Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Sala a Pistoia un tempo era un'area a prevalente caratteristica commerciale, oggi è il fulcro del divertimento con l’apertura di nuovi locali. Una rapida trasformazione che si è però portata dietro anche problemi di convivenza coi residenti. Alcune perplessità iniziano però a farsi sentire tra gli operatori del mercato coperto.
"Non è pensabile continuare con azioni spot per cercare consensi parziali. Occorre invece ricreare la compattezza delle categorie e lo si può fare soltanto attorno a un progetto credibile con un percorso chiaramente definito". Il 28 novembre verrà pertanto organizzato dall'associazione un convegno.
Uno spettacolo esclusivo e sorprendente, coreografie e costumi curati attentamente, ambientazione suggestiva per un evento unico nel suo genere, come da tempo soltanto l’inconfondibile marchio Lidò è in grado di offrire.
In questi ultimi anni con i progetti “..provo a vivere da solo..” e “..stasera esco”, sviluppati in collaborazione anche con altri soggetti e con la Società della Salute della Valdinievole, l’associazione di volontariato con la presidente Marisa Biancardi, sta offrendo alle famiglie l’opportunità di iniziare un percorso personalizzato di sostegno e stimolo all’autonomia dei propri figli.
Il programma di questa importante manifestazione che si tiene nell'ambito della candidatura delle città termali europee quali patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Presente anche l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti.
E’ quanto è emerso dall’incontro di mercoledì tra sindacati, amministratore unico delle Terme (Paola Paganelli) e proprietà (per il Comune il sindaco Giuseppe Bellandi e per la Regione l’assessore Cristina Scaletti). Tra i punti più importanti affrontati non poteva non esserci la situazione al cantiere delle Leopoldine, fermo da diversi mesi. Un intervento che, alla fine, sarà costato tra i 25 e i 26 milioni.
Il Palawoz, la moderna struttura realizzata nell’area del Terminal Bus, sembra destinata a tornare anche quest’anno. Ma la grande novità del 2011, però, dovrebbe essere la pista del ghiaccio di piazza Cesare Battisti. La domanda per realizzare una struttura del genere è già stata presentata all’amministrazione.
La Nazione presenta i temi che sono all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di mercoledì 9, che si preannuncia come una maratona destinata a concludersi a notte fonda. C’è per esempio l'aumento di capitale sociale delle Terme, decisione presa vista l’impossibilità di giungere in tempi rapidi a vendite di immobili e all’acquisizione di un nuovo mutuo.
Dopo appena due appuntamenti è già diventato 'il fenomeno della domenica'. L'apericena seguito da animazioni in 3D, effetti strabilianti e onirici e proposta musicale d'eccellenza: è l'idea targata LIidò, il locale che si presenta come una vera e propria novità nel panorama dell'entertainment nazionale per la sua originalissima architettura.
“A come Acquedotto” è il titolo di una iniziativa organizzata da Acque Toscane Spa in collaborazione con l’associazione La Tartaruga, nell’ambito della sesta edizione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
Convocata la riunione congiunta della “Commissione consiliare di controllo sulle attività delle società partecipate“ e della “Commissione consiliare sviluppo economico” presso la sala dei consiglieri per lunedì prossimo alle 11,30.
Un cittadino albanese è stato arrestato nel fine settimana. Il tutto è nato da un servizio dei Carabinieri del Norm che fermavano S.A. a bordo di una Volkswagen Golf. Poi il pedinamento tra Montecatini e Pistoia.
Alexandra arriva per la prima volta al Lidò, grazie alla stretta collaborazione con la Night Star di Milano Marittima. Guest dj Dodo, special performer per Supreme Staff. Spettacoli di animazione a cura del gruppo Les Chouettes.
Un tagliando della validità di un anno, all’interno delle zone affidate alla Montecatini Parcheggi & Servizi costa 30 euro. Gli stalli di alcune strade periferiche, però, non sono seguiti da MP&S. I residenti di queste zone devono rivolgersi alla polizia municipale per lo stesso tipo di permesso, spendendo la modica cifra di 5 euro.
Trattandosi di arma bianca, di cui è vietato il porto, i carabinieri hanno proceduto al sequestro e a segnalare il giovane alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, affinché possa essere valutata la sua posizione e quella dei genitori.
Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, scrive una lettera che volentieri pubblichiamo. "Frasi offensive su un contenitore della Caritas: cosa si aspetta a cancellarla?"
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso la scuola De Amicis in via del Salsero dalle ore 14,30 alle 18,00: dalle 14,30 alle 16,30 si potranno fare i compiti; dalle 16,30 alle 18 saranno proposte attività di laboratorio, diverse per ogni pomeriggio (pittura, teatro, cucina, musica etc.).
Più di 50 i bambini provenienti a sorpresa da tutta la Toscana, che hanno partecipato alla merenda, che sono stati "truccati", e che per le vie del paese hanno suonato ai vari campanelli con la classica rischiesta "dolcetto o scherzetto?". Prossimo evento organizzato dall'Unione Sportiva Montecatini Alto Asd previsto per domenuca 13.
Il 26 novembre sarà inaugurato il McTerme, il nuovo spazio del Comune in via Toti, destinato alle mostre collettive e personali di giovani artisti della Valdinievole. E per Pasqaua 2012 si attende la Galleria Civica in Municipio: qui il pezzo forte della collezione sarà "Vita" di Pietro Annigoni.
L’amministrazione comunale, come è noto, ha già deciso che la tassa di soggiorno sarà in vigore dal 1° gennaio 2012. Secondo le prime valutazioni, l’amministrazione di Montecatini dovrebbe incassare due milioni all’anno. L’amministrazione comunale, adesso, dovrà definire come intenderà impiegare le risorse in arrivo, nel rispetto della legge, che obbliga a utilizzare i soldi della tassa per investimenti legati al turismo.
Margine Coperta: fiume di gol e interessanti indicazioni nel fine settimana per le squadre della Polisportiva Margine Coperta (dagli Allievi Elite agli Esordienti B). Spicca, soprattutto, la vittoria degli Allievi Elite nel girone A: il Margine ora vede la vetta a distanza ravvicinata. Il pareggio dei Giovanissimi Elite, invece, poteva costare caro ma, grazie anche all’altro pareggio del Forcoli, la più agguerrita inseguitrice, lascia i neroazzurri primi in classifica.
Traguardo prestigioso per la Giannino PFM che questo week- end ha conquistato l'accesso alle FINAL-EIGHT di coppa Italia del Campionato nazionale di serie B femminile.Per la prima volta nella storia della società termale le ragazze del presidente Cintolesi agguantano un risultato così importante e si vanno a collocare fra le otto squadre migliori d' Italia che a gennaio si contenderanno l'ambito premio.
La Pvf Giannino entra dalla porta principale alle Final Eight di Coppa Italia di Serie B, che si svolgeranno nel mese di gennaio in sede da stabilire. La squadra termale sarà infatti tra le otte squadre di tutta la serie B Nazionale che si contenderanno il trofeo.
Lo Sporting ha disputato tre gare in otto giorni, ma alla fine ha conquistato solamente due punti nella sfida interna col Cos Torino.