Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dopo un finale al cardiopalma, proprio all'ultima freccia, il Rione Santa Maria ha vinto il 38° Palio Città di Pescia con 200 punti, secondo il Rione San Michele con 195, San Francesco e il Rione Ferraia dopo la squalifica dell'ultimo arciere che aveva realizzato un centro da 60 rimane a 185 punti. Momenti di tensione in piazza Mazzini all'annuncio della squalifica.
Una bambina tedesca di cinque anni, Caterina Pantke del Gruppo Storico della Città tedesca di Ausburg, ha vinto il primo premio nella sezione Rinascimento del premio "La Bellezza e l’eleganza della donna del Medioevo e nel Rinascimento”, uno degli eventi più attesi del 38° Palio Città di Pescia (Pt), che si è svolto ieri sera.
Si rinnova domani a Pescia (Pt) l’appuntamento con il Palio Città di Pescia arrivato alla 38° edizione che si svolge come tradizione, domenica 6 settembre prima domenica del mese. Una gara che vede gli arcieri dei quattro rioni in cui è divisa la città: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, sfidarsi all’ultima freccia in una gara tirata ed emozionante nel contesto di Piazza Mazzini.
"Abbiamo già deturpato Pescia con immobili non finiti, parcheggi davanti l'ospedale, villettopoli e così via e continuiamo a farlo. Il Comitato contro la centrale ha chiesto un appuntamento con il sindaco e, con le sue buone intenzioni, lo ha dato solo un ora prima, alle tre per le quattro, in maniera che i cittadini non si potessero neppure organizzare per impegni di lavoro a partecipare all'incontro".
Visite guidate alla Gipsoteca "Libero Andreotti" in occasione di "Toscana '900" ( fino al 31 dicembre).
Sabato 5 settembre il programma degli eventi del Palio Città di Pescia prevede un appuntamento suggestivo e molto atteso, una rievocazione che ci riporta a quello che era il concetto di moda nei tempi antichi. Si tratta del 16° concorso “La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”.
Serviranno inizialmente 30 mila euro e successivamente ulteriori 950 mila per realizzare nel presidio ospedaliero di Pescia una sala parto operativa complanare alle sale travaglio e parto e, quindi, per trasformare interamente l’attuale reparto di ostetricia. Il progetto approvato è stato presentato dal commissario dell’Azienda sanitaria dell’area vasta centro alla Conferenza dei sindaci della Valdinievole.
Incontro pubblico a Pontito per parlare di montagna. Una trentina di persone si è ritrovata ieri pomeriggio a Pontito per l'incontro pubblico indetto da alcuni cittadini con lo scopo di discutere della situazione immigrati in paese e dei disagi legati alla montagna.
Il sindaco: "Nei prossimi giorni incontrerò nuovamente la provincia per la vicenda della piscina e palestra Marchi. Spero riescano a trovare un accordo con il gestore attuale per riaprire l’attività regolare, come Comune sono a disposizione per dare un aiuto e per mantenetela aperta".
Un’iniziativa che ha garantito a Collodi l’occasione per promuovere ulteriormente le proprie eccellenze, assecondando le esigenze del nuovo format dell’emittente nazionale. Al centro delle riprese della trasmissione, trasmessa ogni sabato e domenica alle ore 12.50 , la cornice naturale dello storico giardino, teatro di una serie di evoluzioni artistiche.
Sarà svelato venerdì 4 settembre il Palio dipinto dal pittore Stefano Fattorini con il titolo “Pescia e le sue Castella: Fibbialla”, che andrà al rione vincitore del 38° Palio Città di Pescia in programma domenica 6 settembre.
Finalmente affrontata anche l’emergenza cimiteri: partono i lavori per la costruzione di nuovi loculi nei cimiteri di Veneri, Collodi, e Pietrabuona, nell’ambito delle somme a disposizione su questo progetto finanziati anche alcuni lavori urgenti sul cimitero urbano. "Si tratta di dare risposta a un'esigenza sentita da diversi anni, essendosi esauriti in alcuni cimiteri gli spazi di loculi", scrive in una nota l'amminstrazione comunale.
L'amministrazione comunale comunica che quest’anno, per onorare la memoria dei Caduti delle stragi del settembre 1944 a Pescia, sono state predisposte alcune cerimonie.
Venerdì 4 settembre alle ore 17:30, nella sala delle conferenze della Banca di Pescia Credito Cooperativo, in via Alberghi 26 a Pescia, si terrà il convegno "Canapa e oli naturali".
Il Palio “Città di Pescia” arrivato alla 38° edizione, entra nel vivo in preparazione della attesa gara di domenica 6 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia, Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia.
Un brutto incidente avvenuto ieri mattina in via dei Fiori è ciostato la prognosi riservata a un cinquentenne di Ponte Buggianese, che con il suo scooter si è scontrato con un'Opel guidata da una donne di circa 75 anni (che ha invece ripprtato solo lievi ferite). Entrambi i mezzi sembra che stessero viaggiando in direzione di Macchie San Piero.
Il Palio “Città di Pescia” arrivato alla 38° edizione, entra nel vivo in preparazione della attesa gara di domenica 6 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia, Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia.
"Tutti a Pescia nel fine settimana”. È l’invito che ha caratterizzato la presentazione del 38° Palio Città di Pescia, questa mattina a palazzo Panciatichi, dove un gruppo di figuranti ha riportato ad una competizione che affonda le sue radici nel lontano 1339.
"La Corte dei Conti con delibera 346 del 30.7.2015 ha evidenziato gravi irregolarità nel rendiconto del 2013 del Comune. L’attenta lettura del documento dopo la pubblicazione di pochi giorni fa, non consente di condividere i commenti dell’amministrazione comunale. Colpisce in particolare l’accertamento di un’ulteriore quota di disavanzo di 134.660 euro".
La cattedrale era davvero gremita, ieri, per l'ultimo saluto al maestro di musica Gian Luca Severi, da anni direttore della corale Valle dei Fiori, del Gruppo Madrigalistico e del Bloom Dale Gospel Choir. Severi è morto a soli 55 anni, lasciando la moglie Francesca e una figlia. Durante la funzione sono stati eseguiti brani classici e l'Ave Maria".
È la prima volta che il Tiro a Segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group partecipava a un incontro internazionale con le proprie squadre giovanili e lo ha fatto come sempre pieno di entusiasmo e di voglia di far bene.
Il Palio “Città di Pescia” arrivato alla 38° edizione, entra nel vivo in preparazione della attesa gara di domenica 6 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia, Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia.
I giovanissimi del Rione di San Michele, allenati da Andrea Bellandi, ripetono il successo dello scorso anno e si sono aggiudicati per la seconda volta consecutiva il 13° Trofeo “Palla al paniere” che si è svolto ieri. Si tratta di uno degli eventi collaterali del 38° Palio degli arcieri “Città di Pescia” in corso fino a domenica 6 settembre.
E' tutto pronto per il primo casting Etm Italia in Toscana. Sabato 12 settembre, infatti, il direttivo nazionale del gruppo European Top Models sarà ospite nella regione toscana per visionare i ragazzi e le ragazze che si sono proposti per iniziare la collaborazione con l'agenzia Etm, che ha casa madre in Belgio.
Il Palio “Città di Pescia” arrivato alla 38° edizione, entra nel vivo in preparazione della attesa gara di domenica 6 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia (Pt): Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia nell'attesa e avvincente gara in Piazza Mazzini.