Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giorni fa Gabriele Baldi in rappresentanza di alcuni allenatori, operatori ippici e imprenditori, insieme al sindaco hanno incontrato a Porcari Stefano Bortoli, amministratore delegato di Snai. Baldi ha presentato un’offerta per prendere la gestione del Sesana sia come attività di corse che quella di centro d’allenamento
Verranno anche fatti tentativi per ottenere alcune corse in più già in questa stagione e per capire se per l'ippodromo ci possa essere l'interessamento di una cordata alternativa alla Trenno (società proprietaria) o magari anche di una cooperativa creata dagli stessi lavoratori per la gestione dell'impianto.
Da domani a domenica si svolgerà a Lucca, nei padiglioni della Fiera (ex area Bertolli) la quarta edizione di “Italia Terme e Benessere”, salone nazionale dedicato all’industria termale e al turismo del benessere. Le Terme avranno uno stand di 32 mq. dove saranno offerte gratuitamente dimostrazioni dei nuovi trattamenti.
Il Comune interviene per fare un resoconto di quanto emerso nel corso di un incontro con le Ferrovie. "Da questo incontro è scaturita l’ipotesi relativa all’individuazione nei locali della stazione centrale in uso alla Polfer di un punto di comune presidio del territorio a disposizione della locale polizia municipale".
Si è aperto stamani, all'hotel Tuscany Inn, un corso di formazione per i dirigenti scolastici delle scuole superiori della Toscana. La maratona di confronto nasce allo scopo di disegnare il futuro della scuola italiana. L'allarme lanciato dai dirigenti: intervenire con nuove strategie per evitare che la scuola si estingua.
Sono due dei punti emersi nel corso di un incontro svoltosi ieri tra i commercianti associati a Unim/Confesercenti (alcuni dei quali aderenti anche al comitato “Amici di Montecatini”) interessati direttamente dai provvedimenti del Comune riguardanti l’isola pedonale e la Ztl.
Massimo Giusfredi, ex Ascom e Unim, è il nuovo direttore dell'Apam. Prende il posto di Giacomo Bardelli, per 48 anni alla direzione dell'associazione degli albergatori. Ne dà notizia la presidente dell'associazione, Francesca Taddei.
Amministrazione "scatenata" sul fronte dei lavori pubblici. Cambia infatti il volto di numerose strade in città, con interventi che mirano a presentare sotto una nuova veste vie e servizi di richiamo che talvolta attendevano interventi da tantissimi anni. Operai al lavoro in viale Diaz, Fedeli, viale Fedeli e viale Amendola.
Il corpo riverso sui sedili anteriori con il busto sul lato del passeggero. E' così che è stato rinvenuto, dopo oltre 16 ore, il cadavere di Andrea Bonini, 48 anni, giornalista di Toscana Tv (ma era stato anche collaboratore da Pescia del Tirreno), residente a Monsummano.
Lo hanno trovato nel bagno dell’appartamento in centro dove viveva. Era morto da diversi giorni e i carabinieri si sono imbattuti nel corpo in decomposizione di un 51enne che si era tolto la vita impiccandosi allo scaldabagno con un cavo elettrico.
Per lui, quindi, il ritiro immediato della patente e la contestazione della violazione amministrativa. Sarà ora l’autorità prefettizia a determinare e modulare l’entità delle sanzioni pecuniarie e accessorie stabilite dalle norme.
Il malore mortale lo ha colto mentre stava raggiungendo casa, non lontano da Monsummano, nei pressi del casello autostradale di Montecatini. Giornalista professionista, aveva esordito nel giornalismo scritto collaborando da Pescia per la redazione del quotidiano Il Tirreno.
Si è conclusa sabato scorso a Mosca la XIX edizione della M.I.T.T. (Moscow International Travel & Tourism), uno dei tre più importanti appuntamenti espositivi europei nel campo del turismo. L'evento ha confermato l’interesse che Montecatini riscuote sempre di più presso il pubblico russo.
Sabato mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Montecatini Terme è stato presentato alle autorità civili e sportive la 9^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Montecatini Terme – Memorial Daniele Mariotti”.
I carabinieri del Norm controllavano una donna, che in relazione all’atteggiamento assunto destava sospetti. Consultata la banca dati, emergeva che si trattava di una cittadina albanese, H. D. di anni 24, dedita al meretricio e nota con diversi alias.
Del tutto infondato l’allarme lanciato relativamente al rischio di razionamento e chiusura notturna del servizio idrico a Montecatini per l’intera estate 2012. A chiarire la situazione è il gestore dell’acquedotto, Acque Toscane Spa.
Atteso il rifiuto opposto, i carabinieri provvedevano a redigere nei suoi confronti la relativa notizia di reato, segnalandolo all'autorità giudiziaria di Pistoia, per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Pubblichiamo l'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per il 2 aprile alle 21,15.