Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I commercianti di corso Roma hanno anticipato il Natale. Ha riscosso un buono successo, ieri, l’iniziativa promossa dagli esercenti della strada, dove sono stati allestiti banchetti di prodotti tipici, con tanti momenti di intrattenimento per i bambini. Le occasioni di festa andranno avanti anche nelle prossime giornate festive.
All' Hotel Belvedere si è appena conclusa la festa del G.S Le Casette, storica società ciclistica organizzatrice del Gran Premio Ezio Del Rosso, presieduta da Mario Ieri.
Oggi, alle 16.30, per il compimento del V° anno di attività e in nome di una grande eredità, lasciata da Franco Campioni, recentemente scomparso, l’associazione culturale Montecatini Estate Regina ha organizzato un concerto d’autunno alle Terme Excelsior.
Approvato a maggioranza dal consiglio comunale il regolamento per il commercio su aree pubbliche.
Ad illustrarlo l’assessore alle attività produttive, Fabio Tosi.
Fanucci: «In bilancio 500mila euro di attivo e un milione per i lavori»
Spadoni(Pdl): E’ un carrozzone inutile, a marzo l’azienda dovrà cessare l’attività per legge»
Quaranta: «Quei soldi si potrebbero spendere per le obbligazioni delle Terme».
.
Ques'anno la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Terminal Bus non ci sarà.
Il Palawoz, nonostante il successo delle edizioni passate, non aprirà i battenti.
La pista di ghiaccio, quest’anno, sarà presente soltanto in piazza Battisti, come già trapelato negli ultimi giorni.
Presentato il consuntivo di Miss Italia 2011: Fabrizio Raffaelli, il presidente del Convention Buraeau presenta un bilancio in sostanziale pareggio e discute di come affrontare l'Iva nelle prossime edizioni
Protagonista sarà l’atmosfera “Comix”, con la sua musica dedicata, che sarà interpretata nella prima parte del dinner show dal grande Sandro Pozzi e nella seconda parte ritorna Ada Rei (in foto) a grande richiesta
Per trascorrere la domenica pomeriggio all’insegna dello shopping divertente è in arrivo “Corso Amor 70/100”.
Lenzi, un passato di amministratore delle Terme, assessore nella giunta Severi e a un passo nel 2009 dall’investitura di candidato a sindaco (poi toccata ad Alberto Lapenna), si dimetterà la prossima settimana e il Pdl perderà un consigliere. Sartoni, infatti, non ha intenzione di iscriversi al gruppo del partito di Berlusconi.
Mercato o gazebo espositivi? Serpeggia un po’ di malumore tra i banchi del mercatino Grocco-La Salute e sotto la lente d’ingrandimento finisce l’iniziativa organizzata dai commercianti di corso Roma per domani, in occasione dell’allargamento dell’area pedonale in questa importante via dello shopping.
Le iniziative promosse dall’As.Va.L.T. nel periodo natalizio si sono consolidate nel corso degli anni come gradite consuetudini, assumendo particolare significato e focalizzando l’interesse della comunità sull’associazione e sulle sue attività.
Un’operazione che porterà a usufruire di questo sgravio un numero maggiore di soggetti aventi diritto, le cosiddette ”utenze deboli”: pensiamo agli anziani ultrasessantacinquenni, le giovani coppie e le famiglie economicamente disagiate oberate di uscite e alcuni anche dalla presenza di disabili.
Sabato ancora una notte di grandi sorprese: questa settimana Lidò festeggia il terzo anno di vita con una incredibile torta di oltre tre metri. Proprio come accede nei mitici locali di S. Tropez la torta apparirà magicamente in sala Arena scendendo dall'alto in un atmosfera carica di emozione e suspance. Il compito di presentare la serata spetta a Marco Serotti, voce dell'ultima estate del Papeete di Milano Marittima.
Il nuovo premier Mario Monti è stato chiaro. «Intendiamo riesaminare il prelievo sulla ricchezza immobiliare - ha detto ieri mattina alla Camera - che rispetto agli altri paesi europei è particolarmente basso. L’esenzione dall’Ici delle abitazioni principali costituisce una peculiarità, se non un’anomalia del nostro ordinamento». A Montecatini potrebbero arrivare 2 milioni nelle casse comunali.
Per il compimento del V° anno di attività e in nome di una grande eredità, lasciata da Franco Campioni, recentemente scomparso, l’associazione culturale Montecatini Estate Regina ha organizzato un concerto d’autunno alle Terme Excelsior , domenica 20 alle 16,30.
In una lettera spedita al sindaco e alla giunta il cronista della Nazione invita a "valutare la possibilità di concedere un’onorificenza all’ex-giudice Ferdinando Imposimato, dalla cittadinanza onoraria alle chiavi della città, in segno di gratitudine per le indagini che hanno permesso di sventare l’acquisizione del Kursaal da parte della camorra".
Il Centro Commerciale Naturale di Montecatini stringe un patto di gemellaggio con il Centro Commerciale Naturale "Il pellicano" di Viareggio. I dettagli dell'operazione (che dovrebbe portare benefici da un punto di vista commerciale a entrambe queste due importanti realtà) saranno svelati martedì mattina in sala consiliare.
Anche il segretraio provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda degli atti vandalici e delle minacce contro il vicesindaco. "Non è la prima volta che amministratori locali in questa provincia sono fatti oggetto di intimidazioni di vario genere e questo è un fatto che deve farci riflettere".
Venerdì 25 e sabato 26 novembre la sala conferenze della sede del Credito Valdinievole ospiterà questa importante iniziativa. Verranno analizzate la materia legislativa e le sue successive modifiche, la figura del mediatore nei vari ambiti professionali, il ruolo dell'avvocato, la validità dell'eventuale accordo e i suoi limiti.