Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
È durata 5 anni l’esperienza della For Four Srl alla guida dello storico locale all’inizio di viale Verdi che il 31 dicembre consegnerà alla proprietà le chiavi del bar. Se entro quella data non ci sarà una nuova gestione, le serrande del Biondi resteranno abbassate. La causa? L'affitto giudicato troppo alto.
Non solo “Ballerina” e “Sere d’estate”: la Regione ha deliberato 50mila euro (oltre ai 42mila del Comune) per i progetti del Centro commerciale naturale per il 2012-2013 e sono in arrivo importanti novità che vedranno la città inserita in un sistema di applicazioni da scaricare su telefonini o tablet.
Prosegue la querelle dei cavalli sfrattati dalla Trenno all’ippodromo. E’ di ieri la dura presa di posizione dell’associazione onlus AnimaEquina. L'associazione protesta per i “maltrattamenti” che i cavalli ancora ospiti del Sesana (sono circa 30) subirebbero quotidianamente. Una situazione giudicata "inaccettabile".
La serata spettacolo con l'attore Enio Drovandi che, con le sue commedie all'italiana degli anni ottanta, novanta e duemila,ha rappresentato la comicità toscana.Con l'occasione verrà conferito all'attore il premio alla carriera.
Per la Regione intervengono gli assessori Salvatore Allocca (welfare e politiche per la casa), Luigi Marroni (diritto alla salute), Anna Marson (urbanistica, pianificazione del territorio e paesaggio) e Cristina Scaletti (cultura, turismo e commercio).
Se da una parte la superficie del centro commerciale di Montecatini passa da 9.000 a 5.500 mq, dall'altra sono stati liberati spazi poi assegnati a grandi catene specializzate come Euronics, Oviesse, H&M, per un totale di 32 esercizi. I lavori sono durati 18 mesi. Giovedì l'inaugurazione.
Le scuole della rete “Liberi di educare” sono liete di invitare la cittadinanza alla messa d’Inizio anno scolastico giovedì 25 ottobre alle ore 10 presso la chiesa di Santa Maria Assunta, piazza del Popolo.
Nel pacchetto di accoglienza destinato ai turisti Confesercenti offre anche la possibilità di imparare a cucinare i piatti tipici della tradizione culinaria toscana. Un’opportunità richiesta dagli stessi clienti, italiani ma soprattutto stranieri, desiderosi di imparare “sul campo” le nostre ricette.
Il programma di oggi: il workshop “One shot Film” e il forum “Europa dei popoli o della finanza?”. Da domani Il Palazzo del Turismo ospiterà laboratori per le scuole Fedic e Miur. E poi "Guardando ad Est": proiezioni Ucraina e Russia. Alle Terme Excelsior convegno con autori, produttori e distributori toscani.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana-La Destra, Adolfo Danesi, interviene in difesa della sicurezza dei pedoni a Montecatini Alto. Una raccolta di firme ha ottenuto grande riscontro. "Si aspetta una disgrazia prima di intervenire in una via che non è certo un'autostrada?".
Sulle 18 buche del Montecatini Golf si è disputata domenica l’attesa finale della Coppa Toscana dove i tanti qualificati si sono contesi i titoli di campioni per l’anno 2012.
Tra poche settimane, i responsabili della holding interessata al progetto incontreranno i responsabili delle tre associazioni che rappresentano le strutture ricettive. In quella sede, sarà presentato il progetto dettagliato. Il modello a cui si ispirano i potenziali investitori è quello dello di Erding.
Entusiasmo e voglia di cambiare il Paese. Questo è ciò che caratterizza il gruppo di sostenitori di Matteo Renzi in Valdinievole
La mostra Emanuele Luzzati, organizzata grazie alla collaborazione con il Museo Luzzati di Genova e la Fondazione Meyer di Firenze, si terrà fino al 28 ottobre in viale Verdi 64/65 (ex-APT), sede principale del Festival Filmvideo. Il cartellone cinematografico prevede la proiezione dei film di animazione Luzzati e Giannini.
Dal 21 al 28 ottobre 2012 a Montecatini Terme la 63° Edizione della Mostra Internazionale del Cortometraggio FilmVideo Montecatini.
Il programma della manifestazione: oggi apertura della Mostra di Emanuele Luzzati a cura del Museo Luzzati e proiezione del film di animazione di Luzzati e Giannini.
Sabato 20 ottobre si è svolta l'assemblea del Circolo Legambiente Valdinievole che ha provveduto come da statuto ad eleggere il nuovo consiglio ed a attribuire le cariche.
Dove metttiamo i dieci nuovi porta biciclette? L'amministrazione pone questa domanda agli abitanti di Montecatini e apre un dibattito sulla sua pagina Facebook.
Siamo giunti al momento più atteso. Giochi fra bellissime ragazze inguainate in corpetti, chiffon trasparenti ed i loro volti celati da maschere veneziane con pizzo e piume, in un gioco erotico fatto di ambigui sguardi, audaci carezze e baci sensuali.
A parziale modifica di quanto precedentemente comunicato, la società Terme informa che, considerate le favorevoli condizioni climatiche, la cura idropinica continuerà ad essere erogata al Tettuccio fino al 31 ottobre. E domenica torna la visita-evento "A spasso dentro il Tettuccio".
"Crediamo che il confronto sull’argomento non debba chiudersi con l’intento di arrivare, ridiscutendo in particolare i tempi di applicazione del provvedimento, ad un punto di incontro nell’interesse delle imprese, dei cittadini ma prima di tutto della città".
Per coinvolgere e sensibilizzare la città all’iniziativa, il Centro Commerciale Naturale ha deciso di indire un’assemblea in sala consiliare aperta a tutte le attività commerciali e strutture ricettive per presentare l’allestimento natalizio di quest’anno.
"La Destra si rivolge ai cittadini rinnovando, nel timore che il 2014 arrivi troppo tardi, l'appello alla mobilitazione, a iniziative anche dure e di disobbedienza per far capire che i montecatinesi devono essere trattati come cittadini e non bistrattati in modo arrogante come sudditi".
Nel corso dei controlli antiprostituzione, i militari hanno sanzionato cinque prostitute, tre rumene, una brasiliana e una ecuadoriana nonché un cliente, per la violazione dell’ordinanza del sindaco del divieto di esercizio della prostituzione su strada. A tutti è stata comminata una sanzione di 500 euro.
L'obiettivo degli organizzatori e dell'amministrazione comunale è rilanciare la kermesse e farla tornare ai fasti di un tempo. “Filmvideo va restituito alla città", spiega l'assessore Bruno Ialuna. Saranno coinvolte le scuole, McTerme e soprattutto il Palazzo del Turismo con tantissime iniziative in programma.