Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Seduta al mattino con Giuseppe Provenzano e Maurizio Viroli. Alle 18,30 al Palazzo dei Congressi presentazione del libro "Io non tacerò" di Antonino Caponnetto, alla presenza del magistrato Gian Carlo Caselli e del figlio di Caponnetto.
I primi freddi sono un invito esclusivo a cercare riparo nelle calde atmosfere di una Spa, e proprio in occasione della primo ponte autunnale della Festa di Ognissanti, le Terme offrono un orario speciale per potersi dedicare al benessere e alla cura del proprio corpo.
Sul tappeto c’è il comune intento di presentare una”candidatura collettiva” all’Unesco: si tratta, in buona sostanza, di città con una storia comune e un’omogeneità architettonica e sociale, pur con un’originalità proprie, tali da potersi proporre unite al giudizio di ammissibilità.
Questa settimana il grande ritorno di Arkimede, la voce ufficiale del Sabato Egocentrik: per l’occasione il gruppo spettacolare “ Les Chouettes du Lidò” presenterà lo show Halloween Chic.
Con questo sabato il Sesana chiude i battenti, in attesa di riaprire la prossima primavera per la stagione 2012. E l’ultimo convegno 2011 che propone lo storico impianto della Valdinievole è imperniato su una splendida Tris/Quarté/Quinté, che raccoglie i soliti diciotto al via sulla distanza breve. Protagonista la generazione delle “N” con ruolo di favorita per Nesea.
E’ la prima domanda di una interrogazione inviata a Giuseppe Bellandi dal consigliere comunale del Pdl Andrea Gabbani. Che gli chiede se «sia stato giusto utilizzare le risorse date a Miss Italia per promuovere una città dove il prodotto che dovrebbe rilanciare la nostra economia risulta essere una piscina in fase di realizzazione, di cui ancora non prevediamo neanche la data di ripresa dei lavori nel cantiere».
Un tratto di corso Roma resterà chiuso al traffico per diciassette giorni, a causa dei lavori di sostituzione della tubazione del gas metano. L’intervento è previsto nello spazio compreso tra via della Torretta e viale IV novembre, dalle 8 del 2 novembre alle 19 del 19. In piazza del Popolo, all’intersezione con via Don Minzoni, sarà installato un cartello con direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli in arrivo.
Creato da MDG group, MB communication e Apogeico Blow Job si pone come il più trasgressivo house party, ispirato in maniera scottante al Matinèe di Ibiza con sorprendente adattamento all’eleganza del Lidò.
L'amministrazione comunale interpella direttamente la prefettura per capire come comportarsi sulla riscossione delle doppie multe. «La legge c’è e noi la stiamo rispettando, ma riconosciamo che è troppo restrittiva e che sta creando molti problemi a un numero elevato di cittadini», spiega il sindaco Giuseppe Bellandi al Tirreno.
Sarà una città «sotto assedio» per tre giorni di sedute plenarie e forum di approfondimento al mattino e laboratori organizzati da Seminarte nel pomeriggio, divisi tra Teatro Verdi, Terme Tettuccio, Excelsior e Tamerici, Palacongressi, palasport, sede dell’ex-Apt e a scuola Dancelab di via Don Minzoni.
Il congresso costituisce una tappa importante in vista del congresso nazionale previsto a Torino il 12 e 13 novembre. Sarà quindi interessante sentire come il partito intende attrezzarsi per affrontare il rivolgimento che sta investendo lo scenario politico nazionale .
L'operazione è scattata in seguito alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato strani movimenti attorno all'ex fabbrica. I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno trovato i tre intenti a caricare il furgone, risultato di proprietà del genitore di uno di essi.
Montecatini e la Valdinievole sono stati nelle settimane scorse protagoniste di una esperienza davvero speciale. Per circa tre settimane una regista tedesca - Nina Koshofer - e la sua troupe composta dal cameramen Martin Christ e dal tecnico del suono Achim Kohler hanno effettuato (nel corso del mese di settembre) un accurato sopralluogo e poi una serie di riprese televisive della città e di alcune delle località più suggestive del nostro territorio.
L’apertura dei lavori, prevista per domani alle 10 al Teatro Verdi, sarà affidata all’intervento di Don Luigi Ciotti, che precederà l’avvio dei laboratori tematici e dei gruppi di discussione del pomeriggio. Tutto il programma della manifestazione. Si parla di responsabilità e diritti.
Per un paio d’ore ieri pomeriggio i cittadini di Montecatini hanno “rischiato” di piombare direttamente in un incubo. A causa di quello che poi si è rivelato semplicemente un errore materiale nella comunicazione, risultava che praticamente tutto il centro diventasse off-limits alle auto, viale Bustichini compreso! Ma non era così.
Gli albergatori puntano a presentare un documento unitario all’amministrazione comunale per chiedere modifiche e avanzare proposte in merito ad alcune tariffe. Il percorso è stato avviato ieri mattina, durante l’incontro organizzato nelle sale dell’Hotel Tamerici da Giuseppe Pezzino, presidente di Assobar.
Da 7 mesi il cantiere Leopoldine è fermo e la città chiede notizie. Ma la Commissione di controllo sulle società partecipate ha scelto di secretare i propri lavori, chiudendo le porte alla riunione che, invece, finora era sempre stata pubblica. Non è certo un caso che all’incontro fosse presente Paola Paganelli, amministratore unico delle Terme, invitata a fare il punto su una situazione in stallo da troppo tempo
La polizia municipale di Montecatini ha attivato già da alcuni mesi un servizio di vigilanza della stazione dalle 7,30 del mattino alle 20 con il coinvolgimento di quattro agenti che sorvegliano per garantire la sicurezza dei viaggiatori. La presenza dei vigili urbani impedisce non solo la commissione di reati, ma anche in generale tutti quegli atteggiamenti che sono contrari al decoro.
I carabinieri del Norm, durante un preordinato servizio di pattugliamento per il controllo della circolazione stradale, sottoponevano a verifiche alcuni veicoli i cui conducenti, sottoposti a esami alcolemici con etilometro, risultavano positivi superando i limiti di legge, per cui venivano ritirate immediatamente le loro patenti e segnalati all’autorità prefettizia.
Si svolge alle Terme Redi a cura del dipartimento formazione "Light clinic" con il patrocinio dell'Associazione italiana preparatori atletici di calcio e con il patrocinio delle Terme di Montecatini e dell'associazione culturale Officina del movimento.
Programma di routine per l’ultimo mercoledì del 2011 al Sesana, un convegno però nobilitato da un paio di eventi di sicuro interesse, ad iniziare dalla prima corsa dove, dopo il recente debutto vittorioso, si rivede la promettente Petunia Gual, la figlia di Uronometro e di Zaskar Gual. Nel centrale c'è da battere la saura della Malù.