Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ una delle manifestazioni selezionate come evento collaterale dei Mondiali di ciclismo 2013. La presentazione della manifestazione si è svolta in municipio alla presenza del sindaco Bellandi, che da grande appassionato delle due ruote, ha già testato il percorso e domenica prenderà parte al tratto iniziale della gara.
ACF Fiorentina comunica che a partire da domani, martedì 20 marzo fino alla partenza per la trasferta di Genova, prevista per il pomeriggio di sabato, la prima squadra resterà in ritiro a Montecatini per trovare la massima concentrazione e preparare al meglio la partita di campionato contro la formazione ligure.
Educare le nuove generazioni a un uso responsabile dell’acqua è uno degli obiettivi di Acque Toscane, che da sei anni investe importanti risorse in un articolato progetto ambientale dedicato alle scuole di ogni ordine e grado. Appuntamento a giovedì con un evento del quale Valdinievole Oggi è partner ufficiale.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato la sua adesione al convegno nazionale "Dalla parte del futuro: ripensare le parole e le pratiche nei servizi per l'infanzia", in svolgimento a Montecatini dal 29 al 31 marzo.
La società Terme di Montecatini S.p.A. concede con contratto d’uso, fino al 31 dicembre 2012, l’appezzamento di terreno di mq. 800 circa posto in viale G. Marconi, adiacente al parcheggio pubblico. Diecimila euro l'importo minimo richiesto.
Si svolgerà dal 29 al 31 marzo il convegno nazionale "Dalla parte del futuro. Ripensare le parole e le pratiche nei servizi per l'infanzia", organizzato dal Comune in collaborazione con il Gruppo nazionale nidi e infanzia, unitamente ai Comuni di Pistoia, San Miniato, Agliana e Monsummano.
Un successo dell’iniziativa promossa dall’Uici, Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione Valdinievole. L’iniziativa è mirata in particolare alla prevenzione del glaucoma che è la seconda causa di cecità al mondo.
L’obiettivo delle Terme è quello di vendere tutti i titoli rimasti, per oltre un milione e 300mila euro. Il pool di banche guidato da Bnl, infatti, avrebbe posto la vendita completa delle obbligazioni tra le condizioni per riavviare i lavori alle Leopoldine.
Un primo tempo di marca ospite in cui i biancocelesti di Mister Succi sono stati in difficoltà e in cui il predominio del gioco e le maggiori occasioni sono state dello Sporting, ed un secondo tempo in cui la squadra massese è vistosamente calata e il MontecatiniMurialdo ha potuto ottenere una nuova vittoria casalinga, che la fa risalire di alcune posizioni in classifica generale.
Domenica 18 Marzo Lido' di Montecatini Terme e CompagniaCLIMAX presentano "La notte degli Oscar": tutti vestiti da star del red carpet oppure...da elementi della troupe cinematografica
Una decina di nozze cinesi all'anno sono qui celebrate. Sale stracolme di invitati per i rinfreschi organizzate dai cinesi provenienti da tutta la Toscana. I prezzi per sposarsi nello stabilimento termale più famoso d'Italia (ma l'anno scorso fu persa l'occasione del matrimonio Pazzini-Slitti).
Sono previsti 7 pannelli a messaggio variabile indicanti i parcheggi pubblici, 19 pannelli luminosi a led davanti a ogni area di posteggio indicanti i posti liberi, 140 segnali turistici con supporto in ghisa, 12 di rame con scritte plurilingue e in braille.
F.V., 21enne pesciatino di origini campane, attualmente in regime di custodia cautelare nel carcere di Pistoia, ha ricevuto un ordine di carcerazione: deve espiare una pena di tre anni e due mesi per i reati di sequestro di persona, lesioni personali e minaccia. Il giovane era stato arrestato il 27 gennaio dopo la rapina all'ex assessore Pieri.
Il vicesindaco Edoardo Fanucci ha illustrato l’iniziativa alle Ferrovie, che si sono dimostrate disponibili a concedere, in affitto o in comodato, l’uso dei locali nei quali installare il personale in divisa.
Pierangelo Innocenti, 57 anni, di Montecatini, ex titolare della Micronix, in Tribunale a Matera deve difendersi dalla contestazione della Procura di aver fatturato costi inesistenti a una società che doveva gonfiare le spese di un progetto industriale per ottenere finanziamenti pubblici milionari.
Sabato Egocentrik Next, questa settimana presenta “Bacardi Together Night". Il tour Bacardi approda nel sabato più importante della Toscana. Un evento nazionale dell’azienda Martini & Rossi, official beverage Lidò, che celebra l’importante marchio di rum, nato a Cuba quasi 150 anni fa.
L'obiettivo è ottenere 14 pensiline fotovoltaiche per la ricarica di mezzi elettrici (che verranno posizionate negli 8 parcheggi comunali e alle stazioni), 100 bici elettriche a pedalata assistita e 10 veicoli elettrici a 3 ruote.
Nuovi posti auto (gratuiti) alla stazione, riqualificazione dell'area e stalli blu in viale Manzoni. L'amministrazione comunale si presenta alla nuova stagione con tante novità sul fronte dei parcheggi e della mobilità. Il terreno è situato nei pressi della stazione di piazza Italia (lato distributore Ip).