Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Lista Montecatinesi esprime la sua solidarietà al vicesindaco Edoardo Fanucci, bersaglio nei giorni scorsi di atti di vandalismo e lettere anonime. "Dispiace e siamo increduli che anche nella nostra Montecatini, un amministratore che fa solo il suo dovere istituzionale non possa dormire sonni tranquilli: probabilmente anche Montecatini non è più un'isola felice".
Un weekend di grandi festeggiamenti per il compleanno del locale che ha segnato lo stile nella nightlife toscana. Lidò festeggia infatti il terzo anno di vita, anni segnati da successi ospiti importanti e un pubblico strepitoso. Per l’occasione questo venerdì, un evento straordinario e sorprendente: The million dollar party. Uno spettacolo mai visto prima con effetti speciali, animazione e coreografie entusiasmanti in stile puramente hollywoodiano.
Tutti (o quasi) fanno il tifo per i saldi posticipati, ma intanto nelle centrali vie dello shopping, sotto i fili delle luminarie (che verranno accese sabato 26) fioccano già le promozioni e gli sconti. L’antidoto per le vendite al rallentatore? Sono in tanti a dire: spostiamo i saldi a partire da metà febbraio.
Terme, economia, riqualificazione della città, parcheggi: sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel convegno organizzato da Confesercenti il 12 dicembre.
Tutti gli appuntamenti da segnare in agenda da qui all'Epifania. In programma concerti, canti natalizi, esposizioni d'arte, fiere, mercati e presentazioni di libri. E da dicembre la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cesare Battisti.
L'assessore alla cultura, Bruno Ialuna e il presidente del Club Unesco di Montecatini, Beatrice Chelli, invitano a partecipare alla tavola rotonda sulla "Pena di morte", che si terrà martedì 22 novembre alle ore 17 in Sala Consiliare.
"E' arrivato il momento, dopo oltre due anni di amministrazione, che la Giunta Bellandi presenti dei programmi a lungo e medio periodo, coinvolgendo la Regione Toscana che deve fare la propria parte. Quello che è accaduto in aula consiliare non ci convince, perché non ci pare risolutivo ma soprattutto mancante di programmi per il dopo-apertura".
"In un momento di crisi economica e di tensione sociale, come quello che il paese tutto sta attraversando, purtroppo non è la prima volta che anche nel nostro territorio si verificano episodi di violenza simili, dove amministratori ed esponenti di realtà locali, diventano a torto i capri espiatori di malumori e risentimenti personali".
Dal mondo politico montecatinese arrivano gli attestati di solidarietà a Fanucci, come quello di Franco Pazzaglini (Pd), di Moreno Mencarelli (Riformisti: "Personalmente sono stato vittima di campagne denigratorie e so quanto fanno male") e Riccardo Sensi (Pdl: «Le opinioni diverse si esprimono con il confronto e in modo civile. A Edoardo diciamo di non impaurirsi e di andare avanti»).
La città perde il 40% di illuminazione natalizia, con 85 fili di luci che vengono a mancare (e con molte strade che rimarranno al “buio”). E intanto prosegue la polemica su via Don Minzoni, con la commerciante Enrica Ricci che dice che nessuno aderirà (per protesta) al progetto luminarie e il Centro commerciale naturale che ribatte: «Già versate 10 quote dai negozi».
La Nuova Lam srl di Marginone (Lucca), azienda che produce laterizi e blocchi fonoisolanti e i cui amministratori sono i fratelli Stefano e Stefania Pucci, residenti a Montecatini, precisa che «dopo il sequestro dell’insediamento produttivo operato dalla procura sono apparsi sulla stampa notizie prive di fondamento lesive della propria immagine al punto di mettere a repentaglio il futuro stesso dell’azienda e dei suoi 30 dipendenti.
Sono iniziati i lavori alle aiuole di piazza XX Settembre. Gli interventi di ripristino delle aiuole sono il risultato del progetto partecipativo denominato "My time for Montecatini Terme". Hanno contribuito residenti, associazioni, società private, ditte individuali.
La Regione - si legge in un comunicato della Confesercenti - vuole ribadire la propria potestà legislativa in materia di orari del commercio e degli esercizi di somministrazione, oltre che far presente che non esiste più un elenco di Comuni turistici e città d’arte. Situazione congelata almeno fino a gennaio.
Non si sono ancora spenti gli echi del grande successo di sabato scorso, con un sold out tributato ai “Personaggi” di Antonio Albanese, che il Teatro Verdi presenta alcune importanti novità nella programmazione della stagione 2011-2012.
La previsione di spesa iniziale era di 15 milioni di euro, che già parevano tantissimi. Ma l’investimento era fondamentale — si disse — e bisognava compiere ogni sacrificio per giungere alla conclusione. Anche per questo la scelta del progettista era caduta su Massimiliano Fuksas, celebratissimo certo, ma anche dalla parcella da capogiro. I 15 milioni già nel maggio 2010 diventarono 19 e oggi siamo di fronte a un ulteriore aumento.
I negozi e i locali potrebbero recuperare libertà nella scelta dei giorni e degli orari di apertura. Michela Brambilla ha lasciato l’esecutivo con l’approvazione di un provvedimento per le città d’arte e turistiche, che prevede che gli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande non siano più tenuti al rispetto degli orari di apertura e di chiusura e all’obbligo di non lavorare la domenica e nei festivi.
Il provvedimento è stato preso in quanto il tratto di strada in questione è particolarmente pericoloso per il notevole flusso di traffico e per l'alta velocità delle auto che vi transitano e inoltre perché vi sono alcune attività ricreative che necessitano di spazi di sosta.
Ai tre sono state comminate sanzioni per circa 15.000 euro e per uno di loro, di nazionalità senegalese, sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale in quanto privo del permesso di soggiorno.
In occasione di un posto di controllo i carabinieri del Norm hanno fermato un dominicano di 30 anni e lo hanno trovato in possesso di un coltello da cucina che gli è stato sequestrato. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia.
Denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia quattro uomini trovati alla guida delle rispettive autovetture con tasso alcolemico superiore al consentito. I quattro sono stati fermati in occasione di un posto di controllo dal Norm e a tutti è stata ritirata la patente di guida.
Tra i punti all'ordine del giorno: approvazione del piano per il commercio su aree pubbliche e regolamento per la disciplina dello svolgimento dell’attività commerciale su aree pubbliche; regolamento comunale per il servizio di taxi e noleggio con conducente; Montecatini Parcheggi e Servizi s.p.a: bilancio infrannuale 2011 e linee di indirizzo.
Un lunedì pieno di emozioni alla scoperta del continente africano dalle ore 16,30 alle ore 18 in biblioteca comunale. In compagnia della cooperativa Giodò si viaggerà tra fiabe e tradizioni.