Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Miss Puglia, Alessandra Monno, si sfoga in diretta: «Questo risultato smentisce tutti quelli che avevano parlato male di me». La scena della bellezza viene rubata dalla polemica. La mamma di Miss Trentino Alto Adige contesta l’eccessivo peso del televoto, «dietro cui si nascondono interessi molto grandi».
Un 52enne è stato sorpreso nel momento in cui contrattava e consegnava il prezzo stabilito per la prestazione sessuale. A tutti è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale che vieta l’esercizio della prostituzione sulle pubbliche vie cittadine.
Bellandi ha sottolineato l’importanza dell’enorme impatto che Montecatini Terme ha avuto in tutto il mondo con la trasmissione di Raiuno di ieri sera come, in precedenza, delle anteprime. "In queste due serate tutti i continenti assistono a uno spettacolo in onda dalla nostra città".
Si comunica a chi è in possesso del biglietto per assistere alla finale che stasera assegnerà lo scettro di più bella d'Italia che l'ingresso al Palaspecchiasol di Montecatini Terme non è consentito ai minori di anni 14, anche se accompagnati da adulti.
Un viaggio attraverso autentici capolavori della canzone classica napoletana, un genere ancora vivo e vitale, nonostante i suoi 500 anni di storia alle spalle, elemento di eccellenza e simbolo dell’Italia musicale nel mondo.
Sono stati 3 milioni 59mila gli spettatori che ieri hanno seguito su Raiuno la prima serata di finale di Miss Italia 2012, condotta da Fabrizio Frizzi. Lo share e' stato del 18,20 per cento. Rispetto a un anno fa c'e' stato un incremento di circa 200mila spettatori e di poco piu' di 2 punti percentuali.
La presentazione dell'ultimo libro scritto dal Roberto Pinochi "Dentro la terra di Monte Catino - storie di una Comunità nei secoli XVI - XVIII", si terrà venerdì 14 settembre alle 17 al Museo della Chiesa di San Pietro Apostolo di Montecatini Alto; la presentazione sarà curata dal prof. Amedeo Bartolini.
In apertura della puntata finale di lunedì ad esse si uniranno cinque candidate salvate dal ripescaggio, una ripescata dal web e quattro televotate solo dal pubblico. In 20 saranno in gara stasera per il titolo. I nomi e i numeri delle ragazze da votare: stasera al Palaspecchiasol sarà incoronata la più bella.
Sul retro dell'abitazione si trova un parco pubblico che di giorno è frequentato da ragazzi e residenti con il loro cane, mentre di notte compaiono tossicodipendenti e senzatetto. Il furto ha fruttato parecchie centinaia di euro in oro e preziosi.
La corsa verso il titolo di Miss Italia è durato pochi minuti, per la diciottenne montecatinese Chiara Galligani. E poco più tardi a lasciare il palco del Palaspecchiasol è stata la pistoiese Irene Casartelli, 25 anni. Non è andata bene alle concorrenti di "casa".
Nata 25 anni fa a Rosario Santa Fe, in Argentina e residente a Ispica, Ragusa, in Sicilia, è alta 1,70, ha occhi verdi e capelli castani. E’ venuta in Italia tre anni fa, da sola, in vacanza; si è fidanzata con Alessandro ed è rimasta in Sicilia. Premiata da Natasha Stefanenko.
Il Montecatini perde 5-2 con il Maliseti
Il Monsummano perde di misura a Bagni di Lucca 1-0
“Dietro ad ogni Miss ci sono una grande mamma e un grande papà”. Ha commentato così Patrizia Mirigliani, la patron di Miss Italia, la gioiosa e nutrita carica di mamme, arrivate da tutt’Italia a Montecatini Terme per sostenere le proprie figlie in gara.
Emozionato come se fosse la prima volta (e invece tocca il 17° anno); orgoglioso del lavoro compiuto insieme ai suoi autori, grazie anche ai consigli di Lucio Presta; convinto che per le ragazze non è soltanto un concorso di bellezza, ma una prova in cui misurare se stesse.
“Io amo Giuseppe Bellandi!”, esordisce così Patrizia Mirigliani alla conferenza stampa di presentazione di Miss Italia. Ma il gossip estivo non c'entra, ed è proprio Mirigliani a spiegare le ragioni del suo intervento. “E' il sindaco dell'etica"
Tunisia, Sri Lanka, Argentina, Kazakistan, Brasile, Capo Verde. Sembrerebbe di scorrere la lista di alcuni paesi partecipanti alle passate Olimpiadi, invece sono i Paesi di origine delle sei splendide finaliste dell’edizione di Miss Italia nel mondo Edizione Speciale 2012.