Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Giuseppe Scopelliti, governatore della Regione Calabria ed esponente di primo piano del Pdl, sembrerebbe molto interessato all’ipotesi di portare a casa la manifestazione. Ma c'è anche un derby nell'Adriatico, con la Romagna favorita da alcune dichiarazioni d'amore di Patrizia Mirigliani...
Con il 15 settembre termina l'orario sperimentale "estivo" dell'Ufficio Anagrafe del Comune. Questo l'orario ordinario di apertura al pubblico che entrerà in vigore da lunedi 17 settembre.
Il servizio è attivo tutti i festivi fino al 30 dicembre, escluso il 25 dicembre. Le corse transitano ogni 15 minuti: dalle ore 8.00 alle ore 9.45, dalle ore 11.15 alle ore 13.45, poi dalle 15.00 alle 16.45, infine dalle 18.15 alle 20.45. Tutte le informazioni relative al servizio finanziato dal comune.
La cerimonia avverrà domenica, alle 12, proseguendo i festeggiamenti per i 100 anni della costituzione della Parrocchia e i 50 dalla costruzione dell’attuale Basilica di Santa Maria Assunta. Don Giulio Celli è stato lo storico parroco della Basilica dal 1952 al 1977. Sarà presente il vescovo De Vivo.
Sabato 15 settembre, con inizio alle ore 17,30 presso lo Stadio Comunale "Daniele Mariotti", il G.S.D. MontecatiniMurialdo è lieto di presentare alle autorità, alla stampa e alle famiglie dei ragazzi tesserati, la stagione sportiva 2012/2013, unitamente a tutte le formazioni giovanili.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana - La Destra, Adolfo Danesi, interviene per dire la sua su Miss Italia. "Non è altro che un ottimo biglietto da visita per non far venire nessuno a Montecatini Terme. Questa non è promozione, questo è harakiri".
Con questo evento si festeggia la prima edizione del concorso lirico “Toscana Energia – Energia per la Musica” concorso rivolto a giovani talenti musicali internazionali che quest’anno vede la premiazione del noto soprano russo Olga Balashova.
Le Miss sfilavano al Palaterme, i finanzieri controllavano gli scontrini ai commercianti non solo del centro, ma anche della periferia e dei comuni limitrofi. Una cinquantina i controlli fatti, tra domenica e lunedì, e il risultato è stato che circa il 30% degli esercenti non aveva rilasciato il documento fiscale.
A tornare a casa senza corona italica sono in tante, e fra queste anche la pistoiese Irene Casartelli. Le polemiche riguardano le modalità di televoto. «La giuria tecnica e molte persone nel palazzetto e da casa non erano contente di come sono andate le cose e delle ragazze che hanno raggiunto la finalissima».
Uno dovrà rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza, il secondo del reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti che i militari hanno ritenuto di potergli addebitare, così come prevedono le norme, sulla base del mero rifiuto. Auto sequestrata perché sprovvista di assicurazione.
«Ho dormito solo un'ora e al risveglio è stato bello vedere la corona sul cuscino accanto». Ma Giusy Buscemi si dimentica di fare l'immatricolazione all'università per poter quindi sostenere i test di ammissione al corso di laurea in medicina. Spera in un occhio di riguardo del rettore? "No, sono uguale alle altre".
Sulla convenzione c'è una opzione per un rinnovo biennale, ma al momento nessuna certezza che così sarà. Il sindaco: "Procediamo per tappe, come sempre. Miss Italia è un evento per Montecatini, sono straconvinto di questo tipo di promozione. Ma il Comune è un ente pubblico, dobbiamo spendere bene il denaro".
Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata. L'assessore Tosi: "Si amplia la connettività sul nostro territorio".
Dopo l’onda travolgente di Miss Italia, domani è in programma l'ultimo appuntamento con le “Sere d’estate a Montecatini” del Centro Commerciale Naturale. Ancora un’altra occasione per passare una piacevole serata il mercoledì sera passeggiando tra le vetrine dei negozi. Il programma della serata.
Sabato alle 21,30 andrà in scena una festa di fine estate al mercato coperto. Parteciperanno "Le molecole d'amore" con la loro musica anno '60. Ingresso a offerta in favore del canile Hermada.
Sono stati 4 milioni 944mila i telespettatori che ieri sera hanno seguito la finalissima di Miss Italia su Raiuno. Lo share e' stato del 24,39 per cento. Quest'anno si e' registrato un incremento nella prima serata rispetto all'edizione passata.
Venerdì 14 alle 10, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme - punto biblioteca presso lo stabilimento Termale Tettuccio - Beatrice Chelli parlerà di "Montecatini Terme verso l'Unesco: un percorso europeo". L'Incontro si terrà presso il Caffè Storico Tettuccio.
Miss Puglia, Alessandra Monno, si sfoga in diretta: «Questo risultato smentisce tutti quelli che avevano parlato male di me». La scena della bellezza viene rubata dalla polemica. La mamma di Miss Trentino Alto Adige contesta l’eccessivo peso del televoto, «dietro cui si nascondono interessi molto grandi».
Un 52enne è stato sorpreso nel momento in cui contrattava e consegnava il prezzo stabilito per la prestazione sessuale. A tutti è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale che vieta l’esercizio della prostituzione sulle pubbliche vie cittadine.
Bellandi ha sottolineato l’importanza dell’enorme impatto che Montecatini Terme ha avuto in tutto il mondo con la trasmissione di Raiuno di ieri sera come, in precedenza, delle anteprime. "In queste due serate tutti i continenti assistono a uno spettacolo in onda dalla nostra città".
Si comunica a chi è in possesso del biglietto per assistere alla finale che stasera assegnerà lo scettro di più bella d'Italia che l'ingresso al Palaspecchiasol di Montecatini Terme non è consentito ai minori di anni 14, anche se accompagnati da adulti.
Un viaggio attraverso autentici capolavori della canzone classica napoletana, un genere ancora vivo e vitale, nonostante i suoi 500 anni di storia alle spalle, elemento di eccellenza e simbolo dell’Italia musicale nel mondo.
Sono stati 3 milioni 59mila gli spettatori che ieri hanno seguito su Raiuno la prima serata di finale di Miss Italia 2012, condotta da Fabrizio Frizzi. Lo share e' stato del 18,20 per cento. Rispetto a un anno fa c'e' stato un incremento di circa 200mila spettatori e di poco piu' di 2 punti percentuali.