Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Non è la prima volta che Acque Toscane e Culligan collaborano per promuovere temi legati alla salvaguardia ambientale. E mercoledì hanno dato un annuncio in anteprima durante un convegno alla Querceta: “Prossimamente, nell’area dello stadio Mariotti, inaugureremo insieme un nuovo fontanello".
Sfumata l'ipotesi di una nuova costruzione nell'area ex Kartos, si fa strada l'alternativa di un recupero dell'ex Istituto di cura, di proprietà delle Terme e facente parte del patrimonio immobiliare in via di dismissione. Non si esclude, inoltre, la possibilità di espropriare un terreno. Intanto le tariffe resteranno invariate.
Nell'amichevole di oggi Montecatini nulla ha potuto contro una Fiorentina grintosa ed in forma. 12 i goal subito dalla squadra termale. I viola hanno trionfato senza nessuna difficoltà.
L'amministrazione comunale e il gestore Acque Toscane stanno monitorando con attenzione la situazione delle risorse idriche partecipando, fra l'altro, alle riunioni del Comitato di Coordinamento dell'ATO2 (ultima riunione il 15 marzo a Larciano). Perdite ridotte al 29% nel 2011.
Per mantenere alta l’attenzione nei confronti di questo problema ed evitare il ripetersi di spiacevoli circostanze di siccità e mancanza di acqua negli alberghi, nei pubblici esercizi e nei negozi, che hanno caratterizzato alcune delle ultime estati, le due associazioni hanno scritto una lettera ad Acque Toscane.
Verranno anche assegnati i Premi Panathlon 2012: tra i premiati figurano Massimiliano Irrati (arbitro di serie A di Lamporecchio) e Claudio Crippa (montecatinese di adozione ed ex-playmaker). Nominati ambasciatori del Panathlon Andrea Niccolai, Massimo Porciani e Pierfrancesco Parra.
Sono le novità annunciate ieri dal vicesindaco, Edoardo Fanucci, durante l'incontro con gli "Amici di Montecatini". «Stiamo lavorando a un accordo per un servizio navetta da e per i parcheggi mettendo in rete il trenino elettrico, i taxi e il consorzio Blubus.
Il vicesindaco Edoardo Fanucci, ieri mattina, ha ricevuto in municipio una delegazione di oltre 50 commercianti aderenti agli "Amici di Montecatini", che hanno consegnato alla gunta un documento con una serie di richieste. Il comitato ha detto "no" al protocollo d'intesa proposto dal Comune.
Domani (giovedì) alle ore 15 presso lo stadio Dei Pini di Viareggio si svolgerà una amichevole tra la Fiorentina e il Montecatini. La partita sarà visibile soltanto da giornalisti e fotografi, porte chiuse per i tifosi.
I vip scendono in pista all'ippodromo per beneficenza (il ricavato delle scommesse sarà devoluto all'Asvalt). Sabato dieci giornalisti, attori e politici (e tra questi anche il sindaco Bellandi) saliranno sul sulky. In pista anche Il GF9 Ferdi Berisa, l'attore Bob Messini e l'ex ciclista Chiappucci.
Prima della firma del documento l'associazione del gruppo Confesercentri chiede cartelli per i turisti, riqualificazione del parco termale, maggiore attenzione alla sicurezza. "Serve una data certa per la realizzazione di tali opere".
Teo Teocoli porta sabato 7 aprile al Teatro Verdi di Montecatini il suo nuovo show fatto di monologhi, parti musicali, imitazioni e parodie, in un’unica data toscana. Sul palco, insieme a Teo la Doctor Beat Band.
La società viola annuncia che il ritiro si svolgerà a Viareggio anziché a Montecatini. Il motivo sarebbe legato a ragioni di natura tecnica relative alla disponibilità dello stadio Benedetti di Borgo a Buggiano, del quale il Comune di Montecatini aveva chiesto la concessione
"Il sopralluogo era stato positivo e la società aveva ufficializzato la partenza sul proprio sito internet. Purtroppo però una struttura non del comune di Montecatini, quella di Borgo a Buggiano, non ha dato le dovute certezze alla società, che ha giustamente cambiato destinazione”.
Il falconiere Fabio Bonciolini interviene sulle modalità di lotta ai piccioni. "E' curioso che a pochi passi da parchi e boschi di particolare bellezza, si preferisca utilizzare la chimica, poco costosa, ma che senz'altro appare una soluzione in controtendenza, poco attenta all'ecologia".
Una perquisizione domiciliare hanno permesso di rinvenire sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e altro materiale costituente l’occorrente per il confezionamento in dosi. Nel prosieguo delle operazioni veniva rinvenuta anche la somma di mille euro, ritenuta provento dello spaccio.
La società viola "ringrazia il Comune e il sindaco di Montecatini per la disponibilità offerta, ma ragioni di natura tecnica legate alla disponibilità degli impianti sportivi collocati al di fuori dell’area comunale ci hanno costretto a cambiare il luogo del ritiro".
La Finanza prende gli estremi del mezzo e del proprietario, li inserisce nella banca dati e se rileva situazioni sospette invia la segnalazione all'Agenzia delle entrate, che a quel punto ha il compito di ricostruire il reale reddito del soggetto.