Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Corposa la lista dei beni che saranno messi in vendita da qui al 2014, a partire dalla Palazzina presidenza Fideuram, il cui bando è atteso nel giro di pochi giorni. Seguiranno, nel 2012, l’ex Imbottigliamento, alcuni terreni edificabili situati in viale Marconi e in via Righi, la pineta e la palazzina dei consulenti.
Il destino dell’area ex-Lazzi di via Toti è legato alle decisioni della Soprintendenza alle belle arti. Il vecchio edificio che, una volta, ospitava gli autobus di linea, da anni sembra destinato a diventare il parcheggio capace di togliere centinaia di auto dall’area termale e commerciale. Le ultime voci sul progetto parlano di una struttura realizzata su tre piani. Il primo dovrebbe essere destinato a una media struttura commerciale di vendita, forse un supermercato.
Le spese sostenute dal Convention Bureau per Miss Italia verrà presentato alla commissione consiliare sulle attività partecipate non appena arriverà al Comune. Il chiarimento è arrivato dopo una sollecitazione del presidente della commissione Riccardo Sensi, sui costi della manifestazione. «Come ha fatto il Convention Bureau a sottoscrivere i contratti di Miss Italia, visto che lo statuto non è ancora stato modificato?", ha chiesto.
Lo assicurano gli esperti dell’associazione La Tartaruga , che in occasione dell’iniziativa “A come Acquedotto” hanno ribadito un secco "no" alla plastica. Per accompagnare gratuitamente le scuole e i cittadini interessati a scoprire i segreti dell’acquedotto, Acque Toscane ha messo a disposizione una navetta per l’intera mattinata.
Con l'occasione verrà presentato il libro di Tiziano Storai "La Valle delle Nebbie", ambientato nel 1315: al centro del romanzo la segretissima missione di un misterioso templare, sullo sfondo una Valdinievole animata dall'epica battaglia tra Guelfi e Ghibellini
Denunciato in stato di libertà un giovane romano trovato alla guida della propria autovettura da una pattuglia del Norm con un tasso alcolemico superiore al consentito.
Arrestato un pregiudicato di origine albanese, P.R. di 23 anni residente in città, colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Pistoia per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con altre due persone.
Arrestata dai carabinieri F.A, pregiudicata, in quanto colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica per una condanna per pregressi reati inerenti gli stupefacenti. La donna, che deve scontare otto anni di reclusione.
E' morto ieri, all’età di 79 anni, Sergio Parlanti, un personaggio che ha scritto pagine importanti della storia dello sport montecatinese, prima - e per tanti anni - nel calcio con i colori biancocelesti nel cuore e poi nelle bocce. Parlanti, conosciuto anche come «Ciccino», discendeva da una famiglia legata ad uno dei rioni più popolari della città, quello delle Casette in corso Roma, e ha lavorato per circa 40 anni al grand hotel «La Pace».
La dea bendata torna di nuovo a fare visita alla ricevitoria Bar Stadio. Domenica mattina un fortunatissimo cliente, mentre stava facendo colazione con brioscia e cappuccino al bar, ha comprato alcuni biglietti gratta e vinci del «Maxi miliardario» da 20 euro, realizzando così una vincita di ben 50mila euro.
L’azienda di viale Verdi sta per ricevere una boccata di ossigeno vitale per concretizzare il progetto delle nuove Leopoldine. Ieri mattina, durante la riunione della commissione partecipate, il vicesindaco Edoardo Fanucci ha spiegato i dettagli dell’operazione, che verrà portata in votazione nel consiglio di domani sera.
Finora, la società ha potuto accantonare un milione e 200mila euro per i costi di quest’opera. Il nuovo parcheggio dovrà essere in grado di ospitare non meno di 350 posti.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene per criticare l'operato della giunta Bellandi. "dopo oltre due anni, la situazione lascia alquanto a desiderare, tanto per usare un garbato eufemismo". Nel mirino soprattutto terme e sicurezza.
Proseguono le lamentele dei pendolari sulla carenza del servizio del trasporto pubblico in Valdinievole. Sovraffollamento, corse inesistenti, coincidenze perdute, spintoni sono ormai all’ordine del giorno per chi usa il pullman. Il Tirreno riporta a questo proposito la testimonianza di una delle tante persone che quotidianamente ricorre al bus per i suoi spostamenti, che parla di "ragazzi sono stipati come animali".
Taxi collettivi, istituzione dei turni, radio taxi e possibilità di prendere la licenza anche da parte degli extracomunitari. È pronta la rivoluzione del servizio di trasporto per passeggeri. L'istituzione dei cosiddetti taxi collettivi prevedono un minimo di tre utenti e una tariffa forfettaria.
Si conclude oggi al cinema Olimpia di Margine Coperta il Festival Cinema Giovane, organizzato dall'Assessorato alla Cultura di Pieve a Nievole con l'Associazione Cantiere di Critica Culturale.
Alla protesta, partita da alcuni genitori della Pascoli che si sono lamentati per l’impossibilità di lasciare i figli a scuola con un quarto d’ora di anticipo e un quarto d’ora di posticipo (come invece accadeva fino allo scorso anno), replica al Tirreno l’assessore all’istruzione, Ennio Rucco. Con importanti aperture che riguardano la possibilità di stanziare un contributo purché venga fuori un numero congruo di interessati.
La Nazione ha fatto un'inchiesta tra i banchi del mercatino Grocco-La Salute. Oggi questo mercato, la cui ossatura è costituita dalla piccola imprenditoria e dall’artigianato locale, sembra vivere una stagione un po’ opaca. Eppure, sono molti i commercianti che continuano a mantenere le saracinesche alzate senza cedere allo scoraggiamento e hanno tutti alcune caratteristiche in comune: l’attaccamento a Montecatini.
Novembre è il mese a maggior rischio di alluvioni. Le prime piene infatti sono quelle più rischiose e il terreno, specialmente dopo l’abbondante siccità estiva, impiega più tempo ad assorbire l’acqua. Il Padule ad ogni modo è vuoto ed è pronto ad accogliere l’acqua portata da tutti i fiumi del comprensorio.
"La Provincia tra crisi economica e manovra finanziaria": questo il titolo dell'incontro pubblico al quale interverranno la Presidente della Provincia Federica Fratoni, il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi e gli assessori della giunta provinciale
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti comunica di aver aperto le iscrizioni per un corso per agente di commercio, che sarà tenuto da esperti in diritto commerciale e tributario, in finanza e credito.
Domenica nei locali del negozio Severi si terrà la presentazione di H.due.O gran prix.
Considerati all'unisono da pubblico e critica tra le Migliori Cover Band d'Italia, sono stati scelti e sponsorizzati dalle marche di strumenti più prestigiose, contesi dai migliori locali live e voluti dalla 20 Century Fox all'interno della mitica catena Planet Hollywood come "colonna sonora" di serate di festa
In questi tempi di crisi economica fa sicuramente piacere sapere che a Montecatini ci sono alcune realtà commerciali di successo che danno lustro alla città.Una di queste realtà è sicuramente la Tabaccheria Pieri