Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, anticipa la mozione che sarà presentata all'approvazione del prossimo consiglio comunale. Tra i suggerimenti alla giunta sullo stadio: rifacimento del manto erboso, ristrutturazione degli spogliatoi, pulizia del fossato e un nuovo polo sportivo polifunzionale.
"L’amministrazione intende approvare un regolamento che disapplica la disciplina locale e regionale per consentire l’apertura di nuove medie e grandi strutture di vendita e duole dover constatare che Unim/Confesercenti è stata l’unica associazione che ha espresso chiaramente un parere contrario".
Nella mattinata odierna si è svolta in Comune la consegna formale del libro “ In cerca di te” di Giovanni Cella da parte dell’amministrazione comunale alle associazioni partecipanti al Forum e agli Istituti scolastici; ospite della mattinata Riccardo Nencini, assessore alla partecipazione della Regione Toscana.
La fontanella, che erogherà, gratuitamente, acqua naturale e gassata, è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale e realizzata grazie all’importante contributo economico della Regione Toscana. Sarà installata in zona stadio.
L'ex stazione dei bus Lazzi, oggi adibita a parcheggio, galleria d’arte e uffici, «è opera degna di notazione». La Soprintendenza ai Beni Architettonici di Firenze chiarisce la propria attenzione alla salvaguardia del fabbricato.
Il Comune, se ha messo da parte 2 milioni di euro per l’arredo urbano, in parte li utilizzi per la realizzazione del nuovo commissariato. Guido Ripa, segretario regionale del sindacato di polizia Coisp, lancia una proposta per risolvere l’annoso problema delle forze dell’ordine. Coinvolte anche Massa e Cozzile a Pieve a Nievole.
Gli sviluppi dell'indagine hanno rilevato che un soggetto legato al clan possedeva, per interposta persona, beni e conti correnti bancari. Alla persona erano riconducibili una società di ristorazione con sede a Montecatini Terme e tre conti correnti bancari.
Era vuota la postazione occupata da Max Pellegrini in tribuna stampa al Palaterme. Il collaboratore della Nazione se n’è andato a soli 41 anni per un tragico incidente stradale. Ieri il «suo» Sporting Club l’ha voluto ricordare con un minuto di silenzio e con un mazzo di fiori alla sua postazione.
Grande successo per l'apertura straordinaria del Monastero di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto, in occasione della giornata del Fai. Oltre 1000 i visitatori arrivati alla Rocca per conoscere una tra le meraviglie d'Italia, non accessibile al pubblico dal 1997. Battuto il record di visitatori del 2011.
Quasi 200 i giocatori che sono entrati in campo in questo primo week end primaverile, caratterizzato dal bel tempo e da temperature sopra la media.
Verrà inaugurato il 4 aprile il nuovo fontanello di acqua "Frescofonte" realizzato da Culligan per l'amministrazione. Il fontanello è stato realizzato in fondo alle scale che portano alla scuola don Facibeni, quasi all'altezza dello stadio Mariotti.
Alla terza partecipazione alla manifestazione le "Stelle di Primavera", una corsa al trotto riservata ai guidatori vip, il sindaco Giuseppe Bellandi é riuscito a coronare il suo sogno. Il ricavato netto della manifestazione, spettante alla società Trenno, proprietaria dell'impianto, sarà devoluto all'Asvalt.
Questa mattina ha avuto luogo in Comune a Montecatini Terme la Conferenza Stampa per il Convegno sull'Infanzia che si terrà al Palazzo dei Congressi dal 29 al 31 marzo.Si tratta di un appuntamento nazionale in cui si confronteranno relatori da tutto il mondo sul tema dell'educazione da 0 a 6 anni.
Dopo Montecatini Terme, RaiUno dedica alla provincia un’altra puntata della trasmissione Easy Driver, questa volta a Pistoia e dintorni.L’ottima collaborazione instaurata tra Montecatini Terme e la Rai in seguito all’edizione 2011 di Miss Italia, fa puntare ancora i riflettori sulla nostra provincia.
In occasione della sesta Marathon delle Terme, la squadra Mtb Montecatini ha organizzato per oggi pomeriggio la seconda Granfondina delle Terme, che farà da apripista alla manifestazione.
Residenti e commercianti dell'area a sud di corso Roma fanno petizioni contro il degrado, ma intanto i ladri non si fermano. Curiosa la vicenda capitata al negozio di animali di via Cavour, dove qualche settimana fa è entrata una signora straniera, che ha chiesto di vedere un cucciolo di Cavalier King (valore 800 euro).
Si chiede al Comune maggiore attenzione per un'area(soprattutto le vie Cavour, Garibaldi e Mazzini), considerata da residenti e commercianti a serio rischio degrado. Pronta la contromossa del Comune: intensificazione dei controlli sugli affitti e videosorveglianza.
La passione di Massimiliano Pellegrini (originario di Chiesina Uzzanese), oltre a quella per la compagna e il figlio di 17 anni su tutto, era il basket, di cui si occupava scrivendo per le pagine della Nazione di Montecatini. La famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi.
E' stato dichiarato morto dai medici di Careggi, il ferito più grave dell'incidente stradale avvenuto ieri sul raccordo autostradale fra Peretola e l'A11 Firenze-Mare in seguito al tamponamento a catena di un pullman contro tre auto. Originario di Chiesina, ha lavorato per anni nella redazione di Montecatini.
Domenica, dalle 10,30 alle 17, dopo oltre 15 anni, aprirà di nuovo le porte al pubblico il Monastero delle Monache Benedettine di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto. I visitatori potranno fare un vero e proprio “salto nel passato”, tra arte lavoro e preghiera, per riscoprire una storia vecchia di 200 anni.