Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In escusiva dalle migliori feste di Ibiza le evoluzioni aeree di Giulia Reina, la trasgressiva bellezza delle Midnight Divas, le suggestioni teatrali de Les Chouettes e il progetto musicale di pura innovazione di Jacopo Corazza e Mama Groove.
La sera di venerdì scorso militari della locale stazione dei carabinieri traevano in arresto S.A., 57enne del luogo, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, dovendo espiare la pena di un mese di arresto relativa ad una pregressa condanna per guida in stato di ebbrezza.
«Miss Italia non è un arrivare ‘a’, ma un partire ‘da’. Bisogna lavorare sodo»: saggia Stefania Bivone che, in un’intervista, fa il punto della sua vita di miss a quasi sei mesi dal successo ottenuto a Montecatini Terme.
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, risponde alla nota del Pdl sull'acqua e sul gestore idrico "Gli investimenti, secondo il contratto col gestore, si fanno con la tariffa che deve necessariamente aumentare: questo non lo sapeva il Pdl nei dieci anni che ha governato?".
Con il nuovo regolamento comunale le strutture private devono scegliere se soddisfare tutti gli standard regionali e quindi essere inseriti nella lista degli “autorizzati” a ospitare bambini fino a 3 anni, oppure virare verso la categoria dei “baby parking” e accogliere solo bimbi con più di 3 anni.
"Il Pdl chiede al sindaco e al segretario comunale che venga fatta pubblicamente chiarezza sull'episodio della macchina ed esige nelle future occasioni un comportamento più consono a una sede istituzionale da parte dei rappresentanti dell’amministrazione municipale".
Un'altra data esclusiva per il Verdi, che ospita l’unico appuntamento toscano con Mario Biondi, il crooner più famoso e amato d’Italia che ha conquistato l’Europa con i sold out a Londra e Istanbul e scalato la classifica dei brani più scaricati su ITunes con l’ultimo doppio album di inediti “Due".
Nel 2011, a Montecatini (gestore idrico Acque Toscane), una famiglia di 4 persone ha speso 304 euro. Nelle realtà gestite da Acque Spa (quasi tutta la Valdinievole) la spesa è arrivata 232. La differenza si è allargata a 72 euro, dieci volte di più rispetto a 5 anni fa.
Va avanti il progetto di gestione integrata dell'intrattenimento (allo stabilimento Salute) e dell'informazione al turista (all'info point dell'ex Apt). Obiettivi: gestione diretta delle prenotazioni alberghiere, vendita di prodotti tipici e intrattenimento. Coinvolte associazioni albergatori e gruppo di professionisti.
Ma se la sperimentazione slitta, anche il compito dei volontari, che dal primo marzo avrebbero dovuto essere schierati in strada per il servizio, viene posticipato. Così, secondo una delibera di indirizzo approvata dall’amministrazione il controllo delle aree di sosta dei bus turistici potrebbe essere affidata alla Croce Rossa.
La quota dell'Inter dal 2.10 inziale finisce a 1.80. Interisti delusi a metà.
In questa edizione erano presenti Massimiliano Allegri, allenatore dell Milan, vincitore del premio “Migliore Allenatore di serie A 2010/11” e Luca Chiappino del Genoa (in foto con il vicesindaco Edoardo Fanucci), migliore allenatore italiano “Settore Giovanile”.
Nel corso del medesimo controllo il suddetto veniva trovato in possesso di grammi sei di hashish, sostanza detenuta per uso personale, che successivamente veniva sequestrata e nei suoi confronti scattava anche la segnalazione amministrativa al Prefetto di Pistoia.
Nel corso della notte di domenica i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, nell’ambito dei servizi predisposti per rendere più sicure le strade cittadine e rurali e prevenire il verificarsi di fatti reato, hanno sottoposto a controllo un autoveicolo di piccola cilindrata, condotto da un 23enne.
Riccardo Sensi (Pdl) interroga il sindaco sui rapporti tra Comune e Acque Toscane. "Nelle bollette non viene chiesto agli utenti soltanto il corrispettivo per il consumo effettivo di acqua, ma anche la remunerazione del capitale investito. Ma sono stati fatti i lavori previsti e hanno davvero migliorato il servizio?".
Ex presidente del Montecatini calcio, attuale numero uno della Bocciofila Montecatini e gestore del bocciodromo, Moreno Zinanni da un anno e mezzo aveva ripreso direttamente la gestione de La Terrazza, ora cancellata da un incendio. «In 50 anni di attività — assicura— mai ricevuti avvertimenti, nè minacce».
Le fiamme sono improvvisamente divampate attorno alle 5 di stamattina quando il locale, un pub da molti conosciuto con il vecchio nome della 'Terrazza' e poi chiamato anche 'On the road' e 'Jimmy and Jazz', aveva chiuso i battenti solo da poche ore.
Ieri, dalle 16 alle 19,30, a My kart è stato presente un graditissimo e prestigioso ospite, il pilota di Formula 1 Robert Kubica. E' stato portato a Montecatini da alcuni suoi amici ed è rimasto contentissimo sia della struttura sia della pista. Ora si attende anche l'arrivo in città di Fernando Alonso.
L’attività del 2011 ha registrato un incremento, nonostante la chiusura dello storico centro prelievi, attivo per decenni nella sede della Società di soccorso pubblico. Una buona notizia, che arriva proprio nell’anno in cui la città ospiterà il congresso nazionale dell’Avis. I numeri dello scorso anno.
Dopo la domenica dedicata a...qualcosa di rosso, domenica 11 marzo al Lido' di Montecatini Terme il tema sarà "CosaTiSeiMessoInTesta" e spazio ad ogni bizzarrìa riguardante il cappello.
Sabato pomeriggio nel cuore di Corso Matteotti è stata inaugurata la boutique monomarca Loriblu, leader in tutto il mondo per calzature da uomo e da donna.