda provinciale, Enrico Ciardi, interviene in merito al delicato tema della viabilità nelle zone limitrofe al centro. "Sarebbe un’occasione persa se un’amministrazione come quella di Montecatini Terme non cogliesse l’opportunità di un confronto su questi temi con le imprese commerciali".
«E’ con grande onore – ha commentato il montecatinese Benedetti – che accetto di assolvere a questo compito, pronto a riversarvi la passione e l’impegno di sempre malgrado il momento di grave crisi attraversato dall’ippica italiana».
"Valutazioni negative sopra la media sono state espresse soprattutto dalle attività operanti in comparti considerati commercialmente appetibili, quali - ad esempio - corso Roma. Con l’analisi riportata non intendiamo entrare nel merito della opportunità o meno di riproporre l’iniziativa per il 2013".
In un periodo di desolazione del commercio, di recesso ovunque, c'è chi va in controtendenza e festeggia con orgoglio i 30 anni di attività continuativa, iniziata da Gerardo Porrino, personaggio arcinoto in Valdinievole, da alcuni anni affiancato dal nipote Luigi Porrino.
Dallo scorso 28 settembre il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ha un nuovo comandante. È il tenente Azzurra Ammirati, chiamata a sostituire il tenente Fabio Manzo, trasferito alla compagnia carabinieri di Mazara del Vallo (TP), quale comandante.
Nel corso di un servizio antiprostituzione, i carabinieri del Norm della locale compagnia, hanno sorpreso e contravvenzionato quattro prostitute romene ed un cliente che stava contrattando la prestazione sessuale con una di loro. A tutti è stata comminata una sanzione di euro 500 cadauno.
Sabato 13 ottobre, secondo appuntamento con i top dj del Lidò . Si parte alle 21: il nuovo stile di cenare si chiama “Live Dinner”, per un divertimento coinvolgente, grazie a dj set, musicisti e performers. Alle 24 spazio al superospite della serata: Niki Belucci.
Domani è in programma l'ultima corsa: si tratta ora di capire se sarà l’“ultima volta” della stagione oppure l’ultima di una storia secolare. Lunedì tutti i dipendenti entreranno in cassa integrazione, ma c'è chi ha preferito non aspettare. Intanto a Firenze l'ippodromo diventa multifunzionale.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, e il vicesindaco, Edoardo Fanucci, hanno scritto una lettera ad Andrea Bonvicini per complimentarsi dell'apertura del nuovo punto vendita Gucci in città. "Attività come la vostra di forte immagine e di fama mondiale rivitalizzano il cuore commercaile della città".
Proseguono gli interventi da parte dell'amministrazione comunale nella zona sud della città. Dopo il rifacimento del manto stradale e della segnaletica in via Marruota, gli ultimi lavori (in collaborazione con Toscana Energia) hanno riguardato via del Salsero. Ecco quali saranno i probabili prossimi interventi.
Sabato 13 ottobre nella Chiesa di Santa Maria Assunta si terrà un concerto di gala di 10 cori provenienti dal Nord Europa (Svezia, Finlandia, Norvegia, Estonia), dalla Romania e Ungheria e dall'Italia. Il concerto sarà l'ultimo di una serie di esibizioni effettuate in Toscana.
Cambiano le regole del gioco! Si salta al “top”. Questo venerdì la presentazione della novità assoluta della stagione invernale Lidò.
Il presidente Cesare Lorenzi, a nome del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole, ha il piacere di invitare tutti alla festa per l'inizio della campagna 2012-2013 per l'olio nuovo.
Grazie alla partecipazione di Enio Drovandi, noto attore comico toscano, verrà organizzato uno stage dedicato a chi aspira alle varie arti nel mondo dello spettacolo.
Le 25 più importanti città termali europee riunite a Montecatini per cercare strategie di rilancio. Famose località quali Baden-Baden, Vichy, Evian, Bath e, per l’Italia, oltre a Montecatini, Acqui Terme, Salsomaggiore, Fiuggi e Bagni di Lucca, mirano a un circuito internazionale di festival culturali.
“Abbiamo condiviso l'iniziativa – comunica l'Au delle Terme, Paola Paganelli – perché ci consente di consolidare un rapporto istituzionale importante e iteniamo che le numerose attività svolte dal sistema confindustriale a favore delle imprese debbano essere sostenute in un momento così complesso".
Trecentotrenta rappresentanti dell'offerta e 120 della domanda (dei quali 50 italiani, 50 stranieri e 20 online): sono i numeri della Borsa del Turismo Sportivo, al via da venerdì. Il presidente Dante Simoncini rivela che il prossimo anno saranno creati laboratori di formazione sul turismo sportivo.
Parte questa settimana, in tutte le scuole elementari di Montecatini, il concorso indetto dalla società Pallacanestro Femminile Montecatini. Agli alunni viene richiesto di inventare e dare un nome alle “tre giovani baskettare” che da due anni sono il simbolo del settore minibasket della società.