Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Non solo prove, non solo lavoro. A pochi giorni dall’inizio della prima delle due puntate su Raiuno, le concorrenti di Miss Italia e di Miss Italia nel Mondo edizione speciale approfittano dei pochi momenti di pausa per dedicarsi ad attività sportive.
E' successo tutto in 24 ore: un uomo di 45 anni è stato espulso da una comunità di recupero, con un coltello ha compiuto una rapina alla Conad e, secondo gli inquirenti, con le 500 euro del bottino ha acquistato cocaina. Poi è stato arrestato dalla polizia, dopo un tentativo di fuga.
Anche per i primi due mercoledì di settembre continua l’appuntamento con le “Sere d’estate a Montecatini” organizzate dal Centro Commerciale Naturale.Domani ancora un’altra occasione per passare una piacevole serata, passeggiando per le vie di Montecatini. Il programma della serata.
Le gelaterie del Centro Commerciale Naturale offriranno alle miss e allo staff Miren presente all’hotel Adua un buon gelato artigianale. Una sferzata di energia e dolcezza per allietare questi giorni di duro lavoro delle Miss in preparazione per la finale.
Le immagini del calendario “Donne che Vincono”, realizzato da Anmil, Inail e Miss Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro, saranno esposte, dpo essere state anche al Senato a Roma da domani a lunedì. La firma è di Tiziana Luxardo.
Alle due donne, rispettivamente di origine slava e cinese di anni 40 la prima e di anni 38 la seconda, domiciliate in Montecatini e Serravalle P.se, è stata contestata la violazione dell’ordinanza del sindaco che vieta l'attività di meretricio sulle pubbliche vie cittadine.
Il giovane, all’atto del controllo alla circolazione stradale a cui veniva sottoposto, aveva esibito un certificato assicurativo ritenuto falso dai carabinieri intervenuti. Gli accertamenti effettuati a uffici aperti presso la compagnia assicuratrice hanno confermato i legittimi sospetti.
“Si parte” è il titolo della prima puntata che andrà in onda su Rai1 domani alle 23.35 dopo Super Quark e che darà quindi il via ai programmi Tv di Miss Italia 2012. Condotta da Fabrizio Frizzi con la regia di Luca Alcini, l’anteprima è dedicata all’arrivo delle candidate a Montecatini.
Stamattina in Comune sono stati estratti 76 biglietti-invito gratuiti (validi per due persone) per poter partecipare alle serate delle finali nazionali di Miss Italia 2012 in programma presso il PalaSpecchiasol domenica 9 settembre e lunedì 10 settembre. Come, dove e quando ritirare i tagliandi.
Per entrambi è scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria per aver superato anche i limiti che consentono la contestazione della sola violazione amministrativa. Per i mezzi condotti non è stato applicato il sequestro semplicemente perché non risultavano di loro proprietà.
Nei giorni che precedono la finale di Miss Italia, il 6 e 7 settembre, Specchiasol organizza due convegni tematici: benessere femminile, azione depurativa e drenante di piante e minerali e consigli nutrizionali per lo sportivo sono gli argomenti che verranno trattati nel corso delle due sessioni.
Si apre oggi l’ultima settimana delle finali che concluderà lunedì prossimo con l’assegnazione del titolo di Miss Italia 2012. Le 101 miss in gara sono impegnate quotidianamente nelle prove all’interno dello studio televisivo del Palaspecchiasol, da dove domenica andrà in onda la prima diretta.
Tanta la curiosità dimostrata dalle piccole, che hanno posto numerose domande a Stefania, prima fra tutte: “E’ pesante la corona?”. Le bambine hanno poi “affidato” i propri messaggi per Miss Italia a tanti palloncini bianchi che hanno lanciato nel cielo.
L'ufficio lavori pubblici del Comune interviene per specificare alcune questioni relative ai problemi emersi nella notte di venerdì. "La problematica di via Giotto, via Tripoli e zone limitrofe, è riconducibile all’intasamento di un collettore di fognatura nera di competenza di Acque spa dal 2003".
Trenta ragazze di Miss Italia, nel clima di festa domenicale, hanno fatto colazione con i soci e i clienti della Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, accolte dal presidente Alessandro Belloni e dagli altri dirigenti dell’Istituto.
Si apre mercoledì 5 settembre, nell’Area Kursaal, a Montecatini Terme, la “Casa di Miss Italia Chateau D’Ax”, punto di accoglienza e di incontro di stampa, sponsor e organizzazione del Concorso.
L’insolita “carica dei 101” cani, che riporta alla mente il celebre film delle Disney, ha invaso questa mattina il piazzale delle “Terme Tettuccio”: 101 cani, capitanati da Margot, il dalmata scelto come “mascotte.
Riprendono gli appuntamenti musicali de L'Ora della Musica al Salone Storico delle Terme Excelsior. Mercoledì 5 settembre, alle 17.45, saranno di scena i giovanissimi pianisti vincitori dei concorsi nazionali "Visconti" di Roma e "Zangarelli" di Città di Castello.
Lunedì 3 Settembre 2012, alle 18,30, si terrà, allo Stabilimento Termale Tettuccio, nel periodo in cui a Montecatini Terme si svolge con ampia risonanza nazionale il Concorso di Miss Italia, l' inaugurazione della mostra "Sulla strada di Venere".
Tre appuntamenti dedicati all’attività delle miss, tre diversi momenti: l’Anteprima del 4 Settembre è intitolata "Si Parte" e si sofferma sulle emozioni delle ragazze e i primi passi da concorrenti, le foto e la “parata” di presentazione nelle strade della città.
La nuotatrice a Montecatini per la prima serata di Miss Italia. Molte sedie del parterre potrebbero essere riservate a campioni olimpici reduci da Londra. Il presidente di giuria nella serata finale dovrebbe essere Beppe Fiorello. Attesi anche Cesare Cremonini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.
“Siamo rimaste in sei e mi dispiace un pò’” esordisce così la n. 47 Laura Gialdino. “Siamo un gruppo affiatato e lo eravamo già durante le fasi regionali e nella prima settimana a Montecatini passavamo molto tempo insieme."
Un’avventura unica, da vivere insieme”. E’ questo lo spirito con cui vivono Miss Italia, le ragazze dell’Abruzzo, arrivate in tre in finale. “Quest’anno siamo arrivate in tante alle prefinali di Montecatini Terme – ha detto la n.33 Alessandra Del Castello -. Abbiamo creato un bel rapporto"