Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In realtà i 6 milioni «promessi» dalla Regione non sono destinati solo a Montecatini, ma inseriti in bilancio a sostegno del «termalismo toscano». Fondi, quindi, da dividere fra più soggetti. Botta e risposta tra Sensi e Fanucci in consiglio comunale sulla Città Nuova e sugli arredi urbani.
Si è da poco concluso un corso per panificatori organizzato dalla scuola di cucina “Cotto ad arte”, nata grazie alla collaborazione tra Confesercenti e Associazione Nazionale Cuochi (delegazione di Montecatini).
La precedente amministrazione aveva ipotizzato di creare un nuovo edificio dove trasferire tutto nell’area ex-Kartos. Nelle ultime settimane, però, è venuto fuori che la normativa regionale in materia di rischio idrogeologico impedisce di costruire un edificio del genere. Ora c'è un piano alternativo.
Il comitato "Amici di Montecatini" chiede un incontro al sindaco e avanza una serie di richieste: «Mancano una promozione unificata, la piscina termale esterna, un nuovo Centro congressi, una grande catena di alberghi in città (visto che tante strutture in città sono ora fatiscenti), nuovi impianti sportivi».
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, interviene per ringraziare i carabinieri dopo gli arresti di ieri in via Marruota. "Vorrei esprimere un ringraziamento ufficiale a quanto fatto dai carabinieri ieri sera conclusosi con l'arresto dei malviventi. Meritano un plauso sentito e sincero".
Dopo la presentazione dello scorso 18 febbraio, Il sistema provinciale di educazione degli adulti EDA torna ad essere ospite del Liceo Salutati, da domani per tre sabati consecutivi, per un ciclo di incontri informativi con gli insegnanti e gli alunni delle classi quinte dell’istituto.
Sabato prossimo riapre i battenti “la bomboniera”, lo storico ma sempre accogliente e piacevole ippodromo del Sesana. Otto indigeni di spessore scenderanno in pista (sesta corsa, ore 17.35) a darsi battaglia con la promessa di un grande spettacolo.
Al Nuovo Teatro Verdi un appuntamento da non perdere per i più piccoli, domenica alle 16 "La Sirenetta il musical": creature marine, risate e musiche originali che mischiano i generi dal boogie alla ballata, dal pop al rock, lieto fine e un bel messaggio sul rapporto fra genitori e figli.
Questa settimana continua la moda bizzarra e stravagante, continua la voglia di concedersi una serata di assoluta libertà di espressione. “My secret party”, originale e trasgressivo. Con la partecipazione di Vince, al secolo Vincenzo Messina, voce ufficiale del Papeete Milano Marittima.
A fare le pulci sul conto da pagare sono il quotidiano online Gazeta.ru e Kommersant FM, che si chiedono come verrà pagato il conto sicuramente molto salato. La moglie del leader del Cremlino ci è arrivata con il figlio Ilia e un seguito di una trentina di persone ma, secondo Lifenews, è atteso anche Medvedev.
Spari in aria e alle gomme da parte dei carabinieri per bloccare quattro persone in fuga a bordo di un'auto rubata. E' successo oggi alle 18,15 in un parcheggio in via Marruota e l'operazione dei carabinieri si è conclusa con due persone fermate (di nazionalità albanese) e due che sono riuscite a fuggire a piedi.
Dopo il successo della passata stagione torna il tango argentino al Nuovo Teatro Verdi domani venerdì alle 21,30 con la Compagnia di Roberto Herrera, etoile di fama internazionale e punto di riferimento sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di questa espressione artistica.
Il Lidò si trasforma domani sera in un vero e proprio Inferno. La porta, creata da Dio per rendere giustizia ai buoni, è la soglia della dannazione, predice il destino per chi sta per oltrepassarla. Lasciate ogni speranza se entrate: varcate la soglia dell’Inferno e non uscirete mai più!
Chiede al conoscente una Mercedes in prova dicendogli di essere interessato all’acquisto e poi sparisce dalla circolazione. Secondo l’accordo verbale tra i due l’imputato l’avrebbe usata per due, tre giorni per poi riportarla indietro. Ma è sparito dalla circolazione.
Matrimoni civili e meeting alle Terme. La Nazione rende noti i prezzi per "affittare" una giornata gli stabilimenti. I prezzi sono Iva esclusa e sono possibili convenzioni per i servizi di catering e sconti per l’acquisto di trattamenti termali.
Sei rapine in poco più di un mese — dal 13 gennaio al 18 febbraio — tra Empoli e Fucecchio, Stabbia e Marcignana (in un caso fu anche picchiato il titolare). Fino a quella di Montecatini contro un collaboratore di un'azienda di recupero crediti. Le accuse ai malviventi si allargano.
Nuove strisce blu saranno realizzate in via Baragiola (con stalli a uso promiscuo coi residenti), viale Marconi, viale Bicchierai e viale 4 Novembre (che tornerebbe con sosta consentita sui due lati nel primo tratto). Stalli gratuiti, invece, alle ex-Lavanderie. In arrivo anche la segnaletica luminosa per i parcheggi.
Verranno fatte gratuitamente per 4 giorni visite specialistiche nel Centro diagnostico d’eccellenza “Eughenos”, che ha offerto alle infermiere volontarie della Croce Rossa struttura e apparecchiature.
Già esiste al Tettuccio una lapide che ricorda il suo lavoro riguardo le acque termali, ma – come sottolinea la presidente della sezione Montecatini della Fidapa, Beatrice Chelli - la strada richiamerebbe di più l’attenzione e colmerebbe una lacuna: non avere strade intestate a una donna in città.