Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli, ha, nel corso di un incontro coi sindacati, smentito le voci circolate in agosto circa la possibilità di attivare la cassa integrazione o i contratti di solidarietà per i dipendenti. Ma avrebbe anche rivelato che al lavoro ci sono anche gli interinali.
Il tema della serata, il sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 25 novembre, ha generato entusiasmo e attenzione da parte di tutti i presenti.
La celebrazione ha coinvolto circa 350 bambini delle scuole dell’infanzia, della primaria e delle superiori. Una presenza importante a cui è stato rivolto l’invito paterno del vescovo De Vivo (che era presente in Santa Maria Assunta) a rimanere sempre come bambini per una vita più bella.
Lo scopo delle iniziative è quello di favorire e il gusto della lettura nei ragazzi, di avvicinarli alla biblioteca: far conoscere loro tutte le opportunità che può offrire la struttura, quali il patrimonio librario e multimediale, il servizio di prestito. I progetti e il programma delle attività.
La conferma è arrivata ieri, durante la seduta per il rinnovo di metà mandato dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale previsto dallo Statuto della Regione Toscana. Benedetti (Pdl) ha ricevuto 27 voti, raccogliendo dunque anche l’assenso di alcuni rappresentanti della maggioranza.
Da Lanciole a Marliana, da Borgo a Buggiano a Montecatini. Con una puntata anche a Modena. E ora, con lui alla guida, la bocciofila Montecatini è diventata la più titolata in Toscana e si è riaccesa la passione per le bocce in città.
Per la prima volta la band italiana, che salirà sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Con Roby, Dodi e Red, sul palco ci saranno anche Danilo Ballo (tastiere) e Phil Mer (batteria).
Il venerdì cambiano le regole del gioco: la nuovissima stagione Lidò continua con un’ altra grande serata all’insegna della buona musica Hip Hop & House.
Il programma di Filmvideo della giornata di oggi prevede, oltre alla prosecuzione del workshop di “Avviamento allo spettacolo” con Enio Drovandi (palazzo del Turismo, dalle 9,30), l'inizio delle proiezioni dei film fiction e animazione presentati nell'ambito del concorso (Palazzo del Turismo - ore 15).
Adesso Renzi, Montecatini Terme: questa sera, ore 20,30, hotel Tuscany Inn in via Cividale nei pressi del Terminal Bus, cena a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 25 novembre.
Mancheranno Comune e Regione e non sono state invitate le segreterie confederali (Cgil, Cisl e Uil). "Così rischiamo - dice la Fisascat - di sentirci dire cose ormai risapute". I sindacati vogliono invece sapere che fine hanno fatto i soldi pubblici e a che punto sono le Leopoldine. C'è poi il problema stagionali.
Si sono susseguite tre telefonate anonime: una alla polizia con una voce maschile, una ai carabinieri e una a uno studio professionale, da parte di una donna. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco. Il personale degli uffici è stato fatto allontanare per bonificare l'area.
Il capogruppo Pdl, Riccardo Sensi, interroga il sindaco. "L’acquisto della pineta e l’aumento di capitale della Regione per 6 milioni sono condizione necessaria e sufficiente per tenere in vita la società Terme e per riaprire e celermente completare il progetto Fuksas alle Leopoldine?".
Tutto pronto per domani per l'arrivo del segretario generale del Coisp – Sindacato Indipendente di Polizia - Franco Maccari. Dopo una visita alla questura di Pistoia, Maccari sarà a Montecatini. "Potrà vedere in quale edificio sono costretti a lavorare i poliziotti della Valdinievole". Previsto un incontro col sindaco.
La Pallacanestro Valdinievole “cure 2 children” si presenta ai blocchi di partenza per iniziare questo sabato la nuova stagione cestistica.
L'uomo, che vive a Montecatini, è coniugato e ha ha una figlia adolescente, ha a carico numerosi precedenti in materia di stupefacenti, per reati contro la persona e per resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova in carcere per scontare la pena residua.
Biblioterme, nella versione invernale, si è trasferita presso le Terme Excelsior. Continua l'attività di consultazione di opere della sezione locale e gli incontri che si terranno sempre di venerdì alle ore 10.
Protagonista della quarta giornata del festival "Filmvideo" è l'attore, regista e produttore Enio Drovandi. Nella location delle terme Excelsior alle 14,30, in presenza del comico toscano, si terrà la presentazione del progetto “La commedia umoristica e la professione dell'attore comico in Toscana”.
Adesso Renzi, Montecatini Terme: giovedì sera, alle ore 20,30, all'hotel Tuscany Inn in via Cividale (nei pressi del Terminal Bus), i sostenitori della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra del 25 novembre, organizzano una cena.
I finanziamenti trovati dalla giunta ammonterebbero a circa 2,8 milioni sui 2,95 richiesti da una perizia, ragion per cui il passaggio di proprietà non dovrebbe contemplare l’intera area verde, ma ne resterebbe fuori un pezzettino. Venerdì sera, in consiglio comunale, forse capiremo quale e perché.
I carabinieri del Norm, nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale nella città, hanno anche denunciato in stato di libertà quattro persone: tre per guida in stato di ebbrezza in quanto risultati positivi all’etilometro, e una per rifiuto di sottoporsi al test per l’accertamento.
Mega party al Castello Querceta, venerdì 19 ottobre, organizzato nell’ambito della programmazione di eventi interni che puntano a sviluppare le capacità di gestione tra i settori ospitalità – accoglienza e servizi enogastronomici. E’ stata un’esercitazione speciale per gli alunni delle terze, quarte e quinte.
La segreteria comunale della Lega Nord Montecatini organizza un convegno-dibattito sul tema "Caccia e territorio" e invita i cittadini a partecipare.
La presentazione della nuova pubblicazione di Roberto Pinochi, "Dentro la terra di Monte Catino, Storie di una comunità nei secoli XVI-XVIII", avverà giovedì 25 ottobre alle ore 17,30 in sala consiliare del Comune.