Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Leonardo Magnani, segretario del circolo 1 del Pd: "Il consiglio provinciale, all’unanimità, ha riconosciuto la legittimità delle osservazioni proposte in merito alla necessità di una piena integrazione ed educazione dei bambini diversamente abili e s’impegna a favorire la piena applicazione della normativa".
Sabato 31 Marzo al Montecatini Golf si è tenuta una Tappa del Circuito TouristGolf Cup, con formula 18 buche stableford a 3 categorie più una quarta categoria. Domenica 1 Aprile invece è andata in scena “QuelliCheIlGolf” Tour 2012 con formula 18 buche stableford a 3 categorie
"A proposito della sede del nuovo commissariato, la Lega Nord aveva proposto, lo scorso anno, la stazione centrale, non ricevendo in proposito alcuna risposta sulla fattibilità. Visto che per la sicurezza sarà dislocato proprio in quello stabile un ufficio della Polfer, perché non provare a seguire questa via?".
Come annunciato, il convegno di formazione dei dirigenti scolastici al Tuscany Inn si conferma una tappa fondamentale dell’articolato processo di riorganizzazione della scuola superiore italiana, le cui linee guida sono state emanate nel corso degli ultimi anni dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Beatrice Chelli, presidente della sezione Fidapa di Montecatini, in occasione dell’apertura dei lavori del convegno nazionale “ Dalla parte del futuro. Ripensare le parole e le pratiche nei servizi dell’infanzia”, che ha avuto luogo al Palazzo dei Congressi, ha consegnato una targa all’onorevole Adriana Lodi.
Gli Amici di Montecatini tornano alla carica, sottolineando i silenzi del Comune sui temi prioritari proposti al sindaco. Chiedono un progetto pluriennale che aggredisca i problemi strutturali; condividono le posizioni dell’Intersindacale sulla inutilità di eventi-spot non inseriti in un generale piano di rilancio.
Denunciati due cittadini rumeni che avevano preso di mira un esercizio pubblico in zona stadio dotato di slot machines, manomettendo il sistema di videosorveglianza.
L'amministrazione comunale valuta come applicare il risultato del referendum dell’anno scorso e ridurre le bollette dell’acqua. La prossima assemblea, fissata per lunedì, dovrà votare l’ordine del giorno presentato da Pietro Rosellini, capogruppo del Pd.
L'ex amministratore unico delle Terme, Giovanni Fiori, è il nuovo presidente del Festival Estate Regina, che alla sua quindicesima edizione “taglia” l'orchestra che da sempre aveva caratterizzato la rassegna per puntare su un più (numericamente) contenuto ensemble. Non molti i nomi di rilievo quest'anno in cartellone.
Cinzia Silvestri scrive una lettera per lamentarsi del servizio di trasporto pubblico. "Sicuramente gli autisti faranno quanto stabilito nell'ordine di servizio, mi domando però se sia giusto che la collettività paghi lo spreco di carburante per una macchina tenuta ferma nel piazzale oltre venti minuti a motore acceso".
Qualche settimana fa a My Kart è stato presente un graditissimo e prestigioso ospite, il pilota di Formula 1 Robert Kubica. My Kart ci segnala che l'evento è stato presente su 132 articoli di giornale in tutta Europa, dove sempre è apparso il nome del kartodromo di Montecatini.
Un registro degli ospiti con sempre più firme e un'esposizione tutta al femminile. Dopo meno di un anno di vita, la mostra MCTerme diventa grande e per la prima volta mette a confronto giovani artiste di casa nostra con otto interpreti dell'arte mondiale. La rassegna, da domani al 13 maggio in via Toti.
Il Pd (come scriviamo in un altro articolo) presenta una mozione sugli esiti del referendum, ma ciò non basta al movimento. "Il Comune può imporre l’adeguamento delle tariffe con l’eliminazione della quota divenuta illegittima sulla remunerazione del capitale investito". Poi invita tutti al consiglio di lunedì.
Lunedì, in consiglio comunale, il Pd presenterà una mozione in merito all'applicazione degli esiti referendari sull'acqua. "Sollecitare Regione e Parlamento al fine di fornire strumenti operativi, attraverso la formulazione di norme transitorie, per il recepimento degli esiti referendari".
Se per anni si era infatti detto che di supermercati della famiglia Caprotti a Montecatini ce ne sarebbe stato solo uno, adesso pare che con il nuovo strumento in approvazione in consiglio comunale lunedì possa cadere il tabù della doppia struttura. E la Conad sceglie l'area Kartos.